Meeting Sporting Club 29/01/2013

PARTITA N° 608
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -andata-

MEETING SPORTING CLUB

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 4

 


MARCATORI
(Frosini,G.Conti,Bandini,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Un paio di succulenti interventi in tuffo, su bolidi da fuori; un goal, quello dell’1-1, preso un po’ troppo da lontano… Il secondo, è un autogoal inevitabile, ma anche in occasione di un altro possibile autogoal, battezza l’azione finita e resta un po’ fermo a guardare… Nel complesso benino, ma senza le solite meraviglie.
N°11 Zatteri

7

Ha il goal nel sangue, e anche stavolta ne inventa uno da vero cobra d’area. Dopo una buona gara, fatta di ottimi scambi, movimenti intelligenti, pochissime sbavature, durante il teso finale di partita, ha la prima vera occasione personale per entrare nel tabellino. Occasione per niente facile, ma che non fallisce. Lanciato in contropiede su ottimo passaggio filtrante, tenta il mancino di prima intenzione senza neppure guardare la porta, rubando il tempo all’ottimo portiere con un velenoso tiro sul secondo palo. E’ la rete della tranquillità. Del risultato acquisito. Applausi.
 N°23 Bandini

6,5

Sfortunato in occasione dell’autogoal che rimette in corsa i rivali (anche se non è il primo cribbio…), è bravo quando a sorpresa si incunea in area su rapida punizione del capitano, per il 3-2 che vale i tre punti e risolve un match fino a quel momento sfortunato, che non si stava mettendo bene. Per il resto, molti “quasi goal”, una gara attenta nelle retrovie, dove la difesa rischia davvero pochissimo.
 N°26 Lamioni

7

La sua sete di goal sbatte contro i pali e le prodezze del portiere avversario. Il bomber dei Giardini ultimamente ha perso un po’ la via della rete, è vero, ma il suo apporto alla manovra è quanto mai determinante. Si mangia una rete praticamente dalla linea di porta, ma l’intuizione che manda in goal Frosini nel primo tempo, e soprattutto il passaggio filtrante da campione vero che lancia Zatteri sul 4-2, valgono molto, ma molto di più di qualche peccatuccio di precisione. Decisivo. Non è una novità.
 N°28 Sborgi

6

Il solito gran recuperatore di palloni, gioca l’ennesima gara instancabile, pur senza gesta eclatanti o appariscenti. Qualche passaggio a vuoto c’è, ma prestazione nel complesso sufficiente. Rischia l’espulsione nel finale per qualche intemperanza con l’arbitro…
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio

7

Archiviato l’ultimo voto punitivo, torniamo a giudicarlo per quanto mostrato sul campo ed il suo apporto è quanto mai determinante. Fase difensiva praticamente perfetta, detta coi tempi giusti le ripartenze, lo fa in modo preciso e mai banale. E’ sua la perla del match (ancora un volta…), perché è lui che batte la punizione decisiva (ancora una volta…), ed è sempre lui che lo fa in modo rapido, cinico, letale per gli avversari colti di sopresa (ancora un volta…). Da questa ennesima magia nasce il goal del 3-2 di Bandini, che, a pochi minuti dal termine, cambia volto ad una gara stregata. Le sue punizioni sono ormai fonte di discussioni sui siti dei rivali, ma questo è il calcetto signori… Levatevi il cappello…
N°21 Frosini 6,5 Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi in fase difensiva (non lo saltano una volta), ha il gran merito di portare in vantaggio la squadra con un missile da fuori, ma ha anche il demerito di non sapersi ripetere tutto solo a tu per tu col portiere, quando dilapida la palla del possibile 3-1 e le cose un po’ si complicano… Non bene con l’arbitro, che fortunatamente lo grazia dopo qualche parola di troppo…
N°48 G.Conti  6 Siamo al paradosso. Via via che acquista fiducia e confidenza nei suoi importanti mezzi tecnici, perde un po’ l’attenzione tattica che aveva caratterizzato il suo inizio di torneo. Nel primo tempo è anarchico, un po’ indisciplinato, dalle sue parti gli avversari trovano terreno fertile, ma, da vero cavallo pazzo, fa partire il fendente meravigliosamente imparabile che porta in vantaggio per 2-1 la squadra. Meno gesta spettacolari nella ripresa, ma una maggiore attenzione alle proprie mansioni. Ecco, goal mirabolanti a parte, lo preferiamo così. Il giovane sta comunque crescendo… E sono già 20 reti con la maglia dei Giardini.

NOTE 

– Cade la capolista “Macchessegrullo” col DDS, i Giardini si ritrovano secondi ad un punto dalla vetta, con gli stessi punti del DDS. Zatteri con 14 reti, prova a riagganciare il secondo posto tra i marcatori

This entry was posted in . Bookmark the permalink.