Buratti 18/11/2008

PARTITA N° 430

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone d’andata -impianto Isolotto (indoor)-

 BURATTI

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 4

 

   

MARCATORI (Sborgi,Zatteri,Bandini,Zatteri)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  4.5 Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, emerge ad inizio ripresa con una serie di interventi da urlo che fanno gridare al miracolo… Poi, quando meno te lo aspetti, decide che i Giardini non vinceranno… Prima si fa uccellare clamorosamente da una punizione a velocità tartaruga mentre è impegnato a discutere con un compagno per la scarsa visuale; poi esce con la mani fuori dall’area (almeno per l’arbitro) e per la seconda volta viene trafitto mentre si lamenta, stavolta col direttore di gara, lasciando la porta sguarnita… Decisivo come al solito, ma per una volta al contrario…
 N°10 Maschio  6 Non commette errori grossolani, anzi è sempre nel vivo del gioco, ma quando una squadra vince 3-0 e si ritrova sotto per 4-3, significa che anche al capitano è sfuggito un po’ il controllo della situazione. Speriamo che la sfuriata fatta ai suoi ragazzi nello spogliatoio dia subito i suoi frutti.
 N°21 Frosini  5 Difficile dare un’insufficienza a chi è stato proclamato CAMPIONE MONDIALE del Burraco “Special edition Novembre 2008”, ma sul prato verde commette due errori di numero, che costano però due goal ai Giardini. Prima quando si fa anticipare in occasione di un corner, poi quando sbaglia un passaggio facile facile in difesa. I suoi errori infondono coraggio all’avversario, fino ad allora sotto di 3-0, proprio nel momento peggiore. Peccato perché il forte attaccante magrebino, dalle movenze funamboliche, lo aveva controllato assai bene per tutto il primo tempo.
 N°23 Bandini  5.5 Non raggiunge la sufficienza non tanto per il penalty fallito a fine gara, solo tirarlo un rigore così è sinonimo di un immane coraggio da leader, che lui ha avuto in un momento di “fuggi fuggi” generale. Quello in cui ha deluso è la mancanza di decisività nel momento in cui un po’ tutta la squadra si aspettava lui potesse chiudere il match con una grande giocata delle sue, come in occasione del mirabolante goal da cineteca del 3-0. Invece proprio sul più bello si è innervosito, ha perso lucidità, concretezza e non ha saputo affondare il colpo del ko. Davvero insolito vedere il presidente gridare in faccia all’arbitro rischiando cartellini scuri…
 N°26 Lamioni  6.5 Lo avremmo voluto vedere un po’ più tonico e soprattutto lucido durante l’arrembaggio finale, per il resto la sua gara è stata davvero di buon livello, non solo perché è riuscito nella difficilissima impresa di mandare in goal lo Zatteri di questi tempi(J), ma soprattutto perché mette lo zampino in ogni manovra offensiva di livello. Suo il guizzo che porta al goal del pari.
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  7.5 Ci voleva un portiere avversario con maglia dei gobbi per farlo tornare al goal. Dovrebbe trarre gioia pura dal solo fatto di esser tornato a giocare con continuità dopo i seri problemi fisici dell’anno passato, invece riesce addirittura a rivivere una serata da protagonista risultando decisivo. Non tanto per il goal che lo sblocca, il 2-0 del primo tempo su ottimo invito di Lamioni, quanto per quella fortunosa rete all’ultimo secondo di recupero (un secondo lungo quanto un tempo), che quasi non voleva segnare tanto gli sembrava incredibile. E’ lui che regala ai Giardini un ormai insperato prezioso punticino… E il voto si gonfia…
 N°28 Sborgi  6.5 Quando la squadra precipita nel baratro della rimonta avversaria, Brogio è in panchina e non può niente… Non a caso la sua prova era stata il solito mix di sostanza, imprevidibilità, grinta e precisione, doti purtroppo mancate ai Giardini in questa occasione. Non appare in smaliante condizione fisica, ma neanche compie errori di rilievo e segna il gran goal del vantaggio da posizione impossibile.

 

NOTE

  • Persa la leadership in classifica del campionato a scapito del secondo posto (non accadeva da oltre un anno) i Giardini 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI, MA IL GRANDISSIMO RECORD DI VITTORIE CONSECUTIVE SI FERMA A QUOTA 13!!
    INTANTO VIENE EGUAGLIATO IL RECORD DI IMBATTIBILITA’ DELLA SQUADRA (imbattuta da 14 gare), RISALENTE ALL’INIZIO DELLA STAGIONE 2006-2007: I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione
  • Il n°23 Bandini si fa parare un calcio di rigore