Rifredi ’78 24/05/2016

PARTITA N° 756
Amichevole a Castello (Firenze)

RIFREDI ’78

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Antonelli,Lamioni,Antonelli)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

7,5

Migliore in campo in assoluto senza il minimo dubbio. I miracoli non si contano e con qualsiasi altro portiere del pianeta terra questa vittoria non sarebbe arrivata. Il primo tempo finisce a reti inviolate soprattutto grazie a due sue parate di piede pazzesche… Nella ripresa gli avversari non riescono a trovare il punto del pari, solo perché chiude ogni varco con destrezza indescrivibile. Incolpevole sul primo goal, mentre la rete su punizione, che subisce in pieno recupero, lascia qualche dubbio, ma per gli avversari non c’è più tempo. Ancora una volta siamo costretti ad abbassargli un po’ il voto (l’ “8” in pagella sarebbe strameritato per quanto visto sul campo), per l’arrivo in ritardo alla convocazione e per le polemiche nei confronti dell’incontestabile Comitato…
N°10 Maschio

6

530esima in Gvl!! Ancora una volta molto bravo nel far ruotare, correre e dare il massimo, una delle versioni più convincenti dei Giardini di questa stagione. Il merito del bel gioco espresso e della gustosa vittoria, sta tanto nelle parole del capitano, nel suo lavoro tattico. Quanto alla sua prestazione, stona un po’ l’assist confezionato per l’iniziale vantaggio rivale… Date le conseguenze nefaste… forse era davvero meglio spazzare.
N°21 Frosini

6,5

Il suo stato di forma è tornato finalmente ad un livello di presentabilità. Adesso è un piacere vederlo correre e lottare su ogni pallone, anche contro avversari così ostici. Alla sua 30esima apparizione stagionale, manca solo quel pizzico di decisività nella manovra offensiva, ma è tornato assoluta garanzia di equilibrio e copertura per la squadra. Lo vogliamo così.

N°26 Lamioni

7

Qualche polemica di troppo, visto il carattere amichevole del match, che il suo borbottare intacca almeno quanto i loro eccessivi colpi proibiti. Ma picchi di nervosismo a parte, il bomber è dentro la partita e, nonostante lo spritzino rischioso nel pre-gara, si impegna, lotta, fa di tutto per portare a casa l’intera posta in palio. Il goal del 2-1, che gli permette di raggiungere Bandini a 765 reti, divenendo il secondo miglior marcatore di sempre del team, è una rete da attaccante vero… Di quelle che devi prendere nota bene… Incursione rapida verso chi batte il corner, finta sul difensore che va a vuoto (un must…), rientro e tiro piazzato… Un goal davvero pesantissimo che cambia di fatto la partita e costringe gli avversari a sbilanciarsi fatalmente.
N°31 Pieri

7

Una delle più gradevoli sorprese della serata. Il suo primo tempo è eccellente, per movimenti, dedizione, aggressione degli spazi, e soprattutto per l’alta caratura degli avversari. Va tre volte vicinissimo al goal, che non arriva solo per la gran bravura del portiere rivale. Un po’ più abbottonato nella ripresa, ma la sua resta una signora prestazione, davvero incoraggiante per l’imminente inizio del torneo bianco-verde. Adesso gioca a calcetto, ed è davvero un bel vedere.

A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

7

Un po’ meno di corsa, rispetto alle ultime apparizioni, forse a causa dell’esordio FIT assai dispendioso, ma sempre più sciolto e meno timoroso nei movimenti. Il suo minutaggio aumenta, dà equilibrio, chiude gli spazi, fa buona guardia ed è sempre rapido e preciso nelle ripartenze. Geniale il guizzo sul corner battuto a sorpresa, che regala a Lamioni l’occasione vincente del 2-1. Manca solo il ritorno al goal… Manca come il pane…
N°24 Antonelli

7,5

Due sassate che valgono vittoria e prestigio. Sul primo goal prova a sorprendere il forte portiere avversario con un tentativo dalla distanza, e lo beffa in toto per l’1-1 arancio… Ancor più prezioso il mancino non violento, ma chirurgico, che parte dalla propria area di rigore ed infila l’estremo difensore rivale, troppo preso da rischiose scorribande offensive, per la frenesia di pareggiare… E’ il 3-1 boato, che chiude di fatto la disputa. Bene anche nelle retrovie, anche se facilitato dalle condizioni fisiche non perfette di bomber Muggianu.
N°28 Sborgi

6,5

Rientro davvero incoraggiante, ad un mese circa dall’infortunio al costato. Apparentemente non sembra più dolorante, corre e si batte alla ricerca della forma migliore. I Giardini hanno un’arma in più per affrontare il duro torneo alle porte.

NOTE

– Momento storico per il nr.26 Lamioni, che raggiunge quota 765 reti in Gvl, agganciando per la prima volta Bandini, come secondo miglior marcatore della storia del team
– Vittoria numero 440 della ventennale storia societaria
– Il tesserato nr.11 Zatteri, patron fondatore della squadra, ha ufficialmente iniziato la carriera tennistica agonistica, seppur con bastonata al suo’esordio ufficiale FIT (6-0 6-1 al secondo turno, primo turno passato per ritiro avversario)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.