FC Barcollo

PARTITA N° 882
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Floriagafir

FC BARCOLLO  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Dimita(RIG),Pellegrini,Maschio,Dimita) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 7   Buona prova davvero. Quando è chiamato in causa risponde sempre con grandi interventi. Eccelle nelle parate, negli intelligenti rinvii e nel bere la birra. La pagella poteva essere ancora più generosa ed eleggerlo a migliore in campo in assoluto, se non fosse per l’ennesima (in questo torneo) palla che gli scivola tra le mani e che poteva davvero costar cara… Forse è il caso di cambiare i guanti…

N°10 Maschio: 7   Protagonista assoluto della serata anche solo per il dato statistico mostruoso che lo riguarda… E’ alla 600esima gara in Gvl e i compagni festeggiano la gloriosa carriera del capitano all’Aviazione nel post-match, a suon di secchi di birra da lui offerti… Che signore… In campo non sembra nelle sue serate migliori e sbaglia troppe ripartenze, troppi appoggi… Ma anche in una serata un po’ in sordina, dati alla mano, è lui che guadagna il rigore della speranza a fine primo tempo ed è sempre lui che insacca la rete del vitale 3-3… C’è poco da aggiungere, anche la 600esima è più che onorata.

N°21 Frosini:  4,5 Serata monstre… Che non sia concentrato lo si intuisce già dal pre-partita, quando lamenta l’essersi scordato a casa la maglia, con la maglia addosso… In campo ne combina di ogni… Male sul primo goal avversario, peggio sul raddoppio… Dopo essersi divorato un bove a porta vuota, si fa dribblare secco in occasione del pericolosissimo 1-3. Un disastro insomma. Una di quelle serate in cui, seppur con l’immancabile impegno, la condizione mentale latita in modo vistoso…

N°:23 Bandini:  6  Dopo Frosini è il giardiniano un po’ più in sofferenza e non sembra vivere una di quelle serate degne dei suoi spunti. Imperfetto sul primo goal rivale, prova a riscattarsi nelle ripartenze, ma non sono rapidi e precise come suo solito. Coglie una clamorosa traversa nel finale di frazione con un grande spunto, meno bello quando nella ripresa, solo davanti alla porta, calcia addosso al portiere. Nel complesso però si percepisce quanto ci senta, quanto dia il massimo anche in serate in cui la benzina è un po’ in riserva e a volte questo basta. La vittoria arriva in extremis, come la sua sufficienza.

N°34 Dimita: 7   Clamorosamente più statico rispetto alle ultime pazzesche prestazioni, anche perché non si può girare sempre a mille. La sua scarsa mobilità di serata però limita un po’ il giro palla dei Giardini e tutta la manovra funziona peggio del solito… Ai giocatori della sua classe comunque, anche in serate un po’ grige, basta toccare tre palloni per risolvere partita, classifiche, campionati… La prima è il rigore pesantissimo trasformato sul gong del primo tempo… La seconda è la palla eccezionale servita a Maschio per il 3-3… La terza, la più importante, è la punizione nel finale, calciata sotto la barriera, alla Cristiano Ronaldo, che vale la vittoria e la sua personale doppia cifra in campionato… Basta e avanza. Chapeau.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  7 Finalmente una prestazione pimpante, forse frutto dei recenti allenamenti tennistici, che gli conferiscono un fiato un po’ più presentabile. Irrompe nel primo tempo con grande carisma, ravvivando il reparto offensivo e sfiorando due volte il goal, fermato in entrambi i casi dal palo. Meno pericoloso, ma sempre lucido e sul pezzo anche nella ripresa.

N°55 Pellegrini:  7 Che bello il Chino… Elegante nelle retrovie, efficace nei recuperi palla, preciso nelle ripartenze e soprattutto autore di quella sassata dalla distanza, che rimette in corsa i Giardini nel momento più difficile. Alla sua 89esima gara in Gvl, che gli permette di raggiungere Bottai, undicesimo giardiniano più schierato di sempre, lascia il segno come spesso gli accade. In campionato i goal sono già 12… Solo Bandini ha segnato quanto lui.

N°63 Sinameta:  5,5 Stanco, confuso, un po’ impreciso, non nei suoi cenci insomma… Lo sponsor lo avrà spremuto troppo in giornata, è sicuro… Il probabile turn-over del prossimo turno capiterebbe proprio a fagiolo, e sarà utile per ricaricare le pile…

Note:

– Con la vittoria nell’ennesimo scontro diretto, nona affermazione di fila nel torneo, i Giardini di via Locchi scavalcano il DramDrum e conquistano il secondo posto in solitudine al termine del girone d’andata. Tradotto: vice-campioni d’inverno… Ad un solo punto dalla nuova capolista Deportivo Diversi Saponificatori Rifredi

This entry was posted in . Bookmark the permalink.