Buratti 09/02/2009

PARTITA N° 440
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone di ritorno -impianto Isolotto (indoor)-

 BURATTI

 3

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 9

 

MARCATORI (Bandini,Bandini,Lamioni,Lamioni,Antonelli,Frosini,Maschio,Bandini,Bandini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  5,5 Non ci è piaciuto in occasione del primo goal avversario. E neanche poco dopo, sul calcio di rigore, tirato certo in modo non impeccabile dall’attaccante del Buratti… Due episodi che hanno di fatto riaperto, ad inizio ripresa, una partita apperentemente più che chiusa… Va anche detto che è davvero difficile entrare in partita quando per subire il primo tiro di rilievo occorre attendere più di un tempo.
 N°10 Maschio  6,5 Un solo brutto ricordo, proprio all’ultimo minuto, quando da un suo svarione nasce la terza rete del Buratti. Ma i giochi ormai sono fatti e conta come il tre a Burraco. Quel che conta invece, come un scala di “7” carte pura, è il suo rientro in campo dopo aver rifiatato in panchina nella ripresa, sul risultato di 5-2. E’ la sua grande verve, la sua grinta, a chiudere il momento di sofferenza e di fatto la partita. Prima il geniale assist per il goal di Frosini, poi è lui a segnare, prima di servire a Bandini l’assist d’oro della serata che vale l’8-2. Molti assist e ne avrebbe avuti in canna altri ancora, ne ricordiamo almeno altre tre clamorose palle, in superiorità numerica, non cedute ai compagni per un insolito egoismo che limita un po’ la pagella.
 N°21 Frosini  6 Suo il goal partita, il gran goal partita. Quello che sblocca a metà ripresa il parziale 0-2 degli avversari e spiana la strada alla goleada dei nostri. Perdonato quindi per l’erroraccio sul primo goal avversario, per il fallo da rigore (dubbio) che porta al loro secondo goal e per i tanti errori di mira in attacco. Non male poi alla casella assist: la doppietta di Bandini in avvio è stata propiziata da due sue ottime intuizioni.
 N°23 Bandini  8 “8” per quel goal da posizione impossibile, partito da quello che non è neanche il suo piede, con una selva di uomini tra lui e quell’angolino cercato e trovato. Una rete da paura che vale da sola la pagella. Pagella che comunque sarebbe stata per il poker di goal che lo vede prmeggiare nel tabellino e che lo porta a 520 goal con la maglia dei Giardini… Unico neo il calo fisico e di lucidità nella ripresa che sta diventando un po’ cronico.
 N°26 Lamioni  6,5 Un gran bell’assist nel finale per Bandini, due goal di cui uno da paura, mettendo a sedere il portiere e tanto lavoro oscuro in copertura di vitale importanza per la squadra. Questo l’invidiabile budget racimolato dal bomber, ora a 320 goal in carriera, nel big match col Buratti. Tuttavia, come richiesto giustamente dal capitano, togliamo mezzo punto a chi chiacchiera troppo con l’arbitro e stavolta, proprio il bomber, in questo ha battuto tutti, rischiando un rosso cui sarebbe stata ardua impresa rimediare.
A DISPOSIZIONE    

  N°24 Antonelli

 6,5 Un primo tempo perfetto, da autentico gladiatore, francobollato sul forte attaccante avversario che si inibisce e scompare. Primo tempo che si chiude, e non poteva essere altrimenti, con una bomba da centrocampo che gonfia la rete lambendo il “7”. Cala un po’ nella ripresa pur riuscendo a far sobbalzare tutti i suoi compagni in panchina con un disimpegno alla Felipe Melo di rara bellezza. Gli togliamo il “7”, che meriterebbe tutto, per una bestemmia gridata dalla panchina. Sperando che serva a qualcosa…
 N° 28 Sborgi  6 Pur senza giocate spettacolari, senza goal nel tabellino o super assist, si è impegnato per tutto il match e stavolta ha corso, ha corso davvero tanto… Grazie Martina;-)

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI difendono IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA IN SOLITUDINE  (sempre a +4 dalla Hola seconda in classifica) e detengono la miglior difesa del torneo
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 24 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)