Il Pallone 30/01/12

PARTITA N° 573
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
– andata-

IL PALLONE

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 24

 


MARCATORI
(Zatteri,Antonelli,Antonelli,Frosini,Dimita,Maschio,Dimita,Zatteri,Antonelli,
Lamioni,Dimita,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Dimita,Zatteri,
Zatteri,Dimita,Zatteri,Dimita,Zatteri,Maschio,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

5,5

Ci perdoni il portierone dei Giardini, che col termometro sotto zero se ne resta tra i pali stoico per tutta la durata del non-match… Purtroppo non possiamo che colorare di rosso la sua pagella, perché un goal di testa subito dal “Pallone”, squadra che ha battuto tutti i record storici negativi dei campionati CSEN, è davvero un’onta destinata a permanere nella memoria sua ed in quella storica della squadra… A prescindere dalla bellezza di tale goal…
N°10 Maschio

7

Perfetta interpretazione di gara, ottima guida tattica, si mette a disposizione dei compagni sfornando assist d’autore e, ciò che più impressione, lotta su ogni pallone come se fosse la finale Play Off, invece che la scapoli-ammogliati che in realtà parrebbe…
 N°11 Zatteri

7

Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi. Galvanizzato dall’eccessiva libertà che gli avversari gli lasciano, si mette in evidenza con lanci a tutto campo calibrati al centimetro, colleziona un numero impressionante di assist vincenti e segna una sontuosa sestina che lo porta a 30 goal stagionali, 25 al giro di boa in campionato ed oltre 680 in carriera… La sua prestazione va comunque oltre ai goal… Gran fair play (rinuncia ad un rigore), ottima fase difensiva, errori pochissimi ed un cross in area di testa in tuffo, che resta una delle perle del match. Non gli esageriamo il voto solo per la bassa caratura della disputa.
 N°21 Frosini

6,5

Ordinaria amministrazione. Non si danna più di tanto, segna di fatto nell’unico , tentativo degno di nota, complice una papera del portiere, ma è ordinato nelle retrovie, non rischia niente ed è più preciso del solito in fase di impostazione.
 N°26 Lamioni 6,5 Festeggia con 6 goal la gara numero 280 con la maglia dei Giardini. Fra le reti c’è la sua personale numero 510 e la numero 3400 della storia societaria. Il tutto in una serata che lo ha visto protagonista di innumerevoli assist vincenti, anche difficili e di pregevole fattura. Non si può dire lo stesso dei tentativi a rete, visto che sbaglia una quantità impressionante di goal… Impressionante sia per le sue doti, sia per i non-portieri che si trova davanti… Ora ci ridiamo su… Ne ha segnati comunque 6… Ma deve ritrovare la miglior freddezza per i match che contano!
A DISPOSIZIONE    
N°24 Antonelli 6,5 Ha il merito di mettere in cascina una sontuosa doppietta tutta mancina nei primi minuti di gioco, quando la gara è vera, e non è quel manicomio imbarazzante che incombe da metà primo tempo in poi. Alla fine sarà addirittura tripletta. Molto bene. Si attendono comunque conferme in match di maggiore spessore.
N°34 Dimita

6

40esima presenza con i Giardini che non può andare oltre una piena sufficienza, sia per lo svarione che costa il primo umiliante goal dei rivali, sia per un’andatura un po’ troppo caracollante, un po’ troppo statica e avulsa, come logico, ad un collettivo che sarebbe a lui più affiatato se solo lo vedesse più spesso…:-) Una volta sbloccatosi in avanti, fa invece vedere freddezza e spietatezza inaudite. Tra i suoi sei goal c’è quello in assoluto più bello del match, un collo pieno di controbalzo dai 20 metri, che sposta letteralmente il difensore in copertura, prima di insaccarsi prepotentemente.

NOTE 

– Come successo appena due settimane fa, in una sola partita i Giardini di via Locchi battono quattro record. Battuto il record di vittoria più grande in un match ufficiale (appunto stabilito due giornate fa… quando i Giardini si imposero 22-2 sul BZ Firenze. Battuto quindi anche il record di vittoria più grande in generale. Battuto anche il record di goal fatti in un match di campionato (erano appunto i 22 segnati al BZ) ed il record di goal fatti in un match in generale
– I Giardini chiudono il proprio girone d’andata al secondo posto, ma la Dinamo Losca, in posticipo, potrà superarli per un comunque onorevole terzo posto in solitudine, impreziosito dal secondo posto di Lamioni (34 goal) ed il quarto di Zatteri (25), in classifica marcatori, sempre in attesa del tabellino ufficiale del turno
– Il n°26 Lamioni segna la rete numero 3400 della storia del club