Psv Scandicci 01/12/2008

PARTITA N° 432

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone d’andata -impianto Sancat (indoor)-

 PSV SCANDICCI 1909

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 10

 

   

MARCATORI (Bandini,Frosini,Maschio,Lamioni,Bandini,Lamioni,Bandini,Bandini,Maschio,Zatteri)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6 Per sua stessa ammissione ha altri pensieri per la testa e non riesce a concentrarsi sul match. Per sua fortuna nemmeno i suoi avversari… Incolpevole sui goal.
 N°10 Maschio  6 I Giardini giocano davvero male e non sfruttano la chanche di disputare un producente allenamento contro una squadra sparring partner. In questi casi il capitano e allenatore in campo deve saper sfruttar meglio la situazione per il bene della squadra. Molto meglio la sua prova personale, condita da due pregevoli goal (seppur in entrambi i casi c’erano giocatori meglio serviti a centro area) e due assist d’intelligenza sopraffina.
 N°21 Frosini  5.5 Il pastrocchio alla Benny Hill Show in occasione del secondo goal avversario cancella di colpo quanto di buono aveva fatto con il missile-goal quasi da centrocampo… Poco servito, serve a sua volta però assai poco.
 N°23 Bandini  8 Mai il “comitato del pagellino” si era trovato così d’accordo su un voto. Eppure suona strano, perché la sua gara di per sé non merita certo di più della sufficienza: 4 goal è vero, qualche buona combinazione offensiva con Lamioni, ma anche molte sprecisioni, poche idee, troppa sofferenza contro un simile avversario. Ciò che spinge il voto verso il pagellone accade nel post-partita, quando, in un momento di delusione e scoramento generale per la pessima prova collettiva, riesce con una trovata delle sue a far emergere i problemi, a far parlare i suoi compagni tra di loro. La sua capacità di gestire questo gruppo non la scopriamo certo oggi, ma quando occorre è d’obbligo rimarcarla. Fuori dal campo, nei momenti che contano, è leader fondamentale per u suoi ragazzi , almeno quanto capitan Maschio lo è in campo: un esempio da seguire, da rispettare, da ammirare, linfa vitale dei Giardini.
 N°26 Lamioni  5.5 Si rivela efficace a fasi alterne. Inzia con qualche solismo di troppo, d’altra parte, constatata la pochezza dell’avversario, cerca il prima possibile di raggiungere i 300 goal personali in carriera (obiettivo centrato con una potente doppietta tutta sua… COMPLIMENTI), finisce il primo tempo a buoni ritmi con un grande assist per Bandini. Nella ripresa torna a corricchiare, deluso forse dal pessimo gioco collettivo gioca a tratti svogliato e senza quell’impegno che solitamente lo contraddistingue.
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  5.5 Nel suo inguardabile primo tempo tocca due palloni e per un ritardo in copertura ha un goal avversario sulla coscienza. Più presente nella ripresa, quando confeziona due assist al bacio di prima intenzione e trova il goal personale. Gara nel complesso però mediocre. Provocato, rischia il rosso nel finale.
 N°24 Antonelli  5.5 Sta girando ai minimi storici e, se si pensa all’avversario che ha davanti c’è davvero di che disperare… Non che difenda male, è ancora una volta la fase propositiva di possesso il suo problema. Azzecca un passaggio per via centrali ogni 10 tentativi, sbaglia tutti i lanci, tutti i tiri, davvero, davvero giù di corda.

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI DIFENDONO IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA (a parimerito con il Buratti) -I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 16 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • “Bomber Lamioni” nella storia… Il suo secondo goal è il 300esimo sigillo personale con la maglia dei Giardini!!