Simone e i suoi ragazzi 02/02/2010

PARTITA N° 485
amichevole a San Salvi

 SIMONE E I SUOI RAGAZZI

 9

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 19

 


MARCATORI

(Bandini,Lamioni,Lamioni,Zatteri,Frosini,Zatteri,Zatteri,Lamioni,Maschio,Lamioni,
Sborgi,Frosini,Zatteri,Zatteri,Zatteri,Bandini,Zatteri,Zatteri,Sborgi)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  5,5 Gollonzi a parte (e quelli cui ci riferiamo sono proprio due bei gollonzi), 9 reti al passivo sono un po’ troppe per un portiere del suo rango in un match simile. Non una serata da ricordare.
 N°10 Maschio  7 Qualche peccatuccio di troppo in fase di impostazione (ultimamente perde un po’ troppi palloni banali sulla mediana…), ma tanti meriti tattici. Ispirato come nei giorni migliori, il capitano sfrutta al meglio l’occasione per far girare a mille la squadra. Le sue idee e la sua grinta da campionatom producono un primo tempo da manuale del calcetto. Quando gioca in avanti è bravissimo nel giocar di sponda, dà profondità, fa salir la squadra ed è il vice Lamioni perfetto quando il bomber tira un po’ il fiato. Segna un bel goal con i Giardini e ben 2 quando va con gli avversari nel terzo tempo.
 N°21 Frosini  6,5

Presenza numero 290 con difficilissimo cliente da marcare: bomber Luti!! Se la cavicchia, non senza soffrire. Molto meglio in fase di possesso palla, quando conferma il suo momento ispirato, preciso, costante. 

 N°23 Bandini  6 Spinge, inventa, mette le sue doti al servizio della squadra, anche se fa tutto questo a fasi alterne. Errori pochi, intendiamoci, ma si ravvisa qualche calo di concentrazione. Le attenuanti sono il freddo, l’ufficiosità del match, però può dar di più.
 N°26 Lamioni  6,5 Pur trotterellando per il campo, senza rincorrere in modo convinto gli avversari, merita un’abbondante sufficienza, sia per la spietatezza e la facilità con cui segna un bel poker (superati i 380 goal in carriera di cui 15, ed è un record, proprio contro “Simone e i suoi ragazzi”, sia per la sola presenza al campo, con 0 gradi, ed un principio di influenza. Grandissimo attaccamento alla maglia.
A DISPOSIZIONE    
 N° 11 Zatteri  8 Davvero raro vedere il “votone” quando si tratta di partitelle d’allenamento, ma oltre ad interpretare la gara con serietà e impegno, il veterano dei Giardini ha deliziato la platea con gesta tecniche che meritano citazioni e pagelle più accurate. Dominatore assoluto della fascia destra, sicuro nelle retrovie, rapidissimo in avanti, dimostra uno strapotere atletico davvero impensabile per lui, solitamente in calo a metà inverno. Oltre a collezionare assist d’oro per i compagni, a segnare in “cucchiaio” il suo 570esimo goal con la maglia dei Giardini, si prende il lusso di siglare una rete di tacco, deviando quel tanto che basta un invito di un compagno. Con 8 reti in saccoccia, pur trattandosi di un match in “tre tempi”, eguaglia il celebre e datato “record Devita” alla bellezza di 31 anni (facciamo 32…), tornando ad essere ai primi di febbraio il miglior marcatore stagionale del team. Momento magico per un vero e proprio evergreen.
 N° 28 Sborgi  7 Con l’87esima presenza con i Giardini, raggiunge Feroci e diviene il nono giocatore più presente di sempre. Ricorrenza a lui gradita, perché, seppur in amichevole, sfodera una signora prestazione, non tanto per i goal, quanto per la quantità industriale di assist confezionati per i compagni. Mette lo zampino concreto in almeno la metà delle 19 reti. Ottima interpretazione di un ottimo test d’allenamento.

NOTE

  • Con 8 reti personali in un match, il numero 11) Zatteri eguaglia il famoso “record Devita” (siglò 8 reti in amichevole contro “Euto 3”). Nessuno ha segnato più goal, in un singolo match, con la maglia dei Giardini
  • Il primo goal degli avversari è la rete subita numero 2200 della storia societaria
This entry was posted in . Bookmark the permalink.