Sex on the beach 12/09/2013

PARTITA N° 634
Amichevole a San Salvi

SEX ON THE BEACH

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

9

 


MARCATORI
(Lamioni,Zatteri,Zatteri,Zatteri,Lamioni,Maschio,Maschio,Lamioni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°52 Metta

6,5

Esordio tra i pali di quello che pare essere il nuovo secondo portiere ufficiale del team. Non commette errori di rilievo, anzi si esibisce in parate interessanti contornate da un paio di ottimi interventi. Bravo anche nel far ripartire l’azione da bordo campo. Anche vero che la retroguardia dei Giardini si è comportata egregiamente e gli avversari non lo hanno proprio bombardato… Certamente merita di esser testato in gare più impegnative.
N°10 Maschio

7

La sua “capitaneria” era tremendamente mancata alla prima apparizione post-estiva. Fa girare molto bene la squadra, che gioca un calcetto fluido, rapido, preciso, anche se l’esperimento “difesa a zona” andrà accuratamente approfondito e perfezionato. Abile nel facilitare l’inserimento dei nuovi innesti Sermanni e Metta ed abile nel palleggio in ogni ruolo che ricopre… Praticamente tutti… Dopo qualche errore sotto porta nel primo tempo, segna una bella doppietta nella ripresa. Il capitano pare già in forma campionato.
N°11 Zatteri

7

Eccellente primo tempo, che lascia finalmente intravedere i benefici della preparazione. Segna tre goal rapaci, alla sua maniera, in una manciata di minuti, confermandosi vera bestia nera della Sex (vanta 17 reti asaracinesca-Mori in carriera…), gioca testa alta, di prima, non butta via palloni e si fa sempre trovare al posto giusto con tagli e rotazioni. Cala vistosamente nella ripresa, soprattutto dal punto di vista fisico, diventando lento di testa e un po’ più prevedibile. Nel complesso gara comunque più che promettente per il veterano gvl…
N°21 Frosini

7

Promosso a play-maker ufficiale del team, complice il ko di Bandini e le frequenti indisponibilità di Antonelli, se la cava molto bene contro un attacco Sex comunque un po’ spuntato. Quel che stupisce oltre la fase difensiva sono le frequenti e rapide ripartenze, i palloni innumerevoli scodellati al centro con intelligenza, lo sfrontato dinamismo, roba assai rara in questi chiari di luna post-estivi…
N°26 Lamioni

8

MOSTRUOSO. Raramente esageriamo le valutazioni quando trattasi di amichevoli, ma il suo stato di grazia, già devastante ad inizio settembre, è un qualcosa di veramente illogico che merita approfondimenti… Alla sua 330esima ufficiale in maglia Gvl, corre per tre, è in ogni dove, non sbaglia un passaggio, un appoggio, una decisione… Nel primo tempo sembra un po’ vacillare la mira sotto porta, poi, al triplice fischio i suoi goal saranno quattro, tutti frutto di splendide azioni corali, che spesso è lui stesso a lanciare. La penultima rete, nata da un suplime scambio in velocità con Sermanni e Sborgi, è il 600esimo sigillo di una carriera già oggi da incorniciare. Impossibile non sognare in grande se il bomber gira così… E siamo appena agli inizi…
A DISPOSIZIONE  
N°28 Sborgi

7,5

Altro elemento che vanta già una forma davvero invidiabile… In progressione è devastante… Quando aggredisce gli spazi, alla sua maniera, capo chino e bava alla bocca, non ce n’è per nessuno… Non sarà bellissimo da vedere (se non dalla sua fidanzata…), ma sia lungo l’out mancino, che quando agisce da centrale, è imperioso padrone delle sue zone di competenza, e non lascia agli avversari nemmeno le briciole. Generoso nei ripieghi difensivi, riesce comunque a ripartire puntualmente fino allo scadere, per collezionare il solito, impressionante e consistente numero di assist vincenti. Intanto raggiunta quota 190 presenze con la maglia dei Giardini…
N°51 Sermanni

6,5

L’alieno sta crescendo di brutto, così come pare rapido il suo inserimento… Palla al piede è già in grado di fra vedere molte eccellenze del suo repertorio e, con la squadra in fase di possesso, pare sia già alla 100esima partita con i Giardini invece che alla seconda… La strada pare un po’ più in salita sotto l’aspetto difensivo e lo sperimentale passaggio da uomo a zona, che crea un po’ di scompiglio un po’ a tutto il reparto, certo non aiuta… Ma è solo questione di tempo. Se si pensa alla musica “trombareccia” che ascolta in auto sarebbe già da 8…

NOTE

– Esordio ufficiale del portiere (n°52) Metta Sabino
– Il numero 26 Lamioni segna la rete numero 600 con la maglia dei Giardini
– Dopo 5 sconfitte consecutive Una delle peggiori strisce di sempre…) arriva la vittoria numero 370 della storia del club

This entry was posted in . Bookmark the permalink.