Botswana 23/04/2013

PARTITA N° 621
TOP LEAGUE PROVINCIALE (girone FIRENZE SUD) -impianto Floriagafir indoor-

BOTSWANA

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 


MARCATORI
(Lamioni,Lamioni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Migliore in campo senza ombra di dubbio. Soprattutto nel primo tempo si rende protagonista di interventi difficili e provvidenziali. Su tutti, il paratone che salva su sciagurato retropassaggio di Frosini ed evita ai Giardini di chiudere la frazione con il preoccupante passivo di 1-3… Chissà come sarebbe finita senza quel miracolo…
N°10 Maschio

6

Il migliore dei suoi in fase offensiva. E’ il più ispirato, quello che colleziona il maggior numero di passaggi utili, quello che manda più volte a rete i suoi. Geniale l’assist per il 2-2 di Lamioni, da Oscar l’ennesima punizione lampo che regala l’illusorio 3-2 ai nostri. Tuttavia è parso più sconcentrato del solito in fase difensiva… Un paio di palloni persi malamente nella ripresa, potevano davvero costar cari… E anche quell’ignorare sistematicamente il più attempato tra gli avversari, quasi non provoca una frittata che sarebbe stata davvero dura da digerire…
 N°24 Antonelli

5,5

La sua 340esima in Gvl è un continuo, inascoltabile, BLATERARE… Di davvero epico c’è solo la punizione megagalattica che si stampa all’incrocio, splovera la riga e finisce incredibilmente fuori… Per il resto decisamente da oliare il feeling con i compagni, con i quali quest’anno ha giocato davvero poco. E’ protagonista del malinteso con Zatteri che costa il pareggio avversario finale, e, più in generale, contro il difficile cliente “BomberPacini”, non ha mai trasmesso quella tranquillità necessaria a dare garanzie al reparto. Inoltre falloso, impacciato, lento di testa.
 N°26 Lamioni

7

Gioca la 320esima gara con i Giardini, e, come spesso gli capita, lascia il segno. Sua la tripletta che prima illude, poi tranquillizza e infine fa sognare il popolo arancio-nero. Soprattutto in occasione del primo goal ci mette davvero del suo. Resta il grande amaro in bocca per quel pallone, a porta completamente vuota, che prende uno strano effetto rendendogli difficile la deviazione in rete. La palla finisce incredibilmente fuori evitando il meritato poker a lui e la meritata vittoria alla squadra…

 N°28 Sborgi

6,5

Pimpante… Finché durano le batterie… Seppur peccando di sindrome da testa bassa, è tra i più vivi e arcigni dei suoi, scodella buoni palloni in mezzo e si danna per portare a casa la pagnotta. Avrebbe probabilmente fatto comodo nei minuti finali in campo, ma purtroppo era in panchina.
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 5 Sembra mettersi alle spalle il periodo un po’ buio con una prestazione più che positiva, in cui sfoggia tanta corsa, molti recuperi palla, un’ottima rediviva fase di possesso palla, con tante occasioni da goal che sfumano di un niente e prolungano il suo digiuno ormai da record… Parrebbe una pagella comunque da “7”… Purtroppo, quel che però resta nella memoria, è il retropassaggio suicida con cui serve involontariamente “BomberPacini” per il goal del definitivo 3-3… Uno svarione che pesa come un macigno nella valutazione finale. 
N°21 Frosini 4,5 Gli concediamo quel mezzo punto in più giusto per non offendere l’impegno, che come al solito non fa mancare… Per il resto la sua prova è un disastro totale e lui risulta tra i principali responsabili della mancata vittoria… Esce da un periodo influenzale e magari la forma ne risente, ma, lascia a casa, oltre che la salute, anche la testa. Il forte attaccante avversario lo fa letteralmente impazzire e lui fa di tutto per aiutarlo. Entra in campo sull’1-0 ed in pochi minuti confeziona due pasticci difensivi colossali che capovolgono la situazione sull-1-2,,, Passano pochi istanti ancora e lancia praticamente in porta “BomberPacini”, tanto che ci vuole un superlativo Manetti per evitare che la disputa si chiuda anzi tempo. Un po’ meglio la ripresa, ma mai abbastanza per riscattare quei minuti di follia calcistica.
N°23 Bandini 5 Quel fallo inutile sulla riga di fondo, in pieno recupero, che poteva costare il tiro libero finale sul 3-3, è una roba da ghigliottina che pone fine ad una gara abbastanza anonima in cui si ricordano di lui solo alcune nitide occasioni da rete gettate alle ortiche… Non si sente al top: probabile una ricadutina per le sue noie fisiche.

 NOTE 

– Esordio con pareggio nella TOPLEAGUE PROVINCIALE 2013. I Giardini sono cumunque attualmente terzi a pari merito, al momento qualificati alle eliminatorie provinciali. E il n°26 Lamioni è attualmente capocannoniere del girone appaiato proprio al “BomberPacini” del Botswana

This entry was posted in . Bookmark the permalink.