Easy Market 14/04/2011

PARTITA N° 545
Campionato provinciale CSEN 2010/2011 (girone Floriagafir Campo di Marte)

EASY MARKET

 4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 4

 


MARCATORI

(Lamioni,Frosini,Lamioni,Lamioni)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 6 Per un tempo e mezzo abbondante è da 9 in pagella, autentico migliore in campo. Tutti si complimentano con lui, perfino arbitri e avversari, letteralmente ammaliati dalle sue parate incredibili, alcune delle quali rasentano il prodigio, l’irrazionale… I Giardini giocano bene e conducono proprio grazie alle sue prodezze volanti a mano aperta. Ma, probabilmente sempre a causa dei continui problemi fisici, finisce per ridimensionare di botto il suo pagellone con due indecisioni in occasione degli ultimi e decisivi goal avversari. Sul 3-3 resta piantato su una conclusione tutt’altro che irresistibile, e sul 4-3, che mette paura a tutti, le sue mani solitamente blocca-pallottole, divengono ahinoi sguscianti come saponette.
 N°10 Maschio 6,5 Per quel che fa per la squadra meriterebbe 10… E’ ovunque, non fisicamente, ma nel senso che è nella testa di tutti e giostra a meraviglia i fili di una squadra che domina la scena contro la capolista. Analizzando la sua prestazione personale occorre citare anche un brutto passaggio ad inizio ripresa, che manda in goal Triggiani per il 2-2. Come d’incanto nella sua testa risuona lo stornello del menestrello delle iene: “hai fatto una cosa grave, una cosa a cui mal si rimedia…”. Lui, per sfatare subito le parole del musicista, immediatamente, scende palla al piede sul fronte opposto e confeziona l’assist d’oro per il 3-2 di Lamioni, di fatto il gesto tecnico migliore del match. Sul 3-3, successivamente, potrebbe difendere meglio lo specchio, anche se il tiro che parte è più che parabile…
 N°11 Zatteri 6 In fase difensiva soffre Triggiani e Scatizzi, che lo puntano con fin troppa facilità. In avanti ha qualche spunto interessante e coglie un palo clamoroso al termine di uno slalom al limite, ma nel complesso non ha l’esplosività di inizio stagione ed è troppo lento di testa.
 N°21 Frosini 7 Il goal del 2-0 è di rara bellezza e degno del suo auto-soprannome di “incontenibile”. Sarebbe stata doppietta se il palo non l’avesse fermato… Nel complesso gioca un’ottima gara, scorrazza a tutto campo senza mai esimersi dal dirigire il pacchetto arretrato con esperienza ed ottima scelta di tempo negli interventi… Il tutto impreziosito da avversari di gran fama!L’unico neo, quando si fa sorprendere in occasione del primo goal avversario, ma è davvero il pelo dell’uovo…
 N°26 Lamioni 8 Risorsa preziosissima della compagine giardiniana. Tre reti alla capolista potrebbero sembrare un bottino da record… Per lui è routine, visto che ha già perforato la loro spesso inviolabile porta ben 12 volte in carriera. Quando vede “Easy Market” si esalta e lo fa danzando sul prato verde. Il primo goal, quello con cui apre le marcature in avvio, è un misto tra tecnica, potenza e classe. Forti del loro bomber i Giardini acquistano sicurezza e girano a meraviglia. Là davanti la palla è sempre in cassaforte… Gli scambi con Bandini sono l’essenza del calcio a 5 da manuale, rapido, imprevedibile, concreto. Nel finale arrivano due reti di opportunismo, degne dei migliori marcatori del panorama provinciale, cosa che lui è, senza il minimo dubbio.
A DISPOSIZIONE    
N°23 Bandini 8 Entra in campo dopo 5 minuti e cambia in modo plateale gli equilibri del match. Ha due marce in più di tutti gli altri presenti al campo e, in un fazzoletto di gioco, brucia il tempo a tutti. E’ una furia e nel giro di pochi minuti colpisce due legni. Quando gira così, ed il gemello in classe, Lamioni, fa altrettanto, si forma quel divertente effetto “AMSEGA” e i Giardini danno l’impressione di essere inarrestabili. Gioca un match pressoché perfetto non sbagliando praticamente nulla ed è davvero clamoroso che in una delle sue migliori prestazioni stagionali non trovi la via del goal. Il pareggio in extremis è comunque opera sua, visto che suo è l’assist decisivo per il goal di Lamioni.

NOTE 

– I Giardini IMBATTUTI da 11 partite, eguagliano il record di pareggi in una stagione (6, di cui 5 in campionato!!) e continuano ad essere inesorabilmente quinti, ora MATEMATICAMENTE fuori dalla lotta per la Top League, che dista 6 punti, ad una giornata dal termine 🙁 Pensare che la sesta è a -18!!…
– Il n°23 Bandini, fermo a 42 reti, riesce a difendere il terzo posto tra i bomber del torneo, ora  a +1 dal quarto

This entry was posted in . Bookmark the permalink.