Piazza United 21/02/2013

PARTITA N° 611
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -ritorno-

PIAZZA UNITED

 0

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 10

 


MARCATORI
(Lamioni,G.Conti,Bandini,Maschio,Bandini,Bandini,Zatteri,Lamioni,Zatteri,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

10-0 è risultato bugiardo, sia perché nel primo tempo la squadra è stata bruttina e ha concesso molto, sia perché anche nella ripresa, con la partita in pugno, i nostri sono stati assai sfarfalloni nel difendere. Probabilmente perché consapevoli di avere un muro tra i pali, un portiere con la “P” grande ancora una volta, l’ennesima, in grado di dimostrare tutta la sua bravura a dispetto degli anni che passano. Merita la palma del migliore anche contro squadre di rango inferiore, a testimonianza dell’ottimo momento di forma. Un paio di uscite a terra sui piedi dell’attaccante, strozzano davvero l’urlo in gola agli avversari…
N°10 Maschio

6,5

Nel primo tempo ci capisce poco, anche se ha il grande merito di mandare in goal Lamioni in avvio. Gioca però poi una signora ripresa, fatta di fisicità, intelligenti dialoghi con i compagni, astute ripartenze e, non ultimo, un goal davvero da antologia, quando fa fuori con una finta l’avversario diretto ed inventa il diagonale imparabile del 4-0.
 N°23 Bandini

7,5

Prestazione principesca. In questi periodi elettorali incerti e nefasti, dove tutti promettono cose a cui pochi ormai credono, si candidasse uno come lui, governerebbe 50 anni, tanto è bello da vedere (quando gioca però… non quando fa la doccia…). Un po’ di fatica nel primo tempo, quando tutta la squadra è sulle gambe e con la testa altrove, ritrova il luccichìo della sua classe ad inizio ripresa. La rete del 3-0, segnata al volo, di controbalzo, con un destro imparabile dal limite, è di una bellezza sconvolgente. Rapido e freddo come non mai, quando chiude cinicamente a rete i bei trinagoli del 5-0 e del 6-0, suo 690esimo goal con la maglia dei Giardini. Instancabile e vivo, anche nel bel finale d’assalto confezionato dalla squadra. Sta ritrovando davvero tutti i suoi numeri.
 N°26 Lamioni

7

La solita grande mole di gioco, nonostante la fatica nell’andarsi a cercare palloni che, per buona parte del match, proprio non gli arrivano. A parte il rapace goal che sblocca la pratica nel primo tempo, la sua prestazione esplode ad inizio ripresa! Il corner a uscire per il 3-0 di Bandini cambia di fatto volto alla gara. Da quel momento assist e triangoli vincenti nello stretto, davvero non si contano… Per comprendere quanto è decisivo, basti vedere che non risulta protagonista solo su 3 delle 10 marcature dei suoi. Il fallo di reazione, con conseguente giallo, quello si… lo poteva evitare…
 N°28 Sborgi

5

In partenza per le Maldive, probabilmente vive una serata già sognando cocktail afrodisiaci sul bagnoasciuga e abbronzate chiappe sode… Nel primo tempo sbaglia due goal a porta spalancata, nella ripresa una serie infinita di ripartenze… Buona vacanza. Torna abbronzato… E CONCENTRATO!
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 6,5 Lontano sempre anni luce dalla forma smaliante di inizio torneo, perlomeno smette di litigare col goal… Dopo un primo tempo in cui ne azzecca poche e dopo aver colpito ben 4 pali, è bravo nel girarsi spalle alla porta, e trovare il punto del 6-0. Nel finale trova il 740esimo sigillo personale con la maglia dei Giardini ed un altro goal su azione di rimessa, che gli consente di difendere la preziosa zona bronzea del podio marcatori del torneo. 
N°21 Frosini 5,5 Lento di cabeza… Gioca la sua 370esima con la testa già sugli impianti di risalita… In una prestazione abbastanza anonima, l’unico acuto è l’assist per il 7-0 di Zatteri, ma anche in quell’occasione impiega giorni prima di vedere il compagno libero in area, che a quel punto deve sudare sette camicie per segnare… Che la montagna gli rinfreschi le idee…
N°48 G.Conti  6,5 Calzini amaranto davvero inguardabili, e che palle co’ sto Bersani…:-) Comunque il giovane Conti disputa un’onesta gara, in un crescendo continuo di rendimento. Primo tempo un po’ anonimo, come il resto della squadra, in cui si segnala solo per quel gollonzo da fuori più del portiere che suo, ma che gli vale una nuova entrata nella top10 dei marcatori del torneo e nella top15 dei marcatori di tutti i tempi dei Giardini (raggiunto SuperPippoPieri). Decisamente meglio nella ripresa, quando risulta più ordinato, più partecipe alla manovra e preciso negli appoggi. Fantastico in occasione dello schema-punizione del 5-0 a firma Bandini.

 NOTE 

– Giardini sempre secondi a meno1, ma ora a +5 dalla terza (FC Disperati) fuori dalla TopLeague. Zatteri terzo tra i marcatori con 17 goal, Lamioni quinto con 15.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.