Psv Scandicci 1909 23/02/2009

PARTITA N° 442
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone di ritorno -impianto Sancat (indoor)-

 PSV SCANDICCI 1909

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 19

 

MARCATORI (Bandini,Lamioni,Sborgi,Zatteri,Antonelli,Antonelli,Lamioni,Frosini,Bandini,Lamioni,Lamioni,
Lamioni,Bandini,Zatteri,Frosini,Frosini,Lamioni,Antonelli,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  5 I primi tre goal gli vengono inflitti da gravi disattenzioni dei suoi compagni, ma, in occasione del quarto goal, combina un pastrocchio imperdonabile… Paga forse il fatto di non esser stato praticamente mai impegnato per tutto il match.
 N°10 Maschio  5,5 Sul voto non può non pesare l’errore in avvio, in occasione del primo goal avversario e la gara vera, in 5 contro 5, non dura abbastanza per rifarsi.
 N°21 Frosini  6 Un primo tempo abbastanza anonimo, prima di rientrare nella ripresa e dare spettacolo con goal e assist, ma con l’avversario in inferiorità numerica… Tra i marcatori è comunque in doppia cifra… Buon segno. Non gli capita propriamente ogni stagione… 🙂
 N°23 Bandini  6 Probabilmente il migliore dei suoi finché la gara è ad armi pari: goal, assist, grandi giocate ed intesa sopraffina col bomber Lamioni. Purtroppo però risulterà tra i più inconcludenti nella fase di superiorità numerica dei Giardini, eccezion fatta per il gran goal in cucchiaio. Deve imparare ad essere più cinico in questi momenti: la sportività innata del presidente è lodevole, ma le altre squadre, in casi simili non si risparmiano e, per la classifica marcatori sua e di Lamioni, con un po’ più di cattiveria, potevano far meglio senza risultare offensivi… E forse Manetti, in lotta per il “miglior portiere” avrebbe subito meno goal…
 N°26 Lamioni  7 Anche in situazioni calcistico-demenziali come questa, impossibile non valorizzare a pieno una prestazione simile. 180esima presenza del bomber e 330esimo goal, festeggiati con un paio di record niente male… Intanto si ritrova provvisoriamente al lunedi, CAPOCANNONIERE del campionato con 38 reti… Poi, con 7 reti realizzate, eguaglia il glorioso record di goal segnati in una gara ufficiale appartenente a Zatteri. Bravo e attento finché la gara è viva, spietato e cinico, pur senza deridere o esagerare, quando in campo non c’è più un match.
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  6,5 Si erge da quello che dovrebbe essere un 6 politico collettivo generale, visto l’andamento del match, per il gran goal segnato in avvio, quando la gara era ancora vera, con un doppio passo vincente seguito da implacabile diagonale sinistro. C’era la telecamera… Speriamo sia stato ripreso… 🙂 

  N°24 Antonelli

 6,5 Vedi Zatteri. Anche per lui il voto vuol premiare quanto di buono visto in campo in avvio, in condizioni di 5 contro 5. Una sventola  da centrocampo che ricorderemo… Sfrutta molto bene anche la fase di 5 contro 4 provando soluzioni intelligenti e oggi facilmente testabili.
 N° 28 Sborgi  6 Segna e si muove molto bene finché la gara è viva e vera, quando diviene niente più di un allenamento, demotivato, si limita al compitino e si impegna davvero solo a sprazi. Comprensibile.

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI difendono IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA IN SOLITUDINE  a +7 DALLA HOLA a sole 4 giornate dal termine (dei Giardini anche l’attuale miglior difesa del torneo)
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 26 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • I Giardini migliorano ulteriormente anche il record di vittorie consecutive in partite ufficiali, che ora sono 11!!
  • Il n°26 Daniel Lamioni, con i 7 goal realizzati al Psv Scandicci 1909, eguaglia il record di goal segnati in un match ufficiale, detenuto da Zatteri che ne realizzò 7 in un match di campionato ufficiale contro il Rayo Fiorentino.
  • Sempre il n°26 Lamioni, seppur in attesa del risultato della Hola e del suo rivale goleador Galeazzi, è attualmente il CAPOCANNONIERE DEL CAMPIONATO con 38 reti all’attivo!!