New Prognosi Riservata

PARTITA N° 989
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 03 (impianto Castello)

NEW PROGNOSI RISERVATA  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Mataj,Fiacchi,Fiacchi)

FORMAZIONE

1 Manetti9   A noi inguaribili romantici piace pensare che quell’anima cara che ha raggiunto il cielo, aggiunga protezione e conforto nella vita terrena di tutti i giorni, anche, perché no, nel nostro giochino del martedì. Mentre è in campo la triste notizia non lo ha ancora raggiunto, ma visto i prodigi balistici che mette in fila, noi siamo convinti che alle sue già indiscutibili doti tecniche, stavolta si sia unito qualcosa di ultraterreno. Uno sguardo speciale… Qualcuno che strizza l’occhio da lassù… La sofferta vittoria della squadra sta (quasi) tutta nelle sue incredibili e inenarrabili parate… Compiute con terreno bagnato, pallone viscido… PRESTAZIONE MOSTRUOSA.

10 Maschio7   Sempre sul pezzo, quasi sempre in campo, campione di duttilità, idee, tattica. I capaci avversari fanno un po’ soffrire anche lui, ma risponde non abbassando mai la guardia e spingendo i suoi ad una vittoria davvero esaltante. L’assist del primo goal poi… una meraviglia da vedere e rivedere, rimandare indietro più volte e ancora rivedere...

11 Zatteri 6,5 Minutaggio un po’ risicato, data l’intensità del match, ma prestazione senza sbavature. Nel secondo tempo ha il grande merito di servire a Fiacchi la palla del goal vittoria.

21 Frosini:  6,5  Primo tempo davvero eccellente in fase difensiva, ripresa invece di grande sofferenza atletica… Ci riferiamo alla fase in cui gli avversari sembrano andare il doppio… Quella in cui forse doveva chiedere il cambio per non rovinare quanto di buono fatto sin lì.

67 Matera6,5  Goffo, ma anche sfortunato, sul secondo goal avversario. Per il resto è in assoluto il giardiniano che corre di più e forse anche quello che più si applica. Presenza sempre più imprescindibile.

A DISPOSIZIONE

69 Fiacchi:  7,5 Riecco la versione del ragazzo che tutti vogliamo. La sua doppietta decisiva, ed in particolare il suo goal allo scadere, regalano i tre punti alla squadra e permettono ai nostri di mantener salda la leadeship in classifica. Superata quota 20 goal con la maglia dei giardini, lui la porta la vede davvero e quando mancano personaggi del calibro di Pellegrini, Sinameta, questa caratteristica vale come acqua nel deserto… Bravo, attento, diligente, scrupoloso, sarebbe stato un 8 tondo, senza quelle immancabili palle perse in dribbling ostentati (stavolta per fortuna pochi), che riempiono di pupù le mutande dei veri tifosi giardiniani.

70 Mataj 7 Atleticamente meno tarantolato del solito, non sempre puntuale nei ripieghi difensivi, sembra in giornata un po’ “no” insomma… Ma anche nelle sue giornatucce regala robe che gli altri si sognano. Mostruoso il goal nel recupero del primo tempo che regala il pareggio ai giardini… Geniali azione, assist e caparbietà sul goal del vitale 2-2 nella ripresa… Il tutto dopo aver sbattuto contro palo e traversa… In una parola: DECISIVO.

72 Gallo 6,5 Aumenta il minutaggio, aumenta l’apporto tattico, migliorano intesa coi compagni e feeling col pallone a rimbalzo controllato. Crescita ed inserimento continuano…

Note:
I Giardini continuano a condurre la classifica a punteggio pieno, con tre vittorie su tre match disputati

This entry was posted in . Bookmark the permalink.