Fa Buca 09/03/2009

PARTITA N° 444
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone di ritorno -impianto Sancat (indoor)-

 FA BUCA

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 6

 

MARCATORI (Lamioni,Zatteri,Bandini,Lamioni,Bandini,Antonelli)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 6,5 Nel primo tempo fa fatica a bloccare il pallone e la porta dei Giardini corre qualche rischio di troppo. Si riscatta nella ripresa con alcuni buoni interventi, anche se quasi si fa beffare da un colpo di testa che in uscita avrebbe potuto evitare. In definitiva, una pompatina al voto, a lui come agli altri, è d’obbligo nel giorno che sancisce la vittoria del secondo campionato provinciale consecutivo!!
 N°10 Maschio  7,5 Il capitano è presente in ogni dove, grazie alle sue leve da polipo, e ovunque semina bene. Colleziona assist su assist, recuperi su recuperi, sprona i suoi dal primo all’ultimo minuto, non molla mai, non frena mai, ma tiene sempre il pedale del gas saldamente a tavoletta. Da quando si è dedicato anima e cuore, ancor più professionalmente, al ruolo di allenatore in campo, la squadra ha conquistato due campionati. Qualche polemica di troppo con i compangi nel finale: in una serata che passerà alla storia comunque come gloriosa, forse si poteva evitare qualche dura reprimenda ai compagni, che forse pagando emozione e folto pubblico non hanno giocato il solito bel calcetto. Screzi comunque subito rientrati nel post-gara, come ovvio che sia. Merita il votone in pagella ed il solito: LUNGA VITA AL CAPITANO!!
 N°11 Zatteri  7 In questa giornata di  gloria, d’obbligo pompare un po’ anche il voto di chi questa squadra, 13 anni or sono, l’ha creata… Con ovvia soddisfazione per il secondo titolo di fila, questo vissuto attivamente e a tempo pieno proprio da giocatore, paga forse un po’ l’emozione e commette qualche erroruccio di impostazione, concentrazione e più in generale di mira… Ha il merito comunque di aver confezionato il bel goal in diagonale del 2-0 e di aver collezionato ottime sponde offensive per i compagni. Buoni movimenti, un po’ più incerto, stavolta, in fase difensiva. Se arranca lo deve al copioso pranzo al cinghiale consumato con il caro amico Marco, presente in tribuna con tutta la famiglia 🙂 7, anche perché senza il suo goal allo scadere segnato al Buratti nel girone d’andata, nell’unico match pareggiato dai Giardini in questo torneo, non sarebbe ancora scudetto matematico…
 N°23 Bandini  7,5 La bella ed importantissima doppietta e le molte giocate offensive di pregio, cozzano un po’ con qualche pallone sprecato di troppo e con qualche attimo, davvero evitabile, di nervosismo nel finale di gara, quando tutto si doveva essere tranne che nervosi. Merita comunque al pari del capitano, la palma del migliore, perché la presenza attenta, equilibrata, capace, esperta, del presidente è fondamentale proprio quanto la figura del capitano. Sta svolgendo un ottimo lavoro, lo dimostrano i numeri, e non solo sul campo. Ha creato un collettivo vincente che sta battendo ogni record possibile e sta facendo sognare tutti i nostri tifosi. I goal in campionato sono ben 30, ma oltre alle reti, a far lievitare la pagella ci pensano i dolcetti “numerati” della consorte, la mitica presidentessa Daly. La squadra è davvero in ottime mani.
 N°26 Lamioni  7 In questo finale di campionato il bomberissimo dei Giardini forse pensa un po’ troppo alla classifica marcatori, si dimostra un po’ egoista ed individualista, cerca goal difficili e, se non li trova, si innervosisce finendo per giocare a tratti un po’ scoglionato… Ma se i Giardini sono riusciti a ritoccare il cielo con un dito lo devono molto (c’è chi direbbe soprattutto) alle sue innumerevoli reti (43!!), che lo fanno attualmente leader tra i cannonieri. Anche stavolta ne confeziona due di vitale importanza. D’altra parte i super-bomber sono così e quando, come nel suo caso, segnano a valanga decidendo risultati su risultati, non vanno altro che acclamati. Grande famelico bomber! E in bocca al lupo per la scarpa d’oro del torneo!
A DISPOSIZIONE    

  N°24 Antonelli

 7 Come i suoi compagni paga forse l’emozione e non gioca in modo impeccabile. Vanta comunque qualche buona idea, qualche veloce ripartenza niente male; non sempre preciso, appare però concentrato e devoto alla causa. Non a caso, nella ripresa, proprio dai suoi piedi nasce l’euro-goal scudetto per eccellenza… La bomba da centrocampo del 6-1, che gonfia e fa a lungo tremare la rete… E che di fatto chiude i conti e consegna ai Giardini il secondo campionato di fila. Se acquista continuità, stiamo parlando di un signor interprete di questo sport. Ma questo lo sappiamo da tempo… Per un lieve infortunio al ginocchio, lo rivedremo direttamente alle finali.

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI CONQUISTANTO IL LORO SECONDO CAMPIONATO PROVINCIALE CONSECUTIVO CON BEN TRE GIORNATE D’ANTICIPO DAVANTI AD UN PUBBLICO DAVVERO GREMITO COME NON MAI, CON TANTI AMICI DEI GIARDINI E TANTI BAMBINI
    (dei Giardini anche l’attuale miglior difesa del torneo)
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 28 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • I Giardini migliorano ulteriormente anche il record di vittorie consecutive in partite ufficiali, che ora sono 13!!
  • Il n°26 Lamioni è l’attuale CAPOCANNONIERE del campionato con 43 reti all’attivo (in attesa del completamento di tutte le partite del girone)!!
  • Nel dopo partita curioso siparietto della presidentessa Dalila, che consegna a tutti i tesserati (e anche a molti tifosi) delle prelibate tortine delle sue, con le fragole a formare i vari numeri di maglia dei giocatori