Sex on the beach 01/10/2012

PARTITA N° 593
Amichevole alla Florentia

SEX ON THE BEACH

 7

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 


MARCATORI
(G.Conti,Maschio,Lamioni,Zatteri,G.Conti
)


FORMAZIONE

N°32 Martini

3

Il rapporto tra Giardini e Martini volge mestamente al capolinea. La sua prestazione obrobriosa inizia ancora prima di scendere in campo, sia per le continue minacce di non venire causa pioggia, data l’inutilità (a suo dire) della gara… Sia per l’essere giunto al campo a gara largamente iniziata. I presupposti non possono che condurlo ad una prestazione imbarazzante, ai minimi storici. Sui primi 6 goal della Sex, ne ha almeno un paio sulla coscienza… Ma l’ormai ex-portierone gvl che è in lui, emerge in toto al decisivo goal del 7-5 finale, quando passeggia fuori dai pali e non può che aasistere inerme ad un goal in pallonetto di Sborgi, che più che lo Zidane, è il Gattuso del gruppo… D’altra parte aveva timidamente iniziato a piovere. Grazie “Maccio”, grazie di tutto, non ti disturberemo più.
N°11 Zatteri

6

Fatica a darsi una dimensione tattica, vista la giovinezza storica d’inisieme degli effettivi in campo. Ma fisicamente è in ascesa, complice la possibilità di rifiatare ogni tanto in panchina. Motorino inesauribile, gioca la 490esima gara con la maglia dei Giardini, tra i più pericolosi in avanti, tra i più puntuali nelle coperture.
 N°21 Frosini

5

La lunga assenza dal campo non gli può certo aver giovato. Non si vedeva da tempo immemore e si continua a non vederlo per buona parte del match. Deve riprendere, ritmo, movimenti, tonicità, ma un nuovo (ahhhhhh!) infortunio che subisce a gara in corso, non gliene dà il tempo. Impalpabile.
 N°28 Sborgi

5,5

Da 8 il secondo tempo giocato però con la Sex… Nella prima frazione si ricorda più per i continui borbotti, soprattutto indirizzati a chi tiene troppo palla… E’ in assoluto il meno paziente tra i nostri, lo sappiamo, però così non aiuta l’inserimento di nuove leve, meritevoli per disponibilità e mai così necessarie come in questo momento, anche se un po’ soliste come Segoni… Dovrebbe rammentarsi di quando era lui una nuova leva, e di quanto è stato aiutato nell’inserimento.  
 N°48 Conti G.

6,5

Classe 1989, quando i Giardini nascevano aveva solo 7 anni… Si presenta con 2 goal d’autore ed una prestazione tutta corsa e voglia di inseririsi. E’ senza ombra di dubbio la nota più lieta di una serata così così. Dal punto di vista offensivo, commette pochissimi errori, se avrà tempo di integrarsi tatticamente, certo sarà un inserimento rapido e costruttivo. Da rivedere in fase difensiva, dove compie qualche peccatuccio in più. Uno su tutti: sottovalutare il mancino di Valians…:-)
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio

 5

Non gioca ai suoi livelli la gara numero 430 con la 10 gvl sulle spalle… lo sa anche lui, nonostante tra minuti, anzi secondi, imperverseranno sul web le solite critiche ai suoi rari pagellini bassi…:-) I primi due goal della Sex arrivano in fotocopia quando perde malamente due palloni, nonostante avesse il passaggio facile a due passi. In una serata in cui cincischia troppo, gioca molto a testa bassa, vede poco i compagni smarcati, l’unica attenuante da concedergli può essere il sostanzioso impegno profuso per favorire l’inserimento dei nuovi, ed abituarli da subito ai movimenti collaudati del team, che magari ha finito per distrarlo dalla sua prestazione.
N°26 Lamioni  6 COme entra il bomber, ad inizio ripresa, i Giardini sembrano acquisre subito nuova verve. Inizia a bomba, con movimenti intelligenti e guizzi di classe, ma, sacrificandosi in posizioni per lui anomale, finisce troppo presto la benzina, corricchia senza costrutto e sbaglia troppo in fase conclusiva.
N°47 Segoni  6 Grande impegno e grandi doti tecniche. Ora però è il momento di passare al secondo step, ovvero far girare quella benedetta palla, integrarsi in un sistema di gioco, giocare per la squadra e non per la gloria personale… Andrà un po’ contro la sua natura, ma gli farebbe fare un salto di qualità mostruoso..

NOTE 

– Esordio con doppietta del tesserato numero 48 della lunga storia societaria, il classe ’89, Guido Conti. Quando nascevano i Giardini aveva 7 anni…

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.