I Fendenti 03/03/2009

PARTITA N° 443
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone di ritorno -impianto Sancat (indoor)-

 I FENDENTI

 1

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 8

 

MARCATORI (Bandini,Lamioni,Antonelli,Lamioni,Bandini,Bandini,Maschio,Lamioni)


FORMAZIONE

N°32 Martini  5,5 Non azzecca minimamente l’abbigliamento consono ad un match indoor alle porte della primavera e si presente vestito in pile. Forse anche per questo il grande Mancio, per tutto il primo tempo, non ne blocca una e corre seri rischi. Più sicuro nella ripresa.
 N°10 Maschio  6,5 Fatica più del solito a tener uniti i suoi e deve alzare la voce a più riprese per ridestarne motivazioni e concentrazione. Ottima la giocata sul 2-0 di Lamioni e lampante il suo apporto alla goleada finale con goal e assist al bacio. Gara da “7” tondo ridimensionato per l’orrido stato con cui si presenta sotto la doccia indescrivibile in così poche righe… Vanesio… 🙂
 N°21 Frosini  5 260esima con la maglia dei Giardini che poteva esser festeggiata meglio. Ha responsabilità evidenti sul goal avversario, non offre il consueto apporto atletico tattico alla manovra e gioca un secondo tempo tutto errori e malintesi.
 N°23 Bandini  6 Soffre molto in fase difensiva contro avversari poi non così velenosi, così come soffre più del dovuto in fase di non possesso giocando un calcetto un po’ anarchico almeno secondo i dettami tattici del capitano. Anche a mira non pare in serata di grazia, viste le molte occasioni delapidate. La sufficienza però non si discute visto che buca la porta ben 3 volte e si rende protagonista di ottimi scambi offensivi soprattutto con Lamioni. Premiato per la terza volta consecutiva con il Trofeo Uomo-Squadra.
 N°26 Lamioni  7,5 Anche lui attraversa un momento del match in cui non sembra il solito… E’ il momento più delicato, quando i “fendenti” si portano sul 2-1 e fanno ai Giardini più paura del dovuto. Per il resto del match è praticamente perfetto. Il capocannoniere del torneo con oltre 40 goal, realizza una micidiale tripletta, coronata da un super-goal su punizione diretta, confezionando anche due assist al bacio per Bandini nel finale. Vede la porta con facilità sovrannaturale e si dimostra ancora una volta l’arma in più dei Giardini sempre più primi.
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  6 Serata di scarsa mira. Si procura molte occasioni, ma non inquadra la porta; e anche in impostazione risulta il più spreciso dei suoi. Si sono viste anche cose buone però, come l’assist per l’1-0 di Bandini, l’assist per il 4-1 di Lamioni che dà il via all’arrembaggio finale e la splendida punizione “pernanbucana” traversa-riga.fuori. 

  N°24 Antonelli

 7 Suo il goal più importante del match, la gran sventola da lontano che vale il 3-1 ed un sospirone da parte della squadra più che sofferente. Bella anche l’intuizione sul terzo goal di Bandini. Perdonato quindi per qualche appoggio impreciso di troppo. Protagonista assoluto del finale arrembante: grande impegno e grande devozione alla causa.
 N° 28 Sborgi  5,5 Anche per lui, come per Frosini, cifra tonda non porta bene. 60esima gara con la maglia dei Giardini: non pervenuto. Lui si impegna e si propone, nel suo caso sono i compagni che spesso non lo vedono e lui non lascia il minimo segno.

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI difendono IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA IN SOLITUDINE  a +7 DALLA HOLA a sole 3 giornate dal termine (dei Giardini anche l’attuale miglior difesa del torneo). Se vincono la prossima sono matematicamente campioni!
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 27 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • I Giardini migliorano ulteriormente anche il record di vittorie consecutive in partite ufficiali, che ora sono 12!!
  • Il n°23 presidente Francesco Bandini riceve il Trofeo Uomo-Squadra Primaverile per l’ottimo avvio dell’anno solare 2009 (media voto periodo 6,56). E’ la terza volta consecutiva che se lo porta a casa 
  • Il n°26 Lamioni è l’attuale CAPOCANNONIERE del campionato con 41 reti all’attivo!!