Vanga FC 22/04/2015

PARTITA N° 703
TopLeague Provinciale 2015 (girone Firenze Sud, impianto Virgin) 

VANGA FC

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

1

 


MARCATORI
(Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

6

Sui goal può fare ben poco, visto che viene preso sempre d’assalto da attaccanti solissimi che lo bucano da due passi… Anzi è bravo a limitare il passivo nel secondo tempo con un paio di interventi per niente facili. 
N°10 Maschio

 

5

Votaccio sancito soprattutto da quel paio di goal mangiati a porta vuota nel primo tempo… Il primo, davvero clamoroso, sarebbe stato il punto del vantaggio nero-arancio. Soffre quando è al centro della difesa come vice Antonelli e viene bucato in un paio di circostanze (primo e quarto goal loro…), complici però sia le doti tecniche del loro forte attaccante, sia il fatto che la squadra non aiuti, né rientri a coprire, un granché… A suggellare una 490esima presenza un po’ al ribasso, il pessimo tiro libero che calcia nella ripresa. E dire che dal punto di vista del carisma, dell’equilibrio, è stato forse il migliore dei suoi.
N°11 Zatteri

5,5

Tra i più attivi del primo tempo, sfiora la rete in un paio di occasioni e dialoga discretamente con i compagni. Poi lo sfortunato auto-goal dello 0-3 a fine frazione e soprattutto la mancata copertura sul proprio uomo in occasione del quinto goal rivale, sembrano deprimerlo più del consentito e la sua gara diventa un crescendo di cali di concentrazione, piccolo trotto, poco pathos…

N°23 Bandini

5,5

Nel primo tempo compiccia assai poco, anzi si rivela insolitamente egoista fino a vanificare opportunità importanti. Da rivedere anche il pasticcio difensivo in occasione del loro raddoppio. Torna in campo trasformato nella difesa, quando, fuori da dogmi tattici restrittivi, libera il suo estro, corre in modo più fluido, alza finalmente la testa e con essa l’asticella… La prossima volta ci auguriamo che si svegli un po’ prima… Nella sua 420esima in Gvl di buono ci sono conclusioni interessanti e una ritrovata intesa offensiva con Lamioni… Di meno buono il tiro libero calciato di piattone tra le braccia del portiere…
N°26 Lamioni

5,5

Stavolta anche il bomber entra a pieno titolo tra i responsabili della sconfitta… Uno col suo tiro non può sbagliare tre tiri liberi su tre, calciandone due addirittura fuori dallo specchio… In occasione del loro raddoppio poi, non si capisce con Bandini e i due vanno sciaguratamente sullo stesso uomo… A dispetto del clima generale assai dimesso lui comunque si dà un gran da fare per tutta la gara, soprattutto con continui e dispendiosi ripieghi difensivi. Alla fine arriva anche un golletto e una prestazione comunque generosa, ma da lui è lecito apsettarsi di più.
A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi 6 Il migliore dei suoi, protagonista di un’attenta gara difensiva contro avversari davvero ostici e nettamente più giovani. Caparbio nei recuperi e nelle ripartenze, prova con la sua grinta ad accendere un clima a tratti davvero dimesso. Nella ripresa cala anche lui e non è impeccabile in occasione del 6-1 finale, ma solo dopo aver speso tanto e predicato a lungo nel deserto.

NOTE

– Con appena tre punti in tre giornate i Giardini di via Locchi dicono praticamente addio ad ogni speranza di qualificazione alla fase successiva della TopLeague provinciale 2015…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.