Sorgane Calcio a 5 07/05/2013

PARTITA N° 622
TOP LEAGUE PROVINCIALE (girone FIRENZE SUD) -impianto Floriagafir indoor-

SORGANE CALCIO A 5

 5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 0

 


MARCATORI
(/
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Para un rigore a Bongini. Questo è l’unico gesto davvero da ricordare nella mesta serata giardiniana… Per il resto qualche intervento niente male, ma anche la paperona del 5-0, quando incassa un goal sul suo palo da distanza siderale…
N°10 Maschio

5

Per una volta il capitano risulta tra i peggiori in campo… Chiude un primo tempo di alto spessore, in cui riesce a far girare davvero bene la squadra, contro la compagine forse più quotata sul territorio, pasticciando un po’ in occasione del non del tutto meritato vantaggio dei rivali… Nella ripresa forse si fa sentire il duro periodo allergico… Sparisce pian piano, non imposta come sa, ci mette sempre qualche secondo in più del dovuto per prendere le decisioni. La squadra intanto si allunga e lui non riesce mai a far muovere i suoi come vorrebbe. Nel finale, sonnecchia in occasione del 4-0 e spara alto da solo, a due metri dal portiere… Non certo una serata da ricordare…
 N°23 Bandini

5

Nel primo tempo viaggia a mille, anticipa sempre i forti avversari, sembra insuperabile, seppur centellinando le incursioni tra le trincee nemiche. Va decisamente male invece la ripresa, seppur non solo per colpa sua. A squadre allungate infatti, simili difficili clienti lo impallinano ogni volta che gli si presentano davanti. Naufraga in occasione del 2-0 che cambia volto al match, ma Mordini & co. lo infilano anche altre volte, chiamando Manetti agli straordinari. Da salvare, nella ripresa, solo la facilità con cui salta gli avversari in fase offensiva (è l’unico dei suoi…), ma poi non riesce a sfruttare la superiorità numerica con costrutto.
 N°26 Lamioni

6

Lui perlomeno non fa grossi danni… In avanti si vede poco in verità. E’ meno mobile del solito, ma almeno è abile nel tener palla e far salire i suoi. Mette un vero pallone illuminante a fine match, che Zatteri doveva solo spingere dentro, ma il portiere si supera e, ormai, è comunque troppo tardi.

 N°28 Sborgi

5,5

Primo tempo da assoluto migliore in campo, è una furia in ogni dove, è quello che gli avversari più soffrono, e sbaglia di un niente il goal che potrebbe portare in vantaggio la squadra. Crolla inspiegabilmente, soprattutto di testa e concentrazione, nell’arco della ripresa, divenendo spreciso, lento, anarchico, nervoso… Suo il fallaccio che costa il rigore alla squadra e che gli avversari vanificano per il possibile 3-0, che arriverà lo stesso poco dopo…
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 5,5 Sesta gara di fila senza reti, per quello che ormai è il digiuno più preoccupante da quando calcia l’oggetto sferico… Non era certo questa l’occasione buona per sbloccarsi, anche se la sua incursione nel finale, sulla quale il portiere compie un prodigio, resta la palla goal più nitida del match per i nero-arancio. A una discreta fase offensiva, fatta di molti tagli sul palo (ma ai nostri manca sempre l’ultimo passaggio…), si contrappone una fase di copertura un po’ approssimativa. Ci riferiamo alle troppe palle perse e a quella dormitina sul 4-0, che facilita il lavoro ai rivali…
N°21 Frosini 5,5 Non se l’era cavata male… Seppur contribuendo poco o niente alla fase offensiva, pareva aver retto bene l’urto contro i giganti del calcetto locale… Almeno fino alla rete del 4-0, in cui si fa “uccellare” nell’1 contro 1, in un fazzoletto di campo…
N°48 G.Conti 5 Poteva bagnare per ben due volte il suo esordio ufficiale in TopLeague, con il goal del vantaggio dei Giardini, quando, nel primo tempo, durante il miglior momento della squadra, vanifica malamente due ottime occasioni dal limite a porta spalancata. Per il resto si vede poco, soffre come logico tecnica, tattica ed esperienza dei rivali, ed ha qualche responsabilità in occasione del 2-0 in avvio ripresa. Nel suo curriculum-match anche un goal fantasma. Ma l’arbitro pare aver visto bene.

 NOTE 

– I Giardini di via Locchi restano ancorati al quarto posto che vale la qualificazione, appaiati al Botswana, anche se al momento, sarebbero fuori per differenza reti. Prime a +5, terza a +2. Lamioni è il terzo miglior bomber del girone con 3 reti.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.