Team Cool 03/06/2016

PARTITA N° 758
Amichevole alla Virgin (Firenze)

TEAM COOL (ex Team Chiappetto)

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

8,5

Ennesima prestazione straordinaria… Non osiamo pensare al passivo che sarebbe stato, senza di lui a  difesa dei pali, vista la “seratuccia” generale della squadra, in precarie condizioni e persino molto sfortunata. Due miracoli ad inizio match, rimediano a due pesanti svarioni difensivi… Poi non può nulla sulla sassata imparabile del vantaggio rivale. E prima del nuovo vantaggio dello “stavolta loro” Bandini, compie almeno altre due prodezze salva-risultato che lasciano tutti a bocca aperta. Quando gli avversari dilagano, ormai è stato abbandonato dalla squadra che non corre di fatto più… Anzi, anche nella ripresa, solo contro tutti, compie due prodigi in uscita, salvando goal praticamente fatti. Sarà stato anche il dente avvelenato dell’ex, ma certo non è nuovo a prestazioni così… E’ in condizioni davvero sublimi… Tanto che andrebbe ibernato…
N°11 Zatteri

4,5

Il momento più difficile da quando è tornato. Si parla di una ricaduta al ginocchio… di un nuovo risentimento… Tant’è che in queste condizioni è di fatto impresentabile e non serve minimamente alla squadra. In un solo match riesce a sbagliare 2/3 palle goal nitidissime, compie svarioni difensivi notevoli (graziato nel primo tempo, fatale in occasione del loro quinto goal…), ritarda continuamente manovra e ripartenze e non scatta, non corre, a tratti nemmeno si muove. Irriconoscibile…
N°24 Antonelli

5

Un albero piantato in mezzo al campo, con radici molto penetranti nel terreno. Non lo sposta nemmeno il vento… Con una mobilità del genere, ci si chiede come possa giocare a pallone… Non fa girare la squadra, non segue un’azione, non si smarca, non si propone… Perlomeno, da uno in questo stato pensionistico, ti aspetti che tenga abbottonata la squadra, che tenga stretta e accorta la difesa, invece vengono meno anche le mansioni da leader… Gara inguardabile. Non gli esageriamo l’insufficienza, solo perché alla fine grossi danni specifici non ne fa… Anche perché per fare, anche quelli, toccherebbe muoversi…

N°26 Lamioni

6,5

Mobilità molto poca pure lui… Però perlomeno ci mette del suo, intuisce i punti deboli (pochi) dei rivali, e ne approfitta tirando fuori dal cilindro un paio di giocate vincenti. Finché c’è lui in campo i Giardini sono comunque in partita e danno l’impressione di poter raggiungere il pari, magari con un pizzico di fortuna in più. Uscito il bomber per infortunio (bruttissima tegola… si parla di stagione finita…) muore di fatto ogni minima speranza e i Giardini naufragano.
N°28 Sborgi

5,5

Il cavallo pazzo di qualche tempo fa, sembra aver davvero finito la biada… Sfoggia il solito ammirevole impegno e non commette i gravi strafalcioni commessi da alcuni suoi compagni, ma proponendosi col contagocce, correndo molto a vuoto e rivelandosi fiacco, spreciso, arrancante, non riesce minimamente a dare l’apporto di cui sarebbe ben capace…

A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

5,5

Voto di stima ed incoraggiamento perché è forse il giardiniano che corre di più. Il problema è che dai suoi piedi nascono spesso nefandezze… Il gran momento atletico stavolta non è per niente accompagnato dalle giocate. I passaggi ai rivali non si contano, diversi sono i loro goal che pesano sulla sua coscienza… E poi quei tiracci… Quella continua caccia al piccione… Ora che ha rimesso a posto i polmoni, ci vorrebbe un bel fabbro per una molatina ai piedi…
N°34 Dimita

6

Esordio stagionale del promesso sposo (era ora…), che si rivela una delle poche note liete della serata. Nonostante la grande mole, dimostra molta più mobilità dei suoi compagni, coglie un palo e tira fuori dal cilindro le giocate più ammirevoli sponda giardiniana… Purtroppo il goal non arriva, né particolari guizzi decisivi, ma in un contesto grigio come questo ci si può davvero accontentare…

NOTE

– /

This entry was posted in . Bookmark the permalink.