Atletico Rossini 13/03/2014

PARTITA N° 655
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor
(Ritorno)

ATLETICO ROSSINI

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Sermanni,Lamioni,Antonelli,Lamioni,Antonelli
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Gli avversari tirano praticamente quanto segnano. Lui pare incolpevole sui goal, ma neanche ha modo di esibirsi in interventi particolarmente in grado di alzare la pagella. Qualche uscita un po’ tardiva, qualche ripartenza un po’ sprecisa, ma nel complesso gara certamente sufficiente.
N°26 Lamioni

5,5

340esima in Gvl con carismatica fascia di capitano al braccio (bel gesto quello di Manetti: in un momento così delicato della stagione era importante che il capitano fosse in campo e non fra i pali), è sempre più mobile, ricomincia a provare qualche numero dei suoi e segna una bella doppietta decisiva per la vittoria. Le reti sbagliate incredibili (per uno come lui), nella ripresa, che contribuiscono a tenere in ansia il match fino all’ultimo; la dormitina in occasione del momentaneo 2-2; il fatto che lo marchi un sessantenne che nei suoi cenci avrebbe fatto impietosamente a fette, ci impediscono comunque di affibbiare al bomber la sufficienza piena. Sarebbe come offenderlo
31 Pieri

6

E’ forse la prima volta nella storia del club che i Giardini mandano in campo un giocatore con un piede rotto… Trattasi di micro-frattura, per carità, ma il suo spirito di sacrificio, il suo dedicarsi alla causa con la squadra in piena emergenza, è una roba davvero apprezzata da tutti… davvero da brividi. Quando giostra al centro della difesa la squadra non rischia nulla, va un po’ peggio quando è in avanti, avverte più dolore nelle giocate e, soprattutto nella ripresa, sbaglia molte reti che avrebbero chiuso prima la pratica. Presenza comunque preziosissima e sufficienza sacrosanta. Raggiunge il mitico Giando a quota 41 presenze in Gvl, sedicesimo giocatore più presente del team e sempre più nella storia nero-arancio.
N°51 Sermanni

6

Tra i più vivi e pimpanti dei suoi, ha il merito di sbloccare il risultato siglando a metà primo tempo l’1-0 Gvl, ma vanifica la doppietta personale con errori sotto misura, davvero inconsueti per lui... Se non fosse arrivata la vittoria saremmo stati certo più cattivi nel giudizio. Sono già 20 presenze in Gvl, come il celebre “bomberLuti”, già ventesimo giocatore più presente della storia del club… E sono già 27 goal stagionali: al momento, con Zatteri, giocatore più prolifico del team…
N°54 Bottai

6,5

Davvero interessante esordio per il più giovane giardiniano di sempre. Classe 1996, il “cuginetto” del patron, quando i Giardini di via Locchi muovevano i primi passi nel calcio a 5 fiorentino, non era ancora nato… Ancora (per poco) minorenne, calciatore da sempre, lunghe leve, fisico e corsa da vendere, si mette subito a disposizione dei nuovi compagni giostrando lungo l’out di destra. Nel suo primo tempo di studio si segnala soprattutto per l’assist al bomber, che vale il goal del momentaneo 2-1, ma è nella ripresa che, presa confidenza col gioco e coi compagni, scioglie maggiormente le briglie e osa di più. Forse poteva chiuder meglio in occasione del 3-4 avversario, ma per il resto è il più vivace e concreto dei suoi, serve molti assist intelligenti, che i giardiniani un po’ mosci di questi tempi non riescono a tradurre in goal. Buona la prima.
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli

6

Conoscendo le sue innate doti di marcatore, interditore, sarebbe da affibbiargli un “4” d’ufficio... E’ fuori forma al punto da sembrare irriconoscibile e perde quasi sempre il confronto diretto contro l’attaccante avversario di turno, che è tutt’altro che un campione… Su almeno 3 dei 4 goal rivali ci mette lo zampino in negativo… Di contro, sul versante opposto, in una serata dove i Giardini non segnano nemmeno con le mani, sono le sue grandi giocate mancine a tenere a galla i suoi e a rendere possibile la vittoria. La prima rete di Lamioni nasce da un suo assist geniale. Preziosissimo poi a fine primo tempo, quando sigla da fuori il goal del nuovo vantaggio Gvl per 3-2 e, un minuto dopo, manda nuovamente in rete Lamioni… Nella ripresa, durante la sagra del goal mangiato, è suo l’unico goal del team, ancora un bel mancino da fuori, il punto del momentaneo 5-3 che infonde tranquillità ed è decisivo per la vittoria.

NOTE

–  Esordio ufficiale del numero 54. Davide Bottai, nato il 6 aprile 1996, anno di nascita della squadra. I Giardini muovevano i primi passi nel calcetto fiorentino e lui ancora non era al mondo…
– Conquistata la matamatica qualificazione alla GoldLeague provinciale. A due giornate dal termine i Giardini attualmente quarti, hanno la certezza di piazzarsi tra la terza e la sesta posizione, piazzamenti valevoli per l’accesso in Gold

This entry was posted in . Bookmark the permalink.