Old Heart 27/01/2015

PARTITA N° 690
Campionato provinciale CSEN 2014/2015 – GIRONE FLORENTIA (Le Cure)
-ritorno- 

OLD HEART

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Maschio,Sborgi,Bandini,Bandini,Sborgi,Bandini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

5,5

La gara numero 590 in Gvl poteva forse esser festeggiata meglio… Di fatto, alla memoria, restano 4 tiri avversari e 4 goal. Magari poteva farci poco… Ma sono pur sempre 4 tiri 4 goal…
N°10 Maschio

 

6,5

Non appare lucido come nei momenti migliori, e di questo ne risente un po’ la manovra globale, ma risulta assai decisivo e i numeri parlano decisamente per lui. Segna un goal e confeziona l’assist per il pareggio Gvl nel primo tempo. Nella ripresa è lui a servire Bandini per il fondamentale 5-2 che spiana la strada ai nostri… 
N°24 Antonelli

6

Sufficienza striminzita… Non gioca in modo trascendentale, né risulta decisivo più di tanto ai fini del match, anzi, sono un po’ troppe le ripartenze confuse o errate… Però si rivede una discreta tonicità, un “risorgimento” fisico che regala maggiori garanzie dietro e fa ben sperare per il futuro.
N°26 Lamioni

6,5

Senza ombra di dubbio il migliore in campo. Si danna, si impegna, si propone in movimenti intelligenti, ma per i compagni di squadra, dalla lucidità ai minimi storici, è pressoché invisibile. Trasforma veramente in oro le poche palle che tocca… Suo l’assist per il vantaggio Gvl di Maschio, così come è farina del suo sacco la grandissima azione che porta al 3-2 di Bandini. Anche nella ripresa sono solo e soltanto i suoi piedi a cercare con intelligenza i compagni ben posizionati, come in occasione del goal nel finale di Bandini. Se si pensa all’incredibile libertà di cui ha goduto, a come gli avversari gli concedessero spazi, è davvero un peccato mortale averlo cercato e servito così poco.
N°28 Sborgi

6

Bravo nel trovare la porta avversaria in occasione del pari giardiniano (è il suo 160esimo sigillo in Gvl), così come ha il coraggio e la grinta nel calciare da fuori la gran sventola del 5-2. Inizia molto bene la gara, con 6 minuti a spron battuto, che però non hanno seguito, visto che presto si adagia, si accontenta del “compitino”, fatto di passaggi orizzontali, idee confuse, verticalizzazioni tardive e troppe rincorse affannose contro avversari di rango decisamente inferiore… La doppietta decisiva ai fini del risultato vale comunque una sufficienza piena.
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

5

In una serata dove lucidità e fluidità di gioco scarseggiano, non ha la pazienza di Lamioni, né probabilmente il suo fiato. Puntualmente ignorato, si innervosisce, fino al fallaccio di frustrazione che gli costa il giallo… Un cartellino pesante, visto che un minuto dopo non se la sente di intervenire sul giovane e più veloce avversario diretto che lo porta a spasso per il campo, prima di siglare il 3-5. Di davvero buono solo la girata mancina di prima intenzione, in occasione del sesto goal Gvl a firma Bandini.
N°21 Frosini

5,5

Serata abbastanza anonima. Fa parlare di sé per un goal mangiato a porta praticamente vuota. Per il resto corre, si impegna, ma regala di rado passaggi precisi e la sicurezza difensiva che lo contraddistingue. Manca sempre l’ultimo passaggio…
N°23 Bandini 6 Almeno lui vede la porta. I Giardini restano a galla infatti, grazie al suo innato senso del goal e a una rapace tripletta di opportunismo, pesantissima ai fini del risultato… Ritrovati i suoi goal, ora deve ritrovarsi anche nel gioco. Analizzando la sua prestazione infatti, si evidenziano gli stessi preoccupanti problemi del gruppo. Poche idee, scarsa precisione, testa troppo bassa per uno della sua caratura tecnica…

NOTE

– I Giardini mantengono la seconda posizione in solitudine a cinque lunghezze dalla vetta…. Una curiosità… Dopo mesi, se non anni, si rivedono in campo tutti assieme gli 8 giocatori che vantano più presenze della quasi ventennale storia giardiniana

This entry was posted in . Bookmark the permalink.