Vanga FC 23/02/2016

PARTITA N° 741
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Assi (Firenze)

VANGA FC

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

7

 


MARCATORI
(Bandini,Bandini,Antonelli,Sborgi,Bandini,Frosini,Sborgi)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

7,5

Cercando il pelo nell’uovo, forse non è impeccabile sull’uscita del 6-6 avversario… Un goal che mette tanta paura ai Giardini… Per il resto però è accademia pura. Non era davvero pronosticabile un rientro dal lungo stop con la forma palesata nelle ultime due gloriose apparizioni… Almeno 4-5 parate per tempo, per nulla facili, pesano come macigni per la vittoria della squadra… E dire che medita di appendere le scarpette al chiodo… Misteri del calcio… Intanto merita il votone e l’appellativo di STRE-PI-TO-SO.
N°10 Maschio

8,5

Raramente si è avuto così la percezione di avere in campo un giocatore del tutto insostituibile. Vuoi per la contemporanea assenza di Lamioni, vuoi per la sua fisicità grazie alla quale è in grado di proteggere ogni pallone senza nessuna remora a cospetto di avversari 15 anni più giovani… Vuoi per la grinta, per la voglia di vincere, per la zampata giusta in ogni azione… Quando siede in panchina i Giardini soffrono, quando è in campo lui i Giardini recuperano. Gli neghiamo il “9” solo perché, viste le tante azioni da goal, una rete ci poteva scappare, ma è solo per cercare la perfezione. La sua gara è da manuale, soprattutto perché la apre e la chiude lui… E’ un suo guizzo, ad una manciata di secondi dal via, a liberare Bandini per il vantaggio fulmineo che dà subito un chiaro indirizzo al match. Ed è soprattutto una sua cinica magia, una punizione calciata a sorpresa a pochi minuti dal fischio finale, a regalare tre punti pesantissimi alla squadra. IMMENSO.
N°21 Frosini

5,5

Un peccato che non raggiunga la sufficienza nel giorno in cui sigla la sua prima rete in campionato… Per giunta un diagonale mancino molto bello, che ad inizio ripresa vale il prezioso 6-4… Il problema è che l’attaccante avversario, tale bomberFabris, lo fa a fette in più di un’occasione. Male soprattutto sul goal dell’1-1, quando si fa bruciare dalla tecnica e dalla rapidità del giovane avversario… Ma senza SanManetti sarebbero stati molti… davvero troppi… gli svarioni fatali… Impegno imprescindibile, ma stavolta ha vissuto un vero miss-match…

N°23 Bandini

7,5

Gioca nonostante i recenti guai muscolari ed un disturbo gastro-intestinale… E per i Giardini è una vera fortuna… Non avrà la lucidità dei giorni migliori e talvolta pecca in egoismo, ma orco boia se è letale… Dopo pochi secondi sblocca la pratica con un goal delizioso… Il 30esimo sigillo stagionale… Ancora più bello l’imparabile fendente del 2-1. Sul finire del primo tempo poi, si permette il lusso di mettere a sedere il portiere per la tripletta personale, 32esimo goal in stagione, più di ogni altro giardiniano in rosa. Cecchino di nome e di fatto. Bruciare giocatori del ’91 sullo scatto… ogni volta… è davvero una roba impressionante, anche se uscirà dal campo con respiro rantolante e occhi fuori dalle orbite. Che spettacolo…:-)
N°28 Sborgi

8

Vive un’altra serata da raccontare ai nipotini… Iniziano ad esser davvero tante in questa stagione, ma questa probabilmente le batte tutte… Batterà anche quelle future sospettiamo… Nel pre-partita annuncia alla squadra, agli amici, che la sua dolce metà è in attesa. Un evento meraviglioso che non può che far gioire, inorgoglire e impreziosire il già unico mondo giardiniano. Ma quando scende in campo è tutt’altro che emozionato. Riesce a mantenersi lucido, a giocare come sempre al 100% per la squadra, a segnare, con pregevole spunto personale il goal del 4-3, ma non è tutto… Come nelle migliori fiabe con l’happy ending… è sua la zampata nel finale che vale i 3 punti… E’ lui infatti che, con intelligenza sopraffina, si fa trovare pronto a ribadire in goal una punizione di Maschio calciata a sorpresa… Un goal boato… Un goal tripudio… che fa davvero volare i Giardini in classifica. GRAZIE BROGIO PER AVER DISEGNATO PER NOI QUESTO SPLENDIDO TURBINIO DI EMOZIONI!!

A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli 4,5 Beh… già è lievitato alla Moby Dick… se poi viene pure a giocare con la febbre cosa ti vuoi aspettare… La sua gara è un disastro totale. 4 goal avversari (e vogliamo esser buoni…) totalmente sulla coscienza. Il bomberFabris lo umilia a più riprese con giocate sopraffine e scatti fulminei e lui va subito in bambola. Bene in occasione della sassata vincente dalla distanza che vale il prezioso pari giardiniano (3-3), ma è davvero troppo poco a cospetto dei tanti svarioni difensivi… Anche vero, che in tanto conclamato grigiore, si è rivisto un po’ di quel carattere, di quella malizia, che ai Giardini mancava come il pane. Innervosisce e incattivisce il match al punto giusto, mandando nel caos isterico gli avversari durante il convulso finale… Tutto molto bello, se studiato, almeno fino a quando non esagera facendo lo “stronchino”, come ama defnirlo lui, alle dita della mano di un avversario che non la prende affatto bene… Manco l’arbitro: rosso diretto.
N°54 Bottai

7

Ottimo primo tempo impreziosito dalla grande azione personale che libera al goal Antonelli e da quel velo sopraffino in corsa, che elude l’avversario diretto, seguito da una sventola mirabolante frenata solo dal palo… che trema ancora… Bella corsa, buone giocate, finalmente anche un po’ di cervello, anche se nella ripresa, non è una novità, la sua solidità viene un po’ meno… Si distrae più spesso, rallenta il gioco, in una scena tragi-comica lascia intendere che manco si ricorda il risultato… Comunque il ragazzo c’è. La strada intrapresa sembra finalmente quella giusta.

NOTE

–  I Giardini conquistano il terzo posto in solitudine nella classifica del campionato provinciale girone indoor…. Prima a +9, seconda a+4, quarta a -1, in piena zona TopLeague
– IL NR.28 SBORGI ANNUNCIA ALLA SQUADRA, nel pre-partita, CHE LA SUA DOLCE META’ MARTINA E’ IN DOLCE ATTESA. Euforia tra il popolo arancio…


This entry was posted in . Bookmark the permalink.