Carabè

PARTITA N° 889
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone di ritorno) – impianto Sales

CARABE’  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   7

MARCATORI
(Maschio,Antonelli(RIG),Pellegrini,Antonelli(RIG),Frosini,Bandini,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 7   Una 500esima gara GVL davvero da ricordare e che i Giardini festeggeranno ufficialmente in una mega grigliata a casa del Patron il prossimo 5 maggio. Di memorabile non tanto le sue parate, anzi, sui primi due goal incassati si fa sorprendere piuttosto goffamente, ma, si sa, non è che sia proprio il suo ruolo… Conquista la palma del migliore soprattutto per l’aver risposto alla chiamata d’emergenza proprio in extremis e per aver di fatto cambiato la pericolosa trama del match iniziale, con due rigori-sentenza dei suoi, nel finale del primo tempo… Due missili imparabili che per fortuna del portiere non sono stati minimamente intercettati… Questo basta a far di lui l’eroe di serata.

N°10 Maschio: 6   Bravissimo a sbloccare la disputa dopo appena 20 secondi di gioco, per il resto non sembra in serata particolarmente ispirata. Trame buone, ma anche pericolose palle perse. Sfortunato quando coglie il palo nel finale.

N°21 Frosini:  6,5 Uno sciagurato appoggio sbagliato costa ai Giardini il primo goal subito, che rimette subito in partita i rivali. E’ comunque l’unico vero suo svarione in una partita giocata più che bene… Il palo in avvio, l’importante goal del 5-3 ad inizio ripresa, una rediviva capacità di correre, tutti ingredienti di un match giocato a buon livello.

N°26 Lamioni:  6  Fa visibilmente più fatica rispetto al rientro di una settimana fa, soprattutto dal punto di vista atletico. Sotto porta poi, si divora della roba davvero non da lui e sul 2-3 avversario non è esente da colpe… Raggiunge comunque ampiamente la sufficienza, grazie ad alcune giocate che pesano come macigni nell’economia del match. Ci riferiamo soprattutto ai geniali assist per i goal di Maschio e Frosini e al suo 870esimo goal in maglia GVL, che chiude i conti nel finale.

N°28 Sborgi: 5,5   Uno Sborgi un po’ stanco di questi tempi… Non sempre lucido, sbaglia molte conclusioni a rete, anche piuttosto semplici e si fa sorprendere sul 2-3 rivale… Anche con la solita dose importante di impegno e buona volontà (non mancano mai), è il giardiniano un po’ più in debito.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Un po’ debilitato da influenza e dolori, comunque corre, si impegna, ma non trova la via del goal, nonostante un palo clamoroso e qualche miracolo del portiere rivale, che prende un po’ troppo di mira… Sufficienza stiracchiata, soprattutto perché il secondo goal rivale nasce da un suo disimpegno di prima che si poteva evitare… Ha dalla sua l’attenuante dei 17 kilometri percorsi sul promontorio di Baratti, nell’impresa trekking Gvl dello scorso week-end…

N°23 Bandini:  6 Prestazione priva di errori gravi, ma purtroppo anche di giocate sopraffine davvero degne di lui. Contro avversari di caratura nettamente inferiore, sarebbe lecito aspettarsi anche qualcosina in più. Trova comunque la via del goal, che arriva in modo piuttosto casuale, ma è utilissimo per chiudere la pratica nel corso della ripresa.

N°55 Pellegrini:  7 Contende ad Antonelli la palma del migliore, per la qualità delle sue giocate. Qualità tecnica che ai Giardini era un po’ mancata in sua assenza. Primo tempo così così nonostante il gran goal del parziale 3-3, forse per aver preso un po’ sottogamba gli avversari. Gioca un po’ troppo in solitaria, non è esente da colpe sul 2-3 rivale ed è decisamente sfortunato nelle conclusioni (ben tre pali in pochi minuti!!). Nella ripresa però ritrova il giusto ordine, gioca più per la squadra, sale con cognizione di causa, non rischia e non sbaglia decisamente nulla. E, come per magia, anche i Giardini iniziano a girare…

Note:

Il nr.24 Antonelli festeggia la gara nr.500 con la maglia dei Giardini, che grazie alla vittoria numero 510 della gloriosa storia societaria, consolidano il secondo posto, sempre a 4 lunghezze dalla prima, ma adesso anche con 4 punti di vantaggio sul gruppo che insegue
Nel fine settimana appena trascorso, una delegazione di giardiniani escursionisti doc, tra cui il giovane Massy Zatteri, ha percorsol’anello Piombino-Baratti-Piombino, 17 kilometri di boschi e scogliere, con panorami davvero suggestivi. Un’avventura divertente e gratificante, che riempie d’orgoglio tutto il nostro popolo, con supercenone finale a suggellare, presso l’Enoteca Tognoni di Bolgheri, tanto cara ai nostri colori…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.