FC Botwana 05/05/2011

PARTITA N° 548
Gold League provinciale, GIRONE A, campo indoor Floriagafir (Campo di Marte)

FC BOTWANA

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 6

 


MARCATORI

(Zatteri,Lamioni,Sborgi,Antonelli,Lamioni,Lamioni)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 7 Sarà anche mezzo cieco come dice, ma dalle parate davvero non si direbbe. La più bella la compie allo scadere, quando già proteso in tuffo, non si fa ingannare dalla deviazione di un compagno e devia in corner con la gamba. Gli avversari non tirano moltissimo, ma il suo resta un ottimo esordio alle finali.
 N°11 Zatteri 5,5 Il goal di suola spalle alla porta, che beffa il portiere deviando maliziosamente un tiro senza pretese di un compagno, goal che vale il prezioso pareggio a metà primo tempo, non basta a riscattare una prestazione scialba. Non impeccabile sul goal del vantaggio avversario, si fa apprezzare per una buona fase difensiva, ma è totalmente nullo in avanti, dove non riesce mai ad incidere e dove palesa una preoccupante mancanza di reattività.
 N°23 Bandini 6,5 Manca il numero ad effetto, manca il guizzo del campione quale è. Forse stanco per i fasti parigini, non riesce ad aggiungere la solita esplosività, la solita concretezza, ad una comunque apprezzabilissima prova. Gioca per la squadra e sbaglia pochissimo. Sua l’invenzione di prima geniale per il vantaggio di Lamioni e sempre suo, ad inizio ripresa, l’assist per il 5-1 che chiude di fatto il match.
 N°26 Lamioni 8,5 La gara perfetta. Ha un passo in più rispetto agli altri 9 giocatori che gli ronzano attorno alternandosi e provando ad imitarne le gesta. Non perde un pallone, non sbaglia un appoggio, dà l’impressione di essere in grado di fare qualsiasi cosa con il pallone tra i piedi e per la squadra è un gran bel vantaggio… Un suo tiro deviato porta al pareggio i Giardini e negli ultimi 5 minuti del primo tempo è capace di cogliere un palo clamoroso, segnare il goal meraviglia del vantaggio (fantastica triangolazione di prima), servire a SBorgi la palla del 3-1 e propiziare il 4-1 di Antonelli… Nella ripresa i Giardini badano a non prenderle e lui, tanto per gradire, realizza altre due reti, l’ultima davvero bella… E’ standing ovation. 
 N°24 Antonelli 7,5 In una serata che ha visto le sue bombe mancine spesso e volentieri sbattere sul tetto del pallone, per il resto, palesa uno stato di forma davvero impervestante. Veloce, puntuale, preciso, compie recuperi difensivi perfetti, imposta molto bene, mantiene i nervi saldi e, con la rete del 4-1, seppur non pulitissima (Sborgi a terra e pallon che forse doveva esser calciato fuori…), entra persino nel tabellino marcatori. Quando gira così la vera impresa è perdere, visto che vincere è troppo facile.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 6 Passa quasi tutta la partita in panchina per un guaio muscolare. Anche da lì comunque riesce a dare il suo contributo facendo girare la squadra come se avesse un joy-stick in mano… Nei pochi minuti in campo sfiora il goal di un niente… Questo 400esimo sigillo in carriera davvero non vuol arrivare…
N°28 Sborgi 6,5 Prestazione di livello impreziosita dal goal del 3-1, segnato proprio nel momento più importante del match. Errori pochissimi: il più marchiano è il fallo di mano che porta al penalty del secondo goal avversario. Anzi, l’errore più grave è quello di aver arbitrato la prima giornata dello stesso girone in cui gioca… Che non si ripeta!

NOTE 

– Nonostante la gara in meno (riposavano alla prima giornata) i Giardini imbattuti da 14 gare, balzano subito al secondo posto nella classifica del girone eliminatorio Gold League (Lamioni, tre reti, è già terzo tra i marcatori)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.