Decafonseca 28/06/2010

PARTITA N° 509
Torneo “SENZA FIATO” di “calcio a 7” CSEN – impianto “Sestese”

DECAFONSECA

 1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 11

 


MARCATORI

(Antonelli,Maschio,Lamioni,Bandini,Ceccherini,Dimita,Dimita,Zatteri,Zatteri,Lamioni,Bandini)

FORMAZIONE

N°37 Decaro  6,5 Nonostante non ci sia storia in campo, per la manifesta superiorità dei Giardini, ha modo di esibirsi in un paio di interventi per niente facili. Incolpevole sul goal della bandiera. 
 N°11 Zatteri  6 D’incoraggiamento! E’ ancora in palese ritardo riespetto alla squadra, sia dal punto di vista fisico, sia nel gioco di per sé. Deve capire l’importanza di ripartire sempre da dietro, dal passaggio più semplice, e deve fare amicizia col pallone. Però, complice l’avversario più che semplice, riesce a mostrar qualcosa di buono. Bravo nel portar via l’avversario a Ceccherini in occasione del goal, è nel posto giusto in occasione dei suoi primi goal al “Senza Fiato” e, quando serve a Lamioni la palla per la sua doppietta, riesce finalmente a stoppar bene un pallone. Evento.
 N°23 Bandini  6,5 Passi in avanti notevoli ed evidente duttilità. Agisce bene lungo l’out di destra, con fare molto calcistico ma efficace. Quando sale da seconda punta, è bravissimo nel dare appoggio alla prima, ma deve aggredire di più gli spazi, svariare, cercare anche la respinta del portiere. Il secondo goal, con una bicicletta al volo dal limite, è una perla.
 N°24 Antonelli  6 Un po’ spreciso in fase di impostazione, lui che il pallone a rimbalzo normale dovrebbe conoscerlo bene… Va decisamente meglio in fase difensiva, dove sbaglia poco o niente, ma contro simili lllipuziani, è il minimo. Merita comunque una piena sufficienza per il gran goal su punizione che apre le danze.
 N°26 Lamioni  7,5 Salcido! E’ lui il Salcido dei Giardini. Come l’esterno rivelazione del mondiale gioca lungo l’out di sinistra, ma è destro, come lui ha una sventola da burrasca, come lui vede la porta, è potente, ha corsa straripante. Il bomber Lamioni in versione terzino è una delle più belle sorprese dei Giardini in versione a “7”. Fa quasi rabbia ai suoi compagni vedere come ha già compreso il tipo di corsa differente, i segreti del pallone, del gioco, della tattica. Festeggia la sua gara numero 230 con la maglia dei Giardini da assoluto migliore in campo.
 N°34 Dimita  7 Stai calmo Steo, stai calmo che vai bene… Nonostante i suoi continui borbotti, le sue polemiche, tanto di cappello. In questo giochino è davvero forte e di avversari come questi ne fa un sol boccone. Bella doppietta, e son 16 goal stagionali, eguagliato il bottino record dell’anno precedente. Bella soprattutto l’incornata di testa a sfondare la rete. Strapotere fisico, visione di gioco e tanta corsa, anche se viene accusato di trotterellare alla Balotelli…:-) E’ lui il primo a riuscire nell’impresa disperata di mandare in goal il patron. Non è cosa semplice.
N°39 Ceccherini  6 Prestazione più “normale” rispetto alle sue lodevoli abitudini. Sbaglia persino qualche passaggio, che per lui è un evento… Probabilmente, simili avversari, non lo stimolano. Come dargli torto.
a disposizione    

N°10 Maschio

 6,5 Penultima partita da celibe, almeno che non ci ripensi in extremis…:-) Sembra Yao Ming contro questi ragazzetti del ’92, e imperversa in attacco tanto da impietosire il poco pubblico presente. Deve raffinare la sua fase di smistamento palloni, visto che ancora non va proprio daccordo col pallone 5, ma le sponde per i centrocampisti sono già di buon livello. Bravo in occasione del 2-0, quando la gara era ancora viva. Suoi anche due assist al bacio per i goal di Bandini e Dimita.

NOTE

  • Vittoria n°290 della storia societaria dei Giardini di via Locchi
  • I Giardini accedono alla fase successiva ad eliminazione diretta del torneo “Senza Fiato” di calcio a 7, con un turno d’anticipo, sia che lo CSEN promuova 3 squadre, sia che ne promuova 4 (il regolamento della competizione in corso non è ancora ben definito)
This entry was posted in . Bookmark the permalink.