Koori Sushi Poggibonsi 14/05/2013

PARTITA N° 624
TOP LEAGUE PROVINCIALE (girone FIRENZE SUD) -impianto Virgin-

KOORI SUSHI POGGIBONSI

 4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 2

 


MARCATORI
(Bandini,Maschio
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Gli neghiamo l’ “8” tondo solo perché non riesce a dare violenza e precisione ai suoi rilanci, stavolta mai tesi, ma spesso a “colombella” e deleteri per l’economia del match… Per il resto è ABOMINEVOLMENTE una spanna superiore a tutti gli altri. La sua forma smaliante attuale gli permette parate straordinarie, tanto che, senza di lui a difesa dei pali, il passivo sarebbe stato certo ben più pesante. E’ in assoluto il miglior portiere di questo prestigiosissimo girone Top. A dirlo non siamo solo noi, ma anche gli avversari, che, ad ogni incontro, si trattengono per complimentarsi personalmente. Un gran vanto per i Giardini.
N°23 Bandini

6,5

Era in forse, a causa dei continui guai fisici, invece è parso pimpante, partecipe, concentrato, nonostante l’enorme valore degli avversari. Suo il bel goal in contropiede, che regala il pari proprio allo scadere della prima frazione, e fa sognare tutto il popolo giardiniano.
 N°24 Antonelli

6,5

La sua presenza rocciosa al centro della difesa si è fatta sentire eccome. Peccato che le sue gran sventole mancine da fuori, non abbiano mai trovato la gioia della rete. Si assiste a carambole incredibili, ma il pallone proprio non vuol entrare. Tonico, fisico, costante, da rivedere qualcosa in impostazione e, soprattutto, da rivedere l’azione del goal del 3-1, che taglia le gambe al match… Trattasi di gran goal dei rivali, è vero, ma lui dov’era? Perché entrare dalla panchina col Koori in contropiede??…
 N°26 Lamioni

6,5

Si nasconde per lunghi tratti del match, circondato da avversari abilissimi in fase difensiva. Potrebbe forse contribuire di più alla fase difensiva, ma nel complesso non commette errori di rilievo, anzi, con due tocchi filtranti davvero pregevoli, manda in goal, più o meno allo stesso modo, prima Bandini, poi capitan Maschio, a coronamento di due azioni di calcetto puro, cosa che nei 4 goal avversari, tutte gesta tecniche individuali, anche sforzandosi non si intravede…
 N°28 Sborgi

5

Non è la sua serata… Nel primo tempo vanifica il goal sblocca-match, solo davanti al portiere… Nella ripresa si fa beffare dal forte attaccante avversario Pasquale Gentile, che gli prende il tempo con un destro al volo da paura… Per il resto, molto fumo, reso tossico ancor più, dal latente nervosismo dovuto ai continui battibecchi con gli avversari…
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio

6

Sorvoliamo sul ritardo al campo, perché dovuto a motivi professionali e perché accaduto con preavviso. Tra i giocatori di movimento è certo quello più caparbio, più rapido di testa, più pericoloso per gli avversari, e la dimostrazione è il bellissimo goal in 1/2 che realizza allo scadere. Nel complesso commette un solo errore, ma pesante come un macigno… Quando perde la marcatura sul rapido avversario Calamai, nei primissimi minuti della ripresa. Unica, ma fatale, distrazione, che provoca il 2-1 avversario.
N°11 Zatteri

5

E’ a 746 goal giadiniani in carriera. 7+4+6=17, che a questo punto effettivamente potrebbe portar davvero sfiga. Il digiuno da goal (ora sono 8 gare…) comunque non fa più notizia… Ormai siamo arrivati al digiuno da tiri, che è pure peggio… E’ scarico, appesantito, molle, non dà mai la sensazione di poter incidere nel match. Da rivedere anche sul goal del vantaggio degli avversari, un rapido schema che lo vede spettatore immobile…
N°48 Conti G.

5

Soffre indubbiamente l’alto livello di simili incontri e non riesce mai ad emergere come ci ha abituato nel corso del campionato. Ai molti strafalcioni del primo tempo, segue tuttavia una ripresa più ordinata, paradossalmente proprio mentre cala il resto della squadra. Comunque palesa inesperienza da tutti i pori e, per aver a che fare con i mostri sacri del Koori, deve ancora crescere molto.

 NOTE 

– I Giardini di via Locchi, ancora a secco di vittorie nel girone di Top, e alla terza sconfitta consecutiva, perdono il quarto posto valido per la qualificazione alle eliminatorie provinciali, ma non la possibilità matematica di riagganciarlo all’ultima giornata, nonostante latitino al momento in ultima posizione…
– In settimana la squadra, con pochissimi innesti esterni, ha partecipato ad un torneo di squadre comunali, per beneficenza nei confronti dell’ANT, qualificandosi al secondo posto su 16 squadre, seppur col nome di CRAL dipendenti comunali Firenze, ovvero squadra dei vigili urbani fiorentini

This entry was posted in . Bookmark the permalink.