Easy Market 01/10/2009

PARTITA N° 468
Precampionato 2009 -Floriagafir indoor, Campo di Marte (FI)-

 EASY MARKET

 5

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 

MARCATORI
(Lamioni,Lamioni,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  6 Non ha colpe evidentissime sui goal e compie una vera e propria parata prodigio su un’uscita uno contro uno. La pagella risente però della scarsa reattività, nei momenti chiavi del match, sui rinvii da fondo campo.
 N°11 Zatteri  5,5 Da una settimana papà per la seconda volta, riesce a trovare subito un goal da dedicare alla piccola Viola. Prestazione comunque con qualche ombra, sia per una condizione fisica ancora un po’ al di sotto della media, sia perché i goal dovevano esser di più. Se ne mangia sotto porta almeno tre gravi, uno riuscendo a trovare il palo in pallonetto, con portiere già proteso in tuffo… Da questo errore è scaturito il 2-0 dei rivali…
 N°21 Frosini  5

Molta confusione e molta sprecisione…  Soffre la velocità dei rivali, non riesce a pungere e vanifica molte occasioni con tentativi velleitari.

 N°26 Lamioni  6 E’ alla sua storica presenza numero 200 con la maglia dei Giardini e questo ci permette di tirare un po’ per i capelli una pagella così così. Geniale in occasione dell’assist per il terzo goal, letale sulle due conclusioni a rete da fuori, anche se una fortunosa, che gli permettono comunque di festeggiare il grande traguardo bicentenario… Però neppure lui è esente da colpe per l’opaca prestazione collettiva. Troppi passaggi sbagliati e qualche dormita in copertura, nonostante il solito grande impegno.
 N°28 Sborgi  6 Troppe palle perse per uno come Brogio… Questo però non ci impedisce di consegnargli la palma del migliore in campo, per impegno, grinta, corsa, idee. La cura Figc sta facendo di lui un giocatore straordinario e nei rari momenti del match in cui i Giardini tengono come si deve la palla a terra, si devono soprattutto a lui.
A DISPOSIZIONE    
 N° 10 Maschio  4,5 Il mezzo punto in più lo mettiamo perché trattasi del capitano, solitamente esempio per tutti di ben altre figure. Perché lo sappiamo, il comitato su questo è spietato, quando ci si dimentica, si ignora, o si confonde, l’orario del match, e nel suo caso non è neppure la prima volta, il “4” è duopo. Sicuramente frastornato anche da questo, oltre che dalla bravura degli avversari, non è che poi in campo si faccia perdonare più di tanto, vista la dispendiosa, ma opaca prestazione. Viene saltato malamente in occasione del 3-0 e quando apre la barriera davanti a Manetti, nella ripresa, provoca il 4-2.
 N° 35 Aramini  5 In posizione di pivot è un vero e proprio equivoco tattico e la squadra gioca praticamente con un uomo in meno per quasi tutto il primo tempo… Di quel ruolo, ovviamente per colpe non sue, ignora in toto i movimenti, le fasi di copertura e tutta la squadra ne risente. Molto meglio quando scende in regia e la squadra inizia a girare, anche se, complice il forte avversario, complici le scarpette nuove, non lascia il segno come al suo esordio.

NOTE

  • LIETO EVENTO NEL MONDO GIARDINIANO!! Alle 21:30 del 23 settembre 2009 è nata la piccola Viola, sorellina di Massimo e secondogenita del fondatore dei Giardini Zatteri e dell’ex amministratrice delegata, SUPERMAMMA Ilaria! La pupa, che ha portato un gran bene alla Fiorentina (probabilmente merito del nome), che ha vinto tre volte, di cui una leggendaria col Liverpool, prima che lei compiesse una settimana, lo stesso non ha fatto con i Giardini… La aspettiamo al campo per sfatare la cabala 🙂
  • Lo storico numero 26 dei Giardini, il bomber Lamioni, ha festeggiato le 200 presenze con la maglia dei Giardini