Sporting Club Suguro

PARTITA N° 878
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Sales

SPORTING CLUB SUGURO  0
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Sborgi,Lamioni,Zatteri,Pellegrini,Pellegrini) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 7,5   Merita la palma del migliore, perché nella glaciale serata della Sales, si fa trovar pronto con una serie di interventi provvidenziali, proprio nel momento più difficile della squadra, a cavallo tra primo e secondo tempo, quando gli avversari parevano avere tutte le carte in regola per tornare in partita. Sempre più prezioso, sempre più parte portante del progetto GVL.

N°23 Bandini: 6   Discreto rientro dalle vacanze natalizie. Pare già in buone condizioni atletiche e non lesina impegno e buoni propositi, anche se contro simili avversari di rango ben inferiore da lui è lecito aspettarsi ancora di più. Clamoroso il palo colpito nel primo tempo, con un diagonale da urlo… Intelligente davvero l’appoggio nella ripresa, che libera Pellegrini per il 4-0 che chiude di fatto la disputa.

N°26 Lamioni:  7 Tra i giocatori di movimento è senza dubbio quello meno “appanettonato”. Corsa invidiabile, idee geniali, dedito alla squadra e al suo bene come nelle serate migliori. Suo l’assist al bacio per il vantaggio di Sborgi in avvio, suo il tap-in vincente sul 2-0 e soprattutto sua la cavalcata nel finale che propizia il 5-0 finale. Non esageriamo la pagella solo in virtù di un avversario non eccelso.

N°:28 Sborgi  7  Buon rientro dal periodo natalizio anche per lui, che alla sua decima apparizione stagionale sblocca subito la pratica in avvio, vantando un discreto passo rispetto alla media Gvl ancora un po’ vacanziera… La sua potente conclusione che si stampa sulla traversa poi, propizia il raddoppio Gvl a firma Lamioni. Nella ripresa conia addirittura una “giochessa” tutta nuova, più forse adatta ad un film porno che ad un match di calcetto… L’ “appoggio di palle”, sul quale Zatteri pesca il 3-0…

N°55 Pellegrini: 6,5   Non ha il passo che aveva prima delle vacanze, ma lo riacquisterà presto. Pur senza dannarsi, contro avversari che in condizioni normali divorerebbe, sbaglia pochissimo, si impegna, cerca i compagni ed il giro-palla con puntualità. La prestazione si impenna poi nel finale, con una doppietta personale, che chiude di fatto ogni speranza rivale. In campionato vanta già la doppia cifra e la palma del miglior marcatore Gvl assieme a Sinameta… In stagione le reti sono già 20!

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Senza quel goal rapace che vale il preziosissimo 3-0 nel momento più duro del match, la sua prova non avrebbe raggiunto la sufficienza. E’ il giardiniano più in difficoltà, quello più dolorante, claudicante, sofferente, certo quello che meno si è risparmiato durante i bagordi natalizi. Se la gara fosse stata più combattuta si sarebbe certo fatto da parte prima, invece prova a forzare per ritrovare al più presto una qualche presentabilità.

N°21 Frosini:  6 Rientro al piccolo trotto, non tanto per la corsa, che comunque ci sarebbe anche, quanto per le ripartenze, non sempre precisissime e puntuali. La sua presenza numero 510 con la maglia Gvl non passerà forse alla storia, ma il suo apporto in fase difensiva è comunque prezioso.

N°34 Dimita:  6,5 Anche lui non è protagonista di un rientro a 1000 all’ora, ma, come logico, avrà bisogno di qualche match per ritrovare la forma migliore. Comunque si esibisce in qualche numero da circo davvero niente male, sfiora in un paio di occasioni la rete e, soprattutto, strappa applausi quando si francobolla in marcatura diretta sul più abile (e più merdina…) degli avversari, che di fatto finisce per essere annichilito dalla sua tecnica e dal suo fisico possente..

Note:

– Grazie alla vittoria i Giardini salgono al terzo posto appaiati ad altre squadre, sempre a cinque lunghezze dalla vetta
– Il nr.63 Julian SInameta si aggiudica il Trofeo Uomo-Squadra invernale per l’ottima chiusura dell’anno solare 2018 (m.v.p. 7.07)

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.