Polcanto 21/03/2017

PARTITA N° 792
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Assi (FI) -ritorno-

POLCANTO   8

GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Pellegrini,Bottai,Bottai)

 


FORMAZIONE

N°59 Viappiani: 6   Nonostante qualche buon intervento, subisce una pesante imbarcata, ma per colpe certo non sue. Regge la baracca finché può, poi si arrende a madornali errori difensivi dei suoi e a un finale di gara alla ricerca disperata della rimonta, lasciato spesso in balia delle onde. Visti i sacrifici fatti per tornare il prima possibile, meritava un’atmosfera migliore al suo rientro.

  

N°21 Frosini: 5   Serata in continuo affanno, nell’arrancante speranza di frenare l’impeto di BomberPampaloni. Non ha particolari colpe difensive sulla coscienza, ma il suo apporto alla manovra giardiniana è pressoché nullo. Idee poche, palle perse tante… Ha vissuto serate migliori…

  

N°34 Dimita:  7 L’unico giardiniano ad uscire dal campo davvero a testa alta… Lui ci ha provato veramente, dall’inizio alla fine, con giocate d’altissima scuola… Rabone, passaggi no-look, tocchi smarcanti deliziosi, ma visto il grigiore collettivo, non è bastato. Geniali i due assist nel primo tempo per i goal di Pellegrini e Bottai… E il goal personale non arriva per un niente… con quel palo clamoroso, che grida vendetta. Grandi occasioni anche nella ripresa, nonostante sia massacrato dagli avversari, che lo additano come pericolo pubblico numero uno. Visto l’ottimo stato di grazia, speriamo davvero non ci siano postumi…

  

N°54 Bottai: 5,5  Pesano sulla pagella alcuni errori difensivi non da lui, a margine di una gara comunque in cui ha esibito grande impegno, ha siglato una bella doppietta, dando comunque tanto alla squadra. Nel primo tempo, da rivedere la barriera in occasione del vantaggio avversario. E’ invece bravissimo nel trovare il prezioso 2-2 proprio allo scadere della frazione, suo 50esimo centro in Gvl. Malissimo però ad inizio ripresa, quando perde lo sciagurato pallone del nuovo e immediato vantaggio Polcanto… E’ la rete che dà il via alla loro goleada… La seconda frazione prosegue con una sua guardia personale sul forte esterno mancino rivale, che solo lui sembra in grado di controllare, cosa che fa piuttosto bene, trovando anche il tempo di siglare la personale doppietta… Ma il suo 20esimo sigillo stagionale arriva a giochi ormai compromessi. Nel finale ancora pastrocchi difensivi, ma quando le squadre sono ormai lunghe e non c’è più partita…

 

N°55 Pellegrini:  6 Tra i meno peggio… Come Bottai non è esente da colpe in occasione del vantaggio avversario su punizione. Molto bello invece il 20esimo sigillo in campionato, che arriva per il provvisorio 1-1 arancio, col suo marchio di fabbrica, la botta mancina da fuori. Per il resto se la cava piuttosto bene contro il forte avversario diretto, bomber Pampaloni, ma non riparte sempre con le giuste idee, la giusta lucidità.

 

 

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 Prova incoraggiante la sua 640esima in Gvl. Qualche errore d’impostazione, ma nessuno in copertura, nonostante la bella verve degli avversari. Molto minutaggio in zona d’attacco, e molte occasioni sfiorate di un niente, la più clamorosa, quella che si stampa contro la traversa. Nel primo tempo giostra nel momento in cui  è gara vera, con i Giardini pienamente in partita: ripiega, raddoppia, dà una mano alla squadra in modo più tangibile rispetto al recente passato. Quando rientra nella ripresa, con la squadra sotto di tre goal, prova ad alzare il baricentro, ma ormai i giochi sono fatti.

 

 N°60 Untaru: 4,5  Forse la sua peggior gara da quando veste il nero-arancio, soprattutto per i pesanti errori difensivi. Entra a gara in corso e vanifica subito due buone occasioni per portare i Giardini in vantaggio. La squadra va sotto, fatica nel pareggiare e, dopo neanche un minuto, si lascia scappare il proprio avversario diretto per il nuovo vantaggio Polcanto. Nella ripresa, appena entra, sbaglia clamorosamente in occasione del 2-4 Polcanto, e la partita prende una piega davvero negativa… Non c’è con la testa e le gambe girano poco… Serata decisamente no.

 

 

NOTE

– I Giardini, nonostante la sconfitta, mantengono la vetta in solitudine, ora a soli 4 punti dalla seconda (All’Antico Vinaio)
– GRANDE EVENTO IN CASA GVL. NELLA GIORNATA DI VENERDI 17 MARZO, E’ VENUTA ALLA LUCE LA PICCOLA SOFIA LAMIONI, PRIMOGENITA DEL GRANDE BOMBER nr.26

This entry was posted in . Bookmark the permalink.