PARTITA N° 959
amichevole alla Floriagafir
GS POMINO 6
GIARDINI DI VIA LOCCHI 2
MARCATORI
(Antonelli,Matera)
FORMAZIONE
N°1 Manetti: 7 L’evegreen Manetti è chiamato a sostituire Bottai in extremis e sfoggia l’ennesima super-prestazione. Gli avversari lo bersagliano di colpi, ma lui risponde con parate d’istinto di rara bellezza e si arrende solo all’imparabile o quasi…
N°11 Zatteri: 6 La lunga pausa atleticamente certo non gli ha giovato. Il Patron, capitano per l’occasione, lamenta svariati acciacchi e manca, in modo anche piuttosto goffo, l’appuntamento col goal, anche da ottima posizione. Nella prestazione c’è però anche tanto mestiere, ottima chiusura degli spazi e, al cospetto di avversari di ben altra età e caratura, nel complesso non sfigura.
N°24 Antonelli: 7,5 Una delle più piacevoli sorprese della giornata… Il Presidente giostra da migliore in campo senza dubbio alcuno. Bravo in fase difensiva nel limitare i danni contro rivali di ottimo calibro, bravo nel gestire la manovra da dietro senza isterismi spesso a lui cari, e, non ultimo, bravo nel realizzare il goal cineteca della serata, il suo primo sigillo in questa stagione… Anche la pancetta sembra in regresso… Una nuova giovinezza?
N°55 Pellegrini: 6,5 E’ probabilmente l’unico giardiniano già in forma campionato (saranno gli allenamenti a 11), corre, si danna, si sacrifica anche in fascia, pur senza far uscire i soliti conigli dal cilindro, tiene a galla la squadra in un impegno più che ostico.
N°67 Matera: 6,5 Momenti di apnea anche per il giovane Materino, che viene da un periodo di lunga inattività e dal debilitante contagio da covid… Il suo apporto è comunque prezioso e concede ai Giardini quel brio di gioventù fondamentale. La volenterosa prestazione trova premio nel finale col bel goal del 2-6.
A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi: 6,5 Altra gradevolissima sorpresa di serata. Il riesumato Brogi, assente da secoli, sembra non sia mai uscito dalla squadra. Al suo esordio stagionale mette in mostra corsa volenterosa a tutto campo, appoggi intelligenti, senza miracoleggiare, da buon gregario quale è, ma il suo apporto è già oltremodo prezioso. Speriamo di rigiovarne presto.
N°38 Valiani: 6 Voto di incoraggiamento… Ricordiamoci che è un classe ‘77 e che la lunga inattività non può avergli giovato… Atleticamente è piuttosto giù, gioca da pivot e finché regge da una grossa mano, sfiorando anche il goal. Quando gli avversari gli sfilano e non li segue però suona a morto… e capita almeno un paio di volte…
Note:
– Annuncio col botto nel mondo GVL… Gli Stei sono in dolce attesa di uno Steino!!! Annunci emozionanti e partecipati nel corso del mese di gennaio… Popolo giardiniano al settimo cielo e sempre più in espansione…
– La squadra torna in campo dopo circa un mese e mezzo, a causa di una nuova pausa imposta ai campionati dalla situazione pandemica alle prese con un nuovo picco dei contagi
–Il numero 1 Manetti è il nuovo “Uomo-Squadra” per l’ottima chiusura dell’anno solare 2021. Premiato alla cena di Natale del team presso il tendone 1 dell’Atletica Castello