20 Pecchioli Francesco

#
20
Nome
Pecchioli Francesco
Nazionalità
ita Italia
Posizione
Universale
Stagioni
2008-2009

Pecchioli Francesco, classe 1973, è il “nonnino” della squadra. Quando viene chiamato all’opera, sfoggia sempre prestazioni da puro spettacolo calcistico. Oltre ai tatuaggi pittoreschi, che ricoprono il suo corpo, e le sue mosse da karate in partita, è dotato di una buona tecnica individuale.

 

Stagione ’96-’97
UN NUVO BOMBER, DAI “MALSANI”
La squadra lo recluta, a stagione in corso, dopo averlo visionato da avversario, nei derby contro i “Giardini Malsani”. Chiamato a sostituire Zatteri in avanti, contro l’ “ITC Peano”, sigla tre reti all’esordio risultando il migliore in campo dei suoi. La squadra apprezza le sue doti tecniche, anche in amichevole contro “La Costituzione”, mentre al torneo del Velodromo, subisce un netto calo fisico… La squadra inizia ad interrogarsi così su quale sia il suo ruolo naturale… Attaccante, o un ruolo con meno scatti e più sostenibile fisicamente? 7 goal in 9 gare, comunque, rendono la sua stagione, più che dignitosa.
Stagione ’97-’98
DALL’ATTACCO, ALLA DIFESA, ALLA PANCHINA…
Eletto a gran voce, punta titolare del campionato, con Zatteri che per fargli posto, si riscopre laterale, trasformerà il grande affidamento che la squadra fa su di lui, in un fallimento totale. Dall’entusiasmo iniziale, si passa a continui cambiamenti di ruolo, fino ad un posto “arrabattato” al centro della difesa, dove, contro il “Garage 2000”, giocherà, almeno in quell’occasine, ai suoi livelli ottimali. Per il resto, 4 goal in 13 gare, sono davvero un magro bottino, e lui sembra essersi smarrito… Con la “Sestese Calcio a 5”, arriva la prima panchina e l’imminente divorzio con il team gli si legge da subito begli occhi…