Vanga FC 24/11/2015

PARTITA N° 730
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Assi

VANGA FC

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Zatteri,Pellegrini,Bandini,Pellegrini,Bandini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

6,5

Non può nulla su entrambe le reti, per il resto l’ottima fase difensiva dei Giardini gli consente una serata relativamente tranquilla. Bravissimo nella super-parata di piede del secondo tempo, quando su punizione avversaria la barriera si apre in modo sciagurato…
N°10 Maschio

7

Cervello della squadra, giostra da autentico leader, con grande impegno, ricevendo in cambio altissima concentrazione da parte di tutti i compagni. Oltre all’impeccabile strategia e al modo sontuoso con cui fa girare tutta la squadra, si mette in evidenza con i due super-assist per i goal di Bandini. Gli neghiamo un super-votone solo per come si fa sorprendere sul secondo goal rivale… Va anche detto che l’avversario in questione pesca proprio il goal della vita…
N°11 Zatteri

7,5

Davvero un bel modo per festeggiare la gara numero 610 con la numero 11 giardiniana… Prova impeccabile, errori pochissimi, grande voglia di vincere che si tramuta in pressing asfissiante a tutto campo. Come nelle recenti apparizioni, è lui a sbloccarla, con un destro al limite a seguito di un bel dribbling, che trova impreparato il portiere avversario. Il raddoppio di Pellegrini, nasce poi da un suo magistrale assist filtrante. Anche nella ripresa, a dispetto degli acciacchi, è la mina vagante dell’attacco giardiniano. Il gol di Bandini, che chiude la pratica sul 5-2, nasce da un suo possesso palla prolungato in zona corner, che attira su di sé ben tre difensori avversari… Evergreen…

N°24 Antonelli

6

Si fa sorprendere in occasione del 2-1, che rimette in corsa il Vanga a fine primo tempo… Svarione che nasce da una sua errata scelta di tempo sull’entrata. Anche vero che è l’unica disattenzione in una gara caparbia, attenta, che i Giardini vincono anche perché lui non perde mai la testa. Davanti aveva pur sempre il capocannoniere del torneo.
N°55 Pellegrini

8

La più bella sorpresa della serata. Schierato in posizione di punta centrale, per l’assenza di Lamioni, mette finalmente a servizio della squadra le sue innate doti tecniche. Perché oltre a difender palla in modo egregio, a far partire sassate da paura, rientra sempre sull’ultimo difensore avversario, non lasciando mai la squadra in inferiorità numerica… Mai l’avevamo visto interpretare il calcetto così… La squadra si affida a lui e lo cerca continuamente, e lui la ripaga con grande concretezza, infondendo sicurezza a tutti. Spietato sotto porta in occasione del 2-0, quando, lanciato in contropiede, mette addirittura a sedere il portiere prima di siglare. Seguono un palo clamoroso e tantissime occasioni da goal sfumate di un niente, prima della punizione magistrale del 4-2, che consegna di fatto la vittoria alla squadra. Se Pellegrini è questo, lo rivedremo presto sicuramente in campo, anche in virtù del tesseramento in Gvl ora effettivo.

A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

6,5

Gara di abnegazione e sacrificio, facendo il cagnaccio che morde sui solitamente prolifici attaccanti avversari. La loro fase offensiva compiccia poco o nulla… quindi bene così.
N°23 Bandini

7

Ci fa un po’ arrabbiare quando vanifica, in tre contro uno, palla al piede, il 3-0 giardiniano… e da quella ripartenza avversaria arriva il 2-1… Ma nel complesso gioca assolutamente una gara da Bandini. Eccezionale la fase difensiva, visto che senza la benché minima paura, non tira mai indietro la gamba, rincorre con coraggio gli avversari, limitandone gli spunti in ogni zona del campo. Davanti poi, con due implacabili zampate sotto misura delle sue, permette ai Giardini di chiudere con un bottino davvero da vanto contro simili avversari. Preziosissimo e instancabile. La condizione ottimale sta tornando…

NOTE

– I Giardini difendono il primo posto in campionato nel girone indoor del campionato provinciale CSEN

This entry was posted in . Bookmark the permalink.