Nonni Mababu

PARTITA N° 932
TORNEO SENZA FIATO 2020 – QUARTI DI FINALE AD ELIMINAZIONE DIRETTA
-impianto Sales-

NONNI MABABU  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Untaru,Maschio,Bandini)

FORMAZIONE

N°59 Viappiani: 6   Da lui ti aspetteresti sempre che si carichi sulle spalle baracca e burattini e che salvi la patria… Soprattutto dopo l’incredibile ritorno da titolare di solo 48 ore fa… Beh stavolta non riesce ad incidere, anzi, a dirla tutta, su più di un goal che incassa forse avrebbe potuto pure far meglio… Forse… Ma urca se ci sta, ha tutte le attenuanti del mondo. Non proprio bene quando minaccia l’arbitro di svitargli la testa davanti ad entrambi i figli in tribuna…;-)

N°26 Lamioni: 6   Nel bellissimo match della Sales, manca forse un po’ l’apporto del bomberone, che patisce un po’ spazi così grandi. Sul goal del raddoppio rivale non segue il proprio uomo di competenza… Comunque la sufficienza è d’obbligo sia per l’assist al capitano per il 2-2, sia d’ufficio, stasera più che mai. Per il nono anno di fila si laurea infatti miglior cannoniere stagionale del team. Numeri incredibili.

N°34 Dimita:  Eccellente fase difensiva… Dove c’è lui non si passa… Ottimi guizzi in impostazione… Mancherebbe solo il goal, stavolta più che mai… E dire che nel primo tempo ci va davvero vicinissimo, su ottima azione di contropiede vanificata dall’appoggio errato di un compagno. Non esce praticamente mai, difficile chiedergli di più.

N°60 Untaru:  5,5  E’ la nota più dolente di questo commiato di stagione giardiniano. Inizia benissimo, siglando il gran goal dell’1-2 che rimette in corsa i Giardini. La sua gara però prosegue con la testa di uno della sua età, e purtroppo ci sta… Polemiche sterili su una sostituzione, dormita colossale sul sanguinoso goal del 3-3 rivale, opportunità di segnare divorate sotto porta che hanno dell’incredibile, e infine la beffa del fallo nel recupero che costa l’eliminazione… Fallo che a nostro avviso non c’è mai, ma tant’è. Qualità e impegno non si discutono, ma adesso è lecito iniziare ad attendersi la crescita di maturità, che lo renderà devastante.

N°63 Sinameta: 6,5   Gran lavoro a tutto campo, finalizzato soprattutto al recupero di tonnellate e tonnellate di palloni. Peccato che stavolta, quando maggiormente serviva, non arriva il goal… E dire che segnava consecutivamente da una serie incredibile di partite… Un grande plauso per la presenza di tutta la famiglia al campo e per l’ennesimo post-match da lui organizzato a Bellariva.

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  7 Scaltro per non dire furbetto sul goal del 2-2, il capitano regala come al solito geometrie e cuore, facendo girare al meglio la squadra all’interno di un match che si rivela bellissimo per intensità, emozioni ed intensa trama. Coi più giovani a volte è davvero dura, ma si dedica, non molla mai, fattori che permettono ai Giardini di uscire a testa alta. Unico neo del suo match, l’errore sullo 0-2 rivale, ma quando gira così gli si perdona tutto.

N°11 Zatteri: 6   Rientra dall’ultimo guaio fisico alla schiena e se ne procura uno tutto nuovo al tendine d’Achille. In campo sta poco insomma, ma in quello spazietto non combina sfaceli e riesce ad imbastire ben due azioni offensive che sfumano di un niente. Ha 42 anni suonati e per il terzo anno a fila chiude come giardiniano più presente in stagione… Finché dura, son davvero soddisfazioni.

N°23 Bandini: 6,5   Prezioso rientro post-covid in extremis anche per il prestigiatore, che pur rivelandosi a tratti un po’ arrugginito (incertezza evidente sul goal del vantaggio rivale e occasionissima fallita nel primo tempo…), regala alla folta platea giardiniana il goal più spettacolare e sentito della serata… Il colpo da biliardo di rara bellezza che regala il 3-2 ai Giardini nella ripresa. Purtroppo non basta per il passaggio del turno.

N°24 Antonelli: 5,5   Siede in panchina in versione “Mina”, strategia appoggiata da tutti i suoi compagni… Purtroppo il piede freddo non paga e le quattro occasioni che gli si presentano vengono vanificate piuttosto malamente. Stavolta delude, ma l’esperienza è oltremodo ripetibile.

Note:
I Giardini vengono eliminati dal Torneo Senza Fiato Express 2020 ai quarti di finale e lasciano la competizione con un bilancio di 4 gare disputate, due vittorie, due sconfitte, 18 goal fatti e 13 subiti per una differenza reti di +5. Capitan Maschio unico sempre presente (4 gettoni), mentre il bomber Lamioni vanta il maggior numero di goal (5)
– Si chiude alla Sales la stagione più bizzarra della storia giardiniana, con appena 26 gare disputate causa blocco globale per pandemia da Covid. Il bilancio stagionale resta positivo, date le 17 vittorie, 1 solo pareggio (eguagliato record di minor numero di pareggi stagionali) e 8 sconfitte. 141 i goal realizzati, 87 quelli subiti, per una differenza reti comunque pregevole di +54.
Il Patron Fondatore Zatteri si conferma per il terzo anno a fila giocatore più presente, con 23 gettoni personali, seguito da Lamioni e Untaru (entrambi a 22). Lamioni è il miglior cannoniere della squadra in stagione con 37 goal, seguito da Untaru (27) e Sinameta (17). Sono comunque ben 15 i giardiniani andati in goal nel corso della stagione, sui ben 18 tesserati schierati
Record assoluto di goal subiti in una stagione, 87, mai erano stati così pochi, ma il primato è reso meno eclatante dalle poche gare disputate causa COVID

Alla festa di fine stagione (data e luogo ancora da stabilire) vengono assegnati i seguenti premi interni:
– SUPERCOPPA DEL GIARDINO
– COPPA GOLEADOR
– TROFEO UOMO-SQUADRA ESTIVO
– TROFEO FAIR-PLAY “GIOCATORE MODELLO”
– PREMIO FEDELTA’ “NONNO NELLO”
– CUCCHIAIO DI LEGNO

This entry was posted in . Bookmark the permalink.