Coverciano ’88

PARTITA N° 890
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone di ritorno) – impianto Sales

COVERCIANO ’88  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   10

MARCATORI
(Sborgi,Pellegrini,Sinameta,Lamioni,Bottai,Pieri,Lamioni,Pieri,Lamioni,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6   Sufficienza di stima, che tiene conto della discontinuità delle sue presenze e dello stato di forma ovviamente non eccelso. Si esibisce in alcuni buoni interventi, peccato per il primo goal subito colpevolmente sul suo palo di competenza.

N°10 Maschio: 6,5   Accende e spegne la disputa con l’assist d’astuzia per il vantaggio iniziale GVL e quello delizioso per il decimo goal giardiniano che chiude di fatto i conti. Non impeccabile, il capitano, in occasione del quarto goal rivale, ma la gara era ormai ampiamente vinta.

N°26 Lamioni:  7,5 Riecco una fiammata del bomber che fu… Dopo un paio di gare di riscaldamento, rieccolo in tutto il suo splendore, con tanto di rediviva corsa e di uno stato di forma già apparentemente più riposato e sereno. Quando si accende lui, si accendono i Giardini. Esordisce con il velo da vedere e rivedere, sul goal del vantaggio giardiniano. Occorre attendere la ripresa però, per tornare a godere di nuovo in pieno, del suo infinito potenziale. Appena si accende, per gli avversari non c’è nessuna possibilità di replica. Prima inventa la giocata per il 3-3 a firma Sinameta, poi firma il 200esimo goal stagionale del team, per il prezioso 4-3, dopo il quale non lo ferma più nessuno. Negli ultimi cinque minuti di gara, mette in fila infatti altri tre rapaci goal, accompagnati dall’assist in no-look, davvero pregevole, per la doppietta di Pieri. Da ibernare.

N°28 Sborgi:  6,5  Roboante avvio di gara, con una traversa ed il goal imparabile della sua doppia cifra stagionale, nei primissimi minuti del match. Decisamente più pimpante rispetto alle ultime apparizioni, gioca una gara ordinata e priva di grossolane incertezze. Da rivedere magari, solo in occasione del quarto goal rivale, ma a risultato ampiamente acquisito.

N°55 Pellegrini: 7   E’ lui il vero salvatore della patria. I Giardini lanciano l’SOS infortuni a poche ore dal match, consapevoli che lui, al martedì, è impegnato col calcio a 11… Lui riesce a far combaciare i suoi impegni sportivi e la squadra ne giova senza ombra di dubbio. Suo il goal sassata del 2-1 GVL nella prima frazione. Non bene ad inizio ripresa, quando concede troppo sul 3-2 avversario, ma come ogni eroe di serata che si rispetti, si riscatta subito inventando la giocata del match, un’azione in solitaria da antologia del calcio, per il fondamentale 4-3 a firma Lamioni, e giocando un secondo tempo davvero eccezionale, prima di scappare incontro al calcio a 11, addirittura in ritardo… Segno di grandissimo attaccamento ai colori giardiniani.

A DISPOSIZIONE

N°31 Pieri:  6,5 Come lui stesso aveva preventivato, si presenta alla Sales in condizioni atletiche davvero approssimative, soffrendo oltremodo per tutta la prima frazione, compreso avversario che gli scappa nel finale di tempo, per il preoccupante 2-2 rivale… Spostato in avanti nella ripresa, con raggio d’azione più limitato, cambia volto alla sua prestazione, e si riscatta ampiamente arrivando a segnare i primi suoi goal stagionali. Piuttosto goffo sul primo, davvero bellissimo invece il secondo, con un tiro a girare sul palo più lontano, che non lascia speranza al portiere rivale.

N°55 Bottai:  6 Non in serata di grazia, perde molti palloni, non sembra particolarmente lucido ed è il giardiniano che soffre di più gli esperti rivali nel primo tempo. Più concreto e attento nella ripresa, quando trova il bel goal della sua doppia cifra stagionale, 70esimo sigillo in maglia GVL.

N°63 Sinameta:  7 Il turn-over gli ha fatto davvero benone… Torna a correre limitando la foga, con più ossigeno, giocando finalmente per la squadra e le giocate sopraffine non si contano. Splendido il colpo di tacco nel primo tempo, con azione che sfuma di un niente. Fondamentale sul goal del 3-3 nella ripresa e geniale nella giocata che manda in goal Pieri per il 6-3 Gvl.

Note:

– Con l’odierna affermazione i Giardini accorciano sulla capolista, ora distante soltanto un punto

This entry was posted in . Bookmark the permalink.