I cavalli marci 10/11/2008

PARTITA N° 429

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone d’andata -impianto Sancat (indoor)-

 CAVALLI MARCI

 3

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 8

 

   

MARCATORI (Bandini,Bandini,Frosini,Bandini(RIG),Lamioni,Lamioni,Lamioni,Maschio)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  7 Compie parate prodigiose ed è fenomenale soprattutto nelle uscite palla a terra. Il voto sarebbe stato ben più alto senza quel goal preso da lontano che si poteva certo evitare. Sono 380 presenze con la maglia dei Giardini, e, a 30 anni suonati, è sempre un gatto… Ormai Manetti sta ai Giardini come Maldini sta al Milan: un monumento!
 N°10 Maschio  7 Geniale. Non fa in tempo a dettare gli schemi che i compagni, un po’ più svegli del solito e con davanti un avversario abbordabile, li mettono subito in pratica, e le sue idee, da sole, vincono la partita. Condisce una prestazione di grande sostanza con goal numero 320 della sua lunga carriera giardiniana… DI TACCO! Grande capitano!
 N°21 Frosini  6.5 Sforna assist a ripetizione, prende già buona dimestichezza col campo, corre tantissimo e, non è poco per lui, segna un goal brutto brutto (così resta con i piedi per terra), ma segna…
 N°23 Bandini  8 Si può prendere l’ambito “8” in pagella giocando si e no 15 minuti? Se ci si chiama presidente prestigiatore Bandini si. Si può eccome. Malconcio, prova a testare il suo guaio muscolare nei primi minuti di gara, ma cammin  facendo ci prende gusto e nei pochi minuti che seguono, stringe i denti, confeziona un assist e tre goal… Il secondo è una perla balistica, un missile terra-aria di una precisione chirurgica… Ma quello che passa alla storia è il terzo, su rigore, quello che gli permette orgoglioso di mostrare la scritta sulla canottiera della salute: 500!! Tanti sono i suoi goal con questa gloriosa maglia, praticamente più di un quinto di quelli totali… Raggiunto il suo traguardo personale si siede in panchina conservandosi per le partite che contano. Abbiamo finito gli aggettivi…
 N°26 Lamioni  7 Difende palla benissimo, corre a tutto campo, dà man forte in difesa, ragiona, imposta, segna tre goal con una facilità disarmante… L’avversario sarà pure modesto ma noi ci impressioniamo ogni volta. Se qualcuno conosce qualcosa che il bomber non sa fare alzi la mano…
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  5 Se Gilardino è il GOAL, lui è l’ANTI-GOAL! Mai avremmo voluto scrivere simili cose di chi per 12 anni è stato il cannoniere principe storico dei Giardini, ma non trova più la via del goal nemmeno quando il non-portiere avversario è steso a terra e ad un passo dalla porta spalancata. I compagni lo imbeccano continuamente ma la sua risposta sotto porta è sempre pietosa. Un goal lo trova, ma nella sua porta. Peccato, perché il fiato sta tornando, movimenti e buoni assist anche, ma senza segnare mai, un uomo d’attacco come lui, si ritrova ad essere un mezzo giocatore.
 N°24 Antonelli  6 Parte dalla panchina un po’ polemico… Di minuto in minuto viene fuori come più che per i cambi sia nervoso per l’astinenza dal sesso alla quale la sua fidanzata lo costringe…J In campo gioca una buona gara a livello d’impostazione, arrivando anche a compiere assist importanti, come quello per il goal di tacco di Maschio. Nelle retrovie invece deve essere più tonico, più deciso… In un paio di occasioni fa ballare l’intera difesa…
 N°28 Sborgi  6.5 Gioca la sua onesta gara e si dimostra in grado di sovrastare, ma non avevamo dubbi, un simile avversario. Grinta, tenacia, buon palleggio… Il solito Brogione, già alla sua 50esima ufficiale con la maglia dei Giardini..

 

NOTE

  • I Giardini 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI E MIGLIORANO ULTERIORMENTE IL LORO GRANDISSIMO RECORD!!
  • I Giardini guidano la classifica del campionato a punteggio pieno con altre squadra
  • Considerando la striscia finale della scorsa stagione, le vittorie consecutive toccano quota 13!!!