Politenniha FC 08/11/2016

PARTITA N° 774
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Floriagafir (FI) – andata

POLITENNIHA FC

1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Frosini,Maschio)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

6

Paratona salva risultato ad inizio ripresa e uscita kamikaze in pieno recupero, molto rischiosa, ma a significare senza equivoci, che l’avversario NON SAREBBE MAI PASSATO… Buona gara, solita grinta e un solo grande errore… Quando non vede involarsi a velocità siderale Untaru tutto solo nella metà campo avversaria, con i rivali tutti sbilanciati… Sarebbe stato un goal fatto… Comunque buona prova e attaccamento ai colori Gvl sempre più grande, visto che pur di venire gioca due gare nella stessa sera.
N°21 Frosini

6,5

Bravo nel tentare e scovare la rete del vantaggio Gvl, con un mancino da fuori che si insacca all’incrocio, beffando il portiere avversario sul primo palo… Terzo goal di fila per i Giardini a firma Frosini… Davvero una bella novità. Per il resto alti e bassi, comunque con corsa e grande impegno… Anche purtroppo un pizzico di nervosismo di troppo… Del suo discutere dall’inizio alla fine con l’arbitro se ne può fare tranquillamente a meno…
N°28 Sborgi

5

Giunge al campo con una sola ora di sonno alle spalle nelle ultime 24 ore… Franceschina insolitamente bizzosa, povero babbo… E la sua condizione abbastanza pietosa emerge in tutto il suo grigiore. Non può essere il solito… Poca corsa, aria stralunata, molti errori… Nel primo tempo fatica molto ad entrare in partita e si divora un’occasione colossale, solo davanti alla porta, senza manco il portiere… Nella ripresa si muove in barriera in occasione del goal rivale, prima di defilarsi dal match, rifiatando più del previsto in panchina… Eh si… Povero babbo…

N°34 Dimita

5,5

Deve ancora riprendersi dai fasti di matrimonio, viaggio di nozze, ecc… La sua presenza numero 70 in Gvl è preziosa, per gesti tecnici, esperienza, ma è ancora lontano dalla forma migliore. Suo lo sciagurato retro-passaggio a Viappiani, che provoca la punizione dal limite, sulla quale si apre pure in barriera… Diciamo che sul goal del pareggio rivale, dà loro una bella mano… Qualche tiro da fuori interessante, ma anche molti lanci dalle retrovie improbabili, prima di uscire polemico, come a volte gli capita… Sennò che “ingestibile” sarebbe…
N°54 Bottai

7

Aveva detto che sarebbe stata la serata del “Gallo”, come ama autodefinirsi adesso per la somiglianza (dice lui) con Belotti, e così è stato. Nel giorno in cui raggiunge Visciola e diviene il 15esimo giardiniano più schierato di sempre, figura da assoluto migliore in campo. Il suo primo tempo è davvero incoraggiante… Gioca a calcetto signori… Gioca a calcetto… Ancora la strada è lunga per carità, la palla va venduta prima, il baricentro va abbassato, ma ha carisma, esuberanza, corsa, visione di gioco… Nella ripresa cala un po’, incaponendosi in qualche azione solitaria, ma non commette alcun svarione di gioventù, anzi, serve a Maschio, proprio allo scadere, la palla del goal-vittoria… Una magia del “Gallo” per sognare sin dalla prima giornata. Bottai-Pellegrini-Untaru… Finalmente i Giardini vedono prendere forma il proprio futuro…

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

6,5

Stava per rovinare la sua 540esima gara in Gvl, con quel colpo di tacco da incubo a metà campo, intercettato dal contropiede avversario, che quasi costa la partita ai Giardini… Perdonato comunque su tutta la linea, sia per aver scoperto il talentuoso nuovo gioiellino Untaru, sia per la zampata vincente, proprio allo scadere, che vale la vittoria arancio… Era stato proprio lui ad avviare l’azione, con una sontuosa giocata a centrocampo. Capitano subito protagonista.
N°60 Untaru

6,5

Molto molto interessante… Il più giovane esordiente della storia GVL, alla prima assoluta, conquista davvero tutti. Come tutti i giardiniani che arrivano dal calcio a 11, c’è da chiedersi in che ruolo sarà più facile disciplinarlo… Al momento pare più universale che pivot… Ma da pivot gioca la sua prima, e mette in luce tutte le sue doti. Corsa inesauribile, scatto da centometrista, fisico scolpito e inscalfibile, grinta smisurata, due piedi buoni e tecnica più che discreta. Quando una giocata non gli viene, o sbaglia un goal, si imbestialisce, tanto ci tiene a ben figurare sin da subito. Considerando che trattasi di esordio, il suo primo tempo è davvero ben giocato e le sgroppate con Bottai, sono davvero luce per gli occhi. Nella ripresa colpisce una traversa sull’1-1, prima di mangiarsi un paio di goal, probabilmente più per l’emozione che per altro… Ha appena compiuto 17 anni… Il popolo dei Giardini ridacchia già sotto ai baffi…

NOTE

– Il ventesimo campionato provinciale della storia dei Giardini, nel ventunesimo anno di vita della squadra, inizia con una vittoria, tre punti e punteggio pieno in classifica
– Esordio assoluto per il più giovane esordiente della storia dei Giardini, Robert MIhai Untaru, che ha soltanto 17 ani e 4 giorni
– I Giardini di via Locchi subiscono la rete numero 3400 dalla fondazione a oggi

This entry was posted in . Bookmark the permalink.