Futbol club Nuoto Extremo

PARTITA N° 874
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Virgin

FUTBOL CLUB NUOTO EXTREMO  0
GIARDINI DI VIA LOCCHI   6

MARCATORI
(Maschio,Maschio,Bottai,Bottai,Lamioni,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 7   Spettatore per lunghi tratti, sa accendersi nel momento del bisogno. In particolare ad inizio ripresa, nel momento più difficile per la squadra, sforna alcuni interventi d’istinto davvero provvidenziali, che permettono al match di restare saldamente in mano ai Giardini e a lui di uscire da imbattuto.

N°10 Maschio: 9   Ogni tanto, nonostante la veneranda età, il capitano si regala e ci regala ancora serate come questa… La festa gliela sciupa giusto il bomber, quando sigla la sua bella rete in solitaria… Altrimenti la partita sarebbe davvero stata Maschio-NuotoExtremo… Ricapitolando… Sua la zampata vincente per il vantaggio Gvl in avvio… Quando rientra in campo, è ancora sua la zampata del raddoppio che proprio non voleva arrivare. Prima della fine della frazione è ovviamente sua la giocata straordinaria che propizia il goal di Bottai… Ma non è finita… Dopo l’arrancante avvio ripresa Gvl, è lui a regalare la preziosissima percussione che vale il quarto goal… E dopo il goal del bomber appunto, stavolta a giochi ormai fatti, c’è tempo per la magia che manda in goal Sinameta. Per dirlo alla Meda, tutti in piedi sul divano… PRESTAZIONE ENORME.

N°21 Frosini:  6,5 Nel suo bel primo tempo, agendo da centrale difensivo, annulla totalmente il centrale d’attacco avversario. Più stanco nella ripresa quando, pur rimanendo efficace, perde un po’ lucidità in fase di impostazione.

N°26 Lamioni:  6,5  Palle goal a ripetizione per il bomber, che stavolta diverte e si diverte. Dopo un legno colpito ed un’infinità di parate provvidenziali del portiere avversario, quando proprio la sua porta pareva stregata, arriva la sua grande azione personale, in cui mette di fatto a sedere il valoroso rivale per il 5-0 Gvl. Ora si è sbloccato. E chi lo ferma più… Merita citazione anche l’ottimo assist in avvio per il vantaggio a firma Maschio.

N°63 Sinameta: 6   E’ il giardiniano un po’ più sulle gambe, non corre come al solito e non sempre giostra con la giusta lucidità. L’impegno comunque non manca mai e viene premiato col goal personale, proprio nel finale di gara… E’ già il 50esimo con la maglia Gvl.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Non sembra nella condizione ottimale che palesava fino a poco tempo fa, ma fa il suo senza commettere strafalcioni. Protagonista di due ottimi contropiedi nella ripresa, che meritavano miglior sorte. Volenteroso.

N°28 Sborgi:  7 A parte il placcaggio football che gli costa l’ammonizione, gioca un’ottima gara. Ordinato, intelligente, caparbio nel recuperar palloni, un bel mix tra saggezza tattica a irruenza fisica… Splendida la palla per il secondo goal di Maschio.

N°54 Bottai:  7,5 Un momento che il popolo giardiniano aspettava fiducioso… quello del suo esordio in campionato. In pochi però, vista la sua discontinuità, avrebbero ipotizzato un debutto con doppietta e, ancor più, una prima assoluta giocata con esperienza, moderazione, cervello. Ora che fa il parrucchiere lo vedremo di rado, ma se quando capita incide così, va anche bene. E intanto sono 87 gettoni Gvl: raggiunto il co-fondatore Feroci, è l’undicesimo giardiniano più schierato di sempre.

Note:

– I Giardini risalgono al settimo posto nel girone e la distanza dalla prima si accorcia a 6 lunghezze

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.