Hola 16/02/2009

PARTITA N° 441
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone di ritorno -impianto Sancat (indoor)-

 HOLA

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 6

 

MARCATORI (Sborgi,Lamioni,Lamioni,Frosini,Sborgi,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  5,5 Un paio di ottime uscite nella ripresa fanno pari con un paio di goal subiti dalla lunga distanza che lo trovano impreparato. Ha l’attenuante delle non perfette condizioni fisiche e la sufficienza sarebbe piena… Mezzo punto in meno perché dimentica di fare gli auguri di buon compleanno, nel giro di 2-3 giorni, sia al fondatore dei Giardini che al capitano… Un comportamento poco consono a chi vanta la bellezza di 390 presenze con questa gloriosa maglia 🙂
 N°10 Maschio  6 La squadra non gioca come suo solito forse a causa anche della errata (una volta tanto) interpretazione del match da parte del capitano, che forse sopravvaluta il centrale difensivo avversario e la capacità d’anticipo della Hola in generale, forzando i suoi ad un calcetto in troppo scontato, che stenta a decollare. Errori individuali comunque pressoché zero, ma anche poche giocate di rilievo, vista anche la scarsa vena collettiva. Solita grinta, solito cuore, all’alba dei suoi 31 anni comunque, ancora una volta, tiene uniti i suoi nel momento difficile e… missione compiuta! Tra record e soddisfazioni i suoi Giardini continuano a volare.
 N°21 Frosini  6 Il suo 170esimo goal con la maglia dei Giardini, un’autentica magia su calcio di punizione diretta, profetizzato dai compagni in panchina, che vale il prezioso 4-3 dei Giardini e che cambia di fatto il volto al match, fa diventare più che discreta una prova fino a quel momento scialba, soprattutto in fase di copertura. Bene quindi, ma mezzo punto in meno per il solito motivo di Manetti… 🙂
 N°23 Bandini  6,5 Non gioca una delle sue migliori partite, seppur lasciando intravedere le sue grandi doti quando si beve praticamente tutta la difesa avversaria a tre minuti dal termine e regala a Lamioni la palla del 6-3 che chiude di fatto la pratica. Grande merito anche per aver compreso la decisività del match e aver disertato la tavola imBANDita del compleanno del suo babbo (auguri!) per non lasciare i Giardini orfani delle sue gesta.
 N°26 Lamioni  7,5 Lo sfonda-porta dei Giardini continua a macinare goal pesantissimi, nonostante la seratuccia dei suoi compagni, che non confezionano per l’attacco palloni poi invintantissimi… Ora secondo tra i marcatori (sono già oltre 30 centri), se si pensa che l’attuale capocannoniere era quello della Hola, con tutto il rispetto, tutto lascia presagire ad un trionfo Lamioniano a fine torneo. Opportunista sul primo goal, micidiale sul secondo, rapace in occasione della sua tripletta che chiude la partita. Ma quel che più ci è piaicuto è il suo davvero enorme apporto alla fase di copertura, un lavoro oscuro che alla fine, vale quanto la tripletta. Per questo gli perdoniamo anche qualche errore di mira sottoporta di troppo…
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  6 Ottimo in fase di copertura, ben più sterile il suo apporto alla manovra offensiva, seppur metta lo zampino sul goal dell’1-1 dei Giardini, seppur confezioni un paio di buoni assist non raccolti dai compagni. Dal punto di vista fisico appare pienamente recuperato.

  N°24 Antonelli

 6 Tutto ciò che fa di buono in marcatura sul capocannoniere del torneo viene in parte vanificato da una serie incredibile di passaggi sprecisi.
 N° 28 Sborgi  8 Ora è ufficiale. La Martina ha ricevuto il calendario dei Giardini e adesso organizza in modo intelligente e producente le prestazioni sessuali di Brogione. E’ lui l’uomo del match e dimostra fin dal suo ingresso in campo di avere una marcia in più dei suoi compagni. Datolo si è presentato al SanPaolo, lo stadio che fu di Diego, con un tentato goal direttamente da corner… Chieda a Brogione come si fa, visto che con una magia simile, seppur aiutato da una deviazione, ha inventato il prezioso 1-1 dei Giardini che ha chiuso il primo tempo. Nella ripresa, dopo molti affondi convinti e tenaci, con potenza inaudita ha prima mandato in goal Lamioni, per poi siglare personalmente il gran goal del 5-3… W Brogione! E W la Martina!! 🙂

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI VINCENDO QUESTO SCONTRO DIRETTO AL VERTICE difendono IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA IN SOLITUDINE  ALLUNGANDO a +7 DALLA HOLA a sole 5 giornate dal termine (dei Giardini anche l’attuale miglior difesa del torneo)
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 25 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • Questa vittoria fondamentale porta ad un nuovo glorioso record i Giardini di via Locchi. MAI NELLA LORO ULTRADECENNALE STORIA I GIARDINI AVEVANO VINTO 10 PARTITE UFFICIALI CONSECUTIVE!! Battuto il record di 9 vittorie consecutive in match ufficiali, risalente allo scorso campionato 2007-2008