G.S. Argos 08/10/09

PARTITA N° 469
Precampionato 2009 -Floriagafir indoor, Campo di Marte (FI)-

 G.S. ARGOS

 1

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 

MARCATORI
(Maschio,Maschio,Aramini,Lamioni,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  5,5 Pasticcia in un paio di uscite e, non subendo praticamente un solo tiro degno di questo nome, non ha occasione di riscattarsi.
 N°10 Maschio  6 I primi due goal della squadra arrivano durante le prove generali un po’ arrancanti della nuova proposta tattica e portano entrambi la sua firma. Si applica ai nuovi schemi, nonostante gli errori inevitabili della prima volta. La sufficienza, in una serata davvero caotica per la squadra, vuol premiare soprattutto l’ottima organizzazione dell’allenamento precedente alla partita.
 N°11 Zatteri  5,5

Si appplica con dedizione e dimostra convinzione nel nuovo progetto tattico, seppur sbagliandone talvolta i movimenti. Resistenza, lucidità, corsa, sta benone, ma sciupa la sua gara con la palla persa banalmente a centrocampo, che vale il goal della bandiera per i rivali.

 N°21 Frosini  5,5 Grandi difficoltà durante l’applicazione del nuovo schema. Si impegna ma gli riesce poco e niente ed alza bandiera bianca prima del tempo uscendo dal campo mestamente.
 N°26 Lamioni  8 Lui ci ha provato, questo è innegabile. Il bel voto non intende certo premiare la sua prestazione poco più che normale, comunque da migliore in campo. Tutt’altro. Il voto vuol far riferimento principalmente al gran lavoro del bomber furi dal campo di gioco. E’ lui, assieme all’assente Sborgi, ad aver proposto alla squadra durante i recenti allenamenti, un innovativo, complesso ed eleborato, sistema di gioco, appreso sui campi figc. E’ lui ad averlo spiegato con pazienza ai ragazzi, consapevole dell’importanza di tale alternativa tattica da calcetto professionistico. E’ lui che probabilmente si aspettava di più dalla prima prova generale, peraltro contro una squadra più che abbordabile. Grazie per il tentativo di farci crescere ed allargare gli orizzonti, grande bomber. Ora tocca a noi.
A DISPOSIZIONE    
 N° 34 DiMita  5,5 I nuovi dettami tattici da provare sono di dura comprensione per chi, come lui, proviene dal calcio, e per un ’87 in generale, votato al divertimento e alla ricerca del colpo individuale. Il primo tempo è tutto un equivoco e i suoi borbotti sono la colonna sonora dell’evento. Molto meglio la ripresa, dove entra nella dimensione della cosa e si mette al servizio della squadra.
 N° 35 Aramini  5 Forse a causa di un’incompleta preparazione fisica, palesa una forma atletica al di sotto della media della squadra. Dopo 2-3 scatti rapidissimi trotterella, altri 2 e arranca. Quando perde palla poi, non rincorre l’avversario diretto e lascia la squadra in inferiorità numerica. E’ anche tra coloro che meno si applicano ai nuovi dettami tattici provati in allenamento. Prestazione nel complesso ben inferiore al suo curriculum. Se l’insufficienza non è più grave lo si deve ai vertici massimi del comitato, che promuovono logica pazienza. I Giardini puntano molto sul loro nuovo gioiellino, ma c’è davvero tanto ancora da lavorare.

NOTE

  • In settimana si sono svolti i primi storici allenamenti organizzati dell’ultradecennale storia del club: due ore agli ordini di capitan Maschio sul sintetico di San Salvi. Oltre ad interessanti schemi offensivi e di gestione delle palle inattive, i nostri due ragazzi figc, Sborgi e Lamioni, hanno proposto un geniale, ma complesso, esercizio tattico per migliorare il possesso palla della squadra, per facilitare le smarcature, per trovare una valida alternativa di gioco da proporre contro squadre di alto livello