Calcio Cavallo FC Molise

PARTITA N° 943
Torneo Senza Fiato 2021 (impianto Floriagafir indoor)

CALCIO CAVALLO FC MOLISE  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
7

MARCATORI
(Untaru,Lamioni,Bottai,Pellegrini,Pellegrini,Lamioni,Pellegrini)

FORMAZIONE

31 Pieri6   Sul secondo e sul quarto goal forse si poteva far di più… Anche vero che buoni interventi non sono mancati (bella soprattutto la deviazione sulla traversa nel finale) e che sta reggendo la baracca in un ruolo che non ha propriamente ricoperto per tutta la vita…. Intanto sono ben 90 tonde tonde le presenze in Gvl.

23 Bandini6   Non benissimo sul primo goal avversario, ma è l’unico neo di un primo tempo giocato davvero a gran ritmo… Anzi, è forse l’unico giardiniano ad aver davvero salvato la faccia nella disastrosa prima frazione collettiva. Il calo fisico e di lucidità però nella ripresa è altrettanto vistoso.

26 Lamioni 7 Qualche patema di troppo nel primo tempo, anche se è proprio lui, allo scadere della frazione, a pescare il jolly del 2-2 che tiene i nostri in gara. Molto meglio comunque la ripresa, soprattutto nella seconda parte di essa, quando la sua esperienza diviene linfa vitale per far girare finalmente bene le cose. Il goal della qualificazione certa, che arriva proprio allo scadere (quello del 6-4), gli permette di raggiungere quota 937 reti in carriera divenendo il miglior marcatore di sempre del club. Traguardi davvero destinati a pochi…

54 Bottai:  6,5  Molto bene in occasione dello spunto personale che frutta il goal del parziale 3-3 ad inizio ripresa, meno bene, pochi istanti prima, sul 3-2 avversario. Impegno e voglia di fare non si discutono assolutamente. L’esperimento da difensore centrale però non ha dato i frutti sperati, non solo per la poca intesa con gli intermedi nelle ripartenze, soprattutto perché, rilegato dietro, le sue doti atletiche sono veramente sprecate. A fine match, quando può esplodere in fascia, serve a Lamioni la palla d’oro che mette il risultato in sicurezza.

N°66 Gaman6   Sta trovando molte difficoltà nell’adattarsi ad uno sport molto diverso dal calcio e, per sua stessa ammissione, molto difficile. Ma con il lavoro e la voglia, che a questo giovane ragazzo sembrano non mancare, il futuro non può essere che roseo. Intanto è arrivato il primo assist, proprio all’ultimo secondo di gara.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri 5,5 La sostanza c’è, ma manca in qualità delle giocate. Non sembra particolarmente ispirato e nonostante l’impegno, incide veramente poco.

55 Pellegrini 8 Difficoltà in avvio, come praticamente tutti, ma il suo ingresso nella ripresa è il vero momento chiave del match, l’attimo in cui una gara di grande sofferenza diventa una passeggiata di salute. La punizione del 4-4, che lo elegge al momento unico giardiniano in doppia cifra in questa anomala stagione, è una perla da vedere e rivedere… Ancor più godereccio, pochi istanti dopo, quando porta per la prima volta in vantaggio i Giardini. Peccato per il rigore fallito (palo pieno), ma, poco dopo, con un intervento difensivo da urlo, salva ancora una volta la patria… All’ultimo secondo di gioco arriva addirittura la tripletta. PRESENZA FONDAMENTALE.

N°60 Untaru6   Non stancheremo mai di ripeterci… Se solo la testa fosse sempre avvitata al collo, i Giardini avrebbero un giocatore devastante. Il goal del parziale 1-1, i tanti recuperi palla, i polmoni inesauribili, l’assist per il vantaggio GVL tanto atteso, sono davvero molti i pregi dell’ennesima sua prestazione densa di trama… Poi però rischia di vanificare tutto con un colpo di tacco improbabile durante un contropiede 3 contro 1… Gli avversari non riagganciano il pari nell’occasione, solo grazie ad un superintervento difensivo del Chino Pellegrini. Picchiato duro, esce con un ginocchio gonfio… Speriamo bene…Intanto le presenze in GVL sono 64, come Berchicci, 16esimo giardiniano più presente di sempre.

Note:
– I Giardini si qualificano agli ottavi di finale ad eliminazione diretta (probabilmente come SECONDA SQUADRA del girone, ma fin quando la giornata non sarà terminata è possibile anche un piazzamento sia come prima che come terza)
Con l’odierna doppietta il bomber Lamioni scavalca Zatteri e diviene il miglior cannoniere GVL di sempre con 937 reti in carriera

This entry was posted in . Bookmark the permalink.