Macchessegrullo 21/05/2013

PARTITA N° 625
TOP LEAGUE PROVINCIALE (girone FIRENZE SUD) -impianto Floriagafir indoor-

MACCHESSEGRULLO

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
Lamioni,Maschio,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Nonostante i tortelli sullo stomaco (è stato tra i più accaniti divoratori alla festa scudetto…), si destreggia bene tra i pali e compie qualche intervento importante, pur facendosi un po’ sorprendere sul goal del 3-2, che arriva da veramente lontano…
N°10 Maschio

6

Non ha partecipato alla tortellata e si vede. Corre, si danna, si impegna, appare tra i più in forma dei suoi. La squadra non lo segue, o meglio, non riesce a seguirlo, come vorrebbe, cosa che lo innervosice un po’ troppo. Comunque l’apporto c’è, soprattutto in fase offensiva (caparbia la rete del 2-2, la quarta in TopLeague!) e in fase di impostazione. Arranca un po’, come tutta la squadra, in fase difensiva. Potrebbe far meglio ad esempio in occasione del 2-1 avversario, mentre sul decisivo 4-3, sono i compagni ad abbandonarlo maldestramente ad una “mission impossible” in inferiorità numerica…
N°23 Bandini

6

Bellissima intuizione ad inizio ripresa, quella che propizia il vantaggio di Lamioni. Poi subentrano le sue noie fisiche e pian piano la prestazione si sgonfia, fino a segregarsi definitivamnte in panchina dolorante.
N°26 Lamioni

5,5

Il bomber non corre come al solito, appare stanco e da un paio di sue rare errate valutazioni in fase di copertura, nascono due reti degli avversari. Di buono c’è come al solito il goal, il quarto in TopLeague, miglior marcatore dei suoi con capitan Maschio, anche se il portiere ci mette un po’ del suo.
N°28 Sborgi

7

Di gran lunga il migliore in campo. La squadra gli concede a ragione un maggiore minutaggio, perché ci mette tutta quella grinta, quella foga, quella prepotenza, che mancano un po’ a tutto il resto del team. Non è un caso che sia un suo intelligente diagonale da fuori, nel finale, a propiziare il goal del 3-3, che per pochi lunghissimi minuti, fa intravedere la qualificazione ai Giardini.
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

5,5

Almeno ha ritrovato la via del goal, dopo il più lungo digiuno della sua carriera. Quando, di suola, devìa in rete il diagonale di Sborgi nel finale, regala pochi preziosi attimi di speranza qualificazione alla squadra. Per il resto regge l’urto in copertura, ma, palla al piede, commette troppi errori, gioca con troppa lentezza mentale, è estremamente fiacco. La fase calante pare non accenni a tramontare…
N°21 Frosini

4

Non solo non si presenta alla festa scudetto, non solo non ha giustificazioni, L’HA ADDIRITTURA DIMENTICATA!! E per riprendersi invita la squadra in montagna da lui, proprio nel week-end della reunion barucona… Quello che fa in campo passa decisamente in secondo piano: è “4” d’ufficio. O stordito?!?!
N°48 Conti G.

5

Salta come Frosini la festa-scudetto, ma lui per buona causa, e l’insufficenza si affievolisce. Non buona comunque neanche la sua ultima apparizione stagionale in TopLeague. Questo torneo, dove l’asticella si è alzata di brutto, non l’ha visto mai davvero protagonista, non ha mai ammirato a pieno le sue doti. La sua esperienza alle finali provinciali, si può definire si e no una “comparsata”.

NOTE

– All’indomani della festa per il terzo scudetto (tortelli da Giorgione nel Mugello), i Giardini di via Locchi chiudono una delle più penose esperienze play-off della loro gloriosa esistenza, piazzandosi ultimi con un solo punto conquistato in 5 gare. La TopLeague Provinciale dei Giardini si chiude con 1 pareggio e 4 sconfitte, 11 goal segnati e ben 21 subiti, per una differenza reti di -10. Dei 9 giocatori schierati, Manetti, MAschio, Zatteri, Lamioni e SBorgi sempre presenti. Capocannonieri del team in Top sono Maschio e Lamioni con 4 goal. A segno anche Zatteri, Sborgi e Bandini (1 rete)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.