Birreria Centrale 23/05/2014

PARTITA N° 666
Golden League Provinciale 2014 – Semifinale ad eliminazione diretta –
Impianto Floriagafir

BIRRERIA CENTRALE

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Maschio,Flachi,Bottai,Bottai,Flachi,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Primo tempo di grande sofferenza. Gli avversari segnano due volte su punizioni in cui poteva certo piazzare meglio la barriera e tentare un’opposizione migliore. Anche sul primo goal sbaglia nel tardare l’uscita… Ma pur con 3 reti subite su 4 sulla coscienza, conquista una sufficienza piena grazie alla ripresa che lo vede tornare assoluto protagonista. Bravo soprattutto su alcune parate di piedi che hanno del prodigioso e permettono ai Giardini di salvare il risultato fino alla fine.
N°10 Maschio

8

Gara magistrale del capitano, come non se ne vedevano da tempo. Il primo acuto è una perla che resterà negli annali, ripresa da tanto di video… Un goal in cucchiaio delizioso, la rete numero 480 in carriera, su assist di tacco al volo di Flachi. Un giochessa che vale l’1-1 in un momento delicatissimo del match. Davvero da urlo anche la discesa roboante palla al piede lungo l’out destro, con assist al bacio per il 5-4 di Flachi che dà la svolta alla partita. Anche nelle retrovie, è il più solido, il più insuperabile, il più tonico e NON SBAGLIA UN COLPO!
N°26 Lamioni

7,5

Il nostro storico bomber talmente calatosi nella parte da reinventarsi difensore centrale:-! E con che risultati… Con che verve… Con che esperienza… Non ci sono più parole… Dirige la difesa a meraviglia dettando tempi e movimenti, e su ogni ripartenza è ovunque… Inesauribile… Errori zero… Entra poco nelle azioni da goal, ma mancava solo quello… Poi poteva pure spazzare il campo a fine match, dare una lavatina alle maglie… 350esima in maglia Gvl davvero da incorniciare.
N°53 Flachi

8,5

Il nuovo capocannoniere della Golden League Provinciale trascina i Giardini alla finale, come aveva promesso, a suon di grandi numeri… Alla solita tiratina d’orecchie per un po’ di nervosismo eccessivo, si aggiunge stavolta forse un salto mancato su una punizione-goal rivale… per il resto solo roba da leggende del calcio… Stavolta è marcato a uomo, non può segnare caterbe di goal, e patisce da morire il caldo afoso all’interno del pallone… ma ogni rete dei Giardini, TUTTE, passa dalle sue giocate sopraffine… Delizioso il tacco al volo per l’1-1 di Maschio, essenziale la punizione del 2-2 ed è ancora una sua giocata a provocare il 3-3 di Bottai. Nella ripresa prima scaraventa in mezzo il corner potente per il 4-4, poi segna l’eurogoal sul secondo palo (suo marcho di fabbrica) per il vantaggio dei Giardini… Nel finale, con altro pregevole tacco, libera al tiro Zatteri per il 6-4… Se a questo si aggiungono ben due rovesciate volanti alla “album Panini” riprese dalle nostre telecamere che meritavano miglior sorte… Pazzesco…
N°54 Bottai

7

Inizia molto male, perdendo la palla sciagurata che provoca il vantaggio avversario in avvio. Un po’ più anarchico del solito, un po’ più spreciso, ma i numeri parlano per lui. Sua la rete tutta potenza e grinta del 3-3 nel primo tempo… Suo, per quanto involontario, il meraviglioso goal di tacco sinistro in giravolta del 4-4, che lascia tutti a bocca aperta… Dopo un primo tempo un po’ in affanno, la sua fase difensiva della ripresa rasenta la perfezione. Come al solito PREZIOSISSIMO. Merita la convocazione in finale!
A DISPOSIZIONE  
N°11 Zatteri

6,5

Gara numero 550 con la maglia dei Giardini! Nonostante corra come un dannato, bandiera/bandiera, per tutto il suo minutaggio, nonostante giochi con grinta, generosità, precisione e costrutto, compie un paio di ingenuità difensive che potevano costare davvero caro alla squadra… La leggenda col numero 53 là davanti, non a caso, lo massacra per tutta la partita…:-) Proprio allo scadere i due fanno pace… Flachi libera di tacco per la sua incursione lungo l’out mancino e lui s’inventa la rete del 6-4 definitivo, ripresa dalle nostre telecamere, goal preziosissimo che resterà nella storia e che ha già fatto il giro del web… Notti magiche…
N°51 Sermanni

7

Il suo coraggiosissimo “France fai un passo…” non lo dimenticheremo mai… Da solo varrebbe la pagella… A prescindere da questo, protagonista di un’ottima prestazione, nonostante abbia già una partita sulle gambe. Forse un po’ più in sofferenza nella prima parte del match, ma protagonista poi di una ripresa esemplare, a tratti anche da centrale difensivo, dimostrando grande attaccamento alla maglia, immane voglia di finale. 

NOTE

–  I Giardini, dopo la gara demoniaca numero 666 di sempre, accedono di diritto alla finale di Golden League di FIRENZE
– Il nr.53 Francesco Flachi , con la sua media/goal di 4,8 goal a partita (media record), E’ IL NUOVO CAPOCANNONIERE DI GOLDEN LEAGUE CON 23 GOAL ALLATTIVO NELLA COMPETIZIONE…

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.