Deportivo Legea 21/05/09

PARTITA N° 455
Golden League 2009 – impianto indoor Floriagafir, v.le Malta, Firenze

 DEPORTIVO LEGEA

 7

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 8

 

MARCATORI (Bandini,Antonelli,Lamioni,Lamioni,Bandini,Lamioni,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  5 Qualche buon intervento nella ripresa, ma il suo sato di forma, per una volta, appare davvero impresentabile. Pasticcione ed incerto per buona parte del match, protagonista di uscite a farfalla, ha difetti di presa, prende goal da centrocampo, ne combina un po’ di tutti i colori, peggiorando di brutto le sue medie e infondendo ben poca tranquillità al blocco difensivo.
 N°10 Maschio  6 Protagonista di un bruttissimo primo tempo. Nervoso, irritabile, deluso da una scarsa vena collettiva della squadra, sfortunato sulla deviazione del primo goal avversario, ci mette del suo in almeno altre due reti del Deportivo, facendosi anticipare sul passaggio decisivo o saltare in dribbling. Cresce eccom però nella ripresa con la squadra, arrivando a collezionare due assist magnifici proprio nel momento più difficile del match, dimostrando gan carattere. Poi trova il tempo per mangiardi un goal fatto, ma omai la sufficineza è in saccoccia. 
 N°21 Frosini  5,5

Impalpabile. Qualche buona idea (solo l’idea) nel primo tempo, per poi sparire del tutto proprio quando la squadra inizia a macinare gioco. Non che commetta chissà quali peccati, solo che non si fa notare per niente di buono.

 N°23 Bandini  8 Per una volta tralasciamo il voto alla prestazione, peraltro ottima e da migliore in campo, per concedersi un raro encomio alla carriera… E’ come una bella favola. Da quando è presidente i Giardini hanno vinto campionati, tornei e si sono tolti grani soddisfazioni… Nel giorno in cui arriva l’ennesima gioia, la prima storica qualificazione alle eliminatorie di Golden League, lui diviene il PIU’ GRANDE MARCATORE DI SEMPRE della storia del club… Appunto, come una bella favola, che nel suo caso diviene realtà. Ribadiamo il concetto, gara davvero ben giocata, ma oggi sarebbe stato “8” a prescindere! GOD SAVE THE PRESIDENT!!
 N°26 Lamioni  6,5 Gioca forse la sua peggior gara difensiva da quando veste la maglia dei Giardini. Stavolta il suo apporto alle chiusure è minimo, la sua reattività sull’avversario nulla, si fa spesso anticipare, saltare, risultando a lunghi tratti irritante. Dorme sul terzo goal avversario, clamoroso lo svarione sul quinto… Poi, compreso che non è serata, si dedica a quello che meglio sa fare, il goal, è la serata dei Giardini, non solo la sua, prende davvero un’altra piega. 5 perle! 5 goal micidiali, tutti segnati con maestria, freddezza, tutti nella ripresa, che materializzano la rimonta dei Giardini. Colpe da un lato, grandissimi meriti dall’altro, su tutti l’aver regalato ai Giardini questo traguardo storico con l’ottavo goal. Gara comunque di difficile interpretazione…
A DISPOSIZIONE    

  N°24 Antonelli

 7 Il suo contrasto, duro, deciso, a centrocampo, a pochi minuti dal termine, che dà il “la” all’azione dell’ottavo goal, che sarà decisivo, ci piace ricordarlo come la vera fotografia di questo glorioso momento sportivo del club. Quanto è bello lo sport… Un rude contrasto, sporco, ma premeditato, fortemente voluto, può assurgere a simbolo di un traguardo così importante. La sua gara non era iniziata bene: troppo nervosismo, qualche sprecisione di troppo… Ma una volta ritrovata la testa ha siglato il rigore del 2-4, infondendo nuova speranza… Dai suoi redivivi piedi è partita anche la splendida azione del 5-6… Tutto molto bello fino al contrasto dei tre punti compreso 🙂
 N° 28 Sborgi  6,5 Come il capitano protagonista di un primo tempo deludente, tanto da dar l’impressione di non reggersi in piedi. Ma pure, stavolta come il bomber, gara difficile da valutare, visto che la sua ripresa è letteralmente STRATOSFERICA. Recupera palloni, su palloni, su palloni, su palloni, su… e potremmo continuare. Ha grandi meriti sulla rimonta, perché è il primo a comprendere la debolezza caratteriale dei rivali e a buttarla un po’ sul fisico, sulla forza. Aiutato da una direzione di gara un po’ discutibile per il calcio a 5, ha comunque il grande merito di aver dato la giusta svolta al match.

NOTE

  • GIARDINI NELLA STORIA!!! La squadra, con questa soffertissima vittoria, si qualifica per la prima volta nella sua storia ad una FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA della prestigiosa Golden League Provinciale!! Tutto questo con una giornata d’anticipo, visto che passano le prime 4 di ogni girone ed i Giardini, attualmente SECONDI, male male che vada, sono matematicamente terzi.
  • BANDINI NELLA STORIA!!! Il prestigiatore, nonché presidente del club, diventa il PIU’ GRANDE MARCATORE DI SEMPRE DELLA STORIA DEI GIARDINI. Il suo 540esimo goalgli permette infatti di scavalcare l’ex presidente Zatteri fermo a 539, che è stato marcatore principe della squadra dalla fondazione ad oggi, per ben 13 anni…