Easy Market 15/04/2010

PARTITA N° 496
CAMPIONATO PROVINCIALE CSEN -girone di Campo di Marte-
impianto sintetico Floriagafir indoor (girone di ritorno)

 EASY MARKET

 5

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 4

 


MARCATORI

(Lamioni,Sborgi,Lamioni,Bandini(RIG))

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6 Compie interventi di classe sopraffina, soprattutto nel momento più critico del match, quando la squadra, in vantaggio per 4-1, inizia a soffrire la maggiore verve avversaria. Autentici prodigi che vengono, in parte, vanificati, da una serata non particolarmente fortunata in fase di rinvio. Rimesse tardive, sprecise, e poco furbe, considerando che il portiere avversario è sempre a metà campo…
 N°21 Frosini  5,5 Uno dei pochi che prova a sfruttare le sue doti di tiratore dalla distanza. Ma a bocce ferme, restano alla memoria poche cose buone, una gran sofferenza contro il forte numero 10 avverario ed un gollettino sulla coscienza.
 N°23 Bandini  6,5 E’ in forma, si muove bene, potrebbe tirar più spesso, ma fa girar bene i suoi compagni, facendo spesso le veci del capitano. Bravo a realizzare il goal del 4-1 che l’arbitro pazzescamente annulla, concedendogli però il rigore che trasforma. E sono 580 goal in carriera, 38 stagionali: nessuno ha segnato quanto lui. Il suo nfortunio muscolare nel finale, è una bruttissima tegola, e i Giardini, rimasti in 5 effettivi, passano dal vantaggio per 4-1 ad uno straziante 4-5.
 N°26 Lamioni  6,5 Assoluto protagonista del match in positivo, ma anche in negativo. Davvero stupida l’ammonizione in avvio, per sterili proteste contro l’arbitro permaloso di turno… Anche in fase difensiva è più arrancante del solito. Gli sfugge l’uomo sul 2-1 e, anche sul goal vittoria dell’Easy Market, ha delle responsabilità. Ma va assolutamente perdonato, non solo per la grandissima mole di gioco offensivo, non solo per l’1-0 che si inventa dal nulla e per la magistrale punizione del 4-1; soprattutto, da lodare, è come, da vero leader, tiene unita la squadra finché possibile, come riesca ad impostare, ripartire, rincorrere, dimostrando pile inesauribili. Vero anche, che nel finale convulso, poteva continuare a crederci un pizzico in più…
 N°31 Pieri  5,5 Primo tempo che rasenta l’ “8”, ripresa ai limiti dell’inguardabilità. Inizia dando il “la” alla grande azione del raddoppio di Sborgi, poi si esibisce in un tiro al volo che incoccia il palo e che poteva essere il più bel goal della stagione giardiniana in assoluto. Ma alla lunga cala, diviene spreciso, corre a vuoto, perde palloni importanti, risultando tra i peggiori nel momento più arrancante della squadra. Match dai due volti, ma non per colpa sua. Occorrevano ricambi freschi e frequenti, ma in panchina non c’era nessuno…
A DISPOSIZIONE    
N° 28 Sborgi 6 Dopo aver segnato il 2-0 con un bolide da fuori, goal che gli vale la doppia cifra in campionato e la palma dell’ottavo miglior marcatore di sempre della storia del club (raggiunto “Normando” a 69 goal), perde un pallone pesante, quello che costa il 2-1 e che tiene vivo l’Easy Market. Comunque grintoso, veloce, lucido, risulta certo tra i migliori, ma l’eccessivo nervosismo frena l’ascesa della pagella.

NOTE

  • E’ LA MATEMATICA CHE PARLA: GIARDINI SECONDI IN CLASSIFICA nonostante l’ennesima sconfitta del girone di ritorno. Il Peyote perde con la Forca che si laurea campione, e a -5, ad una giornata dal termine, si piazza terzo. Con il secondo posto in campionato la squadra ha accesso alla GOLDEN LEAGUE PROVINCIALE 2010, girone a 6 squadre della Virgin, FirenzeSud (passano alle fasi eliminatorie le prime 2)
This entry was posted in . Bookmark the permalink.