Deportivo DS Rifredi 05/11/2012

PARTITA N° 598
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -andata-

DEPORTIVO DIVERSI SAPONIFICATORI RIFREDI

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 7

 


MARCATORI
(Sborgi,Sborgi,Frosini,Zatteri,Lamioni,Zatteri,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7

Che portento! Il suo rientro tra i pali è fondamentale per la sicurezza di un reparto difensivo nuovo di pacca. Primo tempo mostruoso… Compie parate impressionanti, proprio nel momento più difficile e col risultato in bilico, tant’è che gli avversari non sanno più come fare per perforarlo. Bene anche nella ripresa, a squadre più lunghe e rilassate per i giochi ormai fatti, anche se la sua unica insicurezza del match, quella che provoca il secondo goal avversario, gli nega un pagellone che altrimenti sarebbe stato sacrosanto.
N°11 Zatteri

6,5

L’ “intramontabile”, che timbra il cartellino ormai regolarmente da dieci partite, impressiona per velocità, condizione, scaltrezza. E’ ovunque e ovunque punge con rapacità. Se la pagella non sale è solo perché, più per caso che per reali demeriti, mette lo zampino in entrambe le reti avversarie, con uno sfortunato colpo di testa prima e con una leggera difesa dello specchio poi… Quanto ai goal, aggiunge all’ormai letale marchio di fabbrica sul secondo palo, un bel diagonale destro che si insacca sotto le gambe del portiere.
 N°23 Bandini

6,5

Alla prima ufficiale come nuovo play basso dei Giardini, se la cava discretamente bene contro uno dei più rispettabili bomber del torneo. Quando inizia l’azione lo fa in modo impeccabile, non buttando via un pallone, bene anche quando parte palla al piede, anche se nel periodo post-infortunio limita notevolmente le iniziative. In fase difensiva corre qualche rischio reinventandosi leader della difesa praticamente da zero… Qualche movimento da raffinare, qualche approccio tecnico da limare, ma con il suo bagaglio calcistico sarà un processo sicuramente rapido e fruttuoso.
 N°26 Lamioni

7

Gara difficile la sua, perché nel combattutissimo primo tempo la vede poco e non riesce praticamente mai ad incidere… Ma quando gli avversari si allungano un po’, nella ripresa, i Giardini sfruttano meglio le ripartenze, la sua velocità e le sue innate doti tecniche. Davvero pregevole il suo goal in slalom che vale il 5-1 e chiude di fatto ogni speranza all’improbabile rimonta dei rivali. Così come è delizioso il tocco di esterno punta mancina, che chiude la disputa e gli vale la doppietta all’esordio. Anche gli assist per i compagni, con i quali cerca continui dialoghi, non si contano… Geniale quello vincente per il 6-1 di Zatteri. Bomber c’è!
 N°28 Sborgi

8

Esordio col BOTTO per il grande VENTOTTO… Senza ombra di dubbio è il migliore dei suoi, soprattutto per aver sbloccato un match difficile con due (DUE!) goal in fotocopia, partoriti con classe e grinta sovrumana nei primi minuti del match, quando ruba palla sulla trequarti, beffando il difensore diretto di turno, per poi siglare con una freddezza davvero poco consona per chi di solito porta la croce, più che cantare… Sono i suoi primi goal stagionali, ma valeva la pena aspettare… Dopo l’1-2 decisivo, impiega il resto del suo minutaggio a correre in modo inesauribile, con grande intelligenza tattica e con tangibile sete di vittoria. Mai domo! La curva canta “11, 11, 11 Brogioni, noi vogliamo 11 Brogioni”…
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio  7 Presenza, anzi “onnipresenza”, preziosa in ogni fase di gioco, persino quando è in panchina e dirige le danze senza un minuto di tregua. E’ in forma e lo dimostra lottando su ogni pallone, senza mai perdere i suoi proverbiali calma ed equilibrio. E’ lui a propiziare, più o meno direttamente, le reti di Lamioni e Frosini.  Da encomio anche il lavoro fatto in settimana per i nuovissimi para-colli… Idea e risultato da lode col bacio. E portano pure bene…:-)
N°21 Frosini  7,5 Dopo Sborgi è colui che ha maggiormente impressionato e, come Sborgi, sblocca il suo digiuno stagionale da goal, proprio nel primo match che conta. La sua rete su azione personale tambureggiante, che permette di chiudere il primo tempo sul 3-0, ha importanza colossale nell’economia del match. Oltre ad aver sfiorato la doppietta su punizione, corre a tutto campo con costrutto, sempre mantenendo grande lucidità, e si mette in evidenza anche nella ripresa, quando con un gran diagonale mancino, propizia il goal del 4-1 di Zatteri. Sarà stata la bella morosa a bordo campo… Ma stavolta è stato “Incontenibile” davvero…:-)
N°48 Conti G.  6 All’esordio in match ufficiali, il ragazzo paga forse un po’ l’emozione, forse un po’ la decisività del match, fatto sta che, pur senza commettere errori grossolani, punge un po’ meno che nei match amichevoli di pre-campionato, per la prima volta non va in goal, né regala palle-goal degne delle sue caratteristiche. Solito grande impegno, solita corsa instancabile, dovrà ora sapere aggiungere una maggiore intesa con i compagni e una fase difensiva più tonica. Bene così comunque per il momento, a parte il fatto che non conosce i giubbotti “bomber” e “chiodo”, né la signora Minou, né tutta una serie di eroi anni ’80, per, grazie al cielo, BEATA GIOVINEZZA…

NOTE 

– Esordio vincente in campionato per i Giardini, che balzano subito al comando della classifica a punteggio pieno
– Prima uscita assoluta per i nuovi para-colli arancio-neri, targati col numero… Notevoli…
– Il n°40 Dondoli vince il Trofeo Uomo-Squadra autunnale per l’ottimo avvio di stagione (m.v.p. 6,75)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.