La Orso Bruno 12/11/2009

PARTITA N° 475
CAMPIONATO PROVINCIALE CSEN -girone di Campo di Marte-
impianto sintetico Floriagafir indoor (girone d’andata)

 LA ORSO BRUNO

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 14

 


MARCATORI

(Zatteri,Luti,Zatteri,Bandini,Luti,Luti,Maschio,Zatteri,Bandini,Bandini,Bandini,Luti,
Dimita,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  6 Complici due leggerezze difensive, ha rischiato davvero di finire il match con un infamante  2tiri-2goal, invece nella ripresa è arrivata una doppia parata, per altro davvero pregevole. Bello anche l’assist per il secondo goal di Zatteri.
 N°10 Maschio  6 Un po’ “palloso” quando limita il divertimento dei suoi compagni con la storia dei “due tocchi”… Ma è il capitano e fa il suo mestiere: anche non gare simili vanno sfruttate per crescere… e non è affatto facile. La sua prestazione è ordinaria amministrazione.
 N°11 Zatteri  6,5

I numeri sembrano descrivere un romantico ritorno alla gioventù. E’ il primo rossogigliato ad andare in doppia cifra stagionale, è il goleador attuale del team in campionato con 5 reti in due gare, scavalcando persino Spallanzani, il capocannoniere del torneo, in attesa ovviamente dei risultati. In realtà contro simili avversari, un poker è il minimo, ma merita qualcosa più della sufficienza perché sono tutte reti di ottima fattura tecnica, tre addirittura al “7”.

 N°21 Frosini  6 Si impegna, corre molto, si propone generoso… Certo che non segnare con questi un po’ intristisce…
 N°23 Bandini  6,5 La nota più lieta di una serata assai noiosa. Non poteva esserci “non-avversario” migliore per rientrare in modo ufficiale nel gruppo dopo il lungo infortunio. La Orso Bruno gli permette di ritrovare gradualmente i suoi numeri, di forzare senza rischiare, di difendere senza ammazzarsi e lui risponde benone, con un poker di goal e tanta corsa generosa. Sulla via del pieno recupero.
A DISPOSIZIONE    
 N° 9 Luti  6,5 Ha ancora mezzi tecnici straordinari e senso del goal micidiale, ma contro avversari così inesperti e impreparati ci resta difficile esaltarne la prestazione. Di certo ha ritrovato un discreto stato di forma, si è ben reinserito in un gruppo che ha frequentato pochissimo negli ultimi anni e si è messo a totale disposizione del gruppo e dei dettami tattici del capitano dimostrando maturità e impegno. La media in carriera di 2,75 goal a partita, fa davvero spavento!
 N° 24 Antonelli  5,5 Prendere goal dal “Cicogna”, o più in generale contro gente che praticamente sta giocando un altro sport, è davvero umiliante per i Giardini… Ed è innegabile che il primo goal nasca da una sua leggerezza.
 N° 34 Dimita  5,5 Ventesima con la maglia dei Giardini vissuta in modo defilato, in disparte, senza acuti di rilievo. Squadre di così basso rango non lo esaltano, lo deprimono ed effettivamente come dargli torto… Si sarà tenuto le prodezze di cui è capace per rivali più di blasone! Male in occasione del secondo goal avversario.

NOTE

  • Seconda vittoria consecutiva su due giornate disputate. Giardini ancora primi a punteggio pieno.
  • Il numero 11 Zatteri, a quota 5 goal in 2 gare, scavalca in capocannoniere del torneo Spallanzani, in attesa dei bollettini ufficiali della seconda giornata.
  • Il numero 9 Luti migliore ulteriormente il suo storico record di media-reti in carriera toccando quota 2,75!!