Calcio Cavallo – FC Molise

PARTITA N° 965
Campionato Easy League 2021/22 (impianto Floriagafir)
tredicesima e ultima giornata (girone unico)

CALCIO CAVALLO – FC MOLISE  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
7

MARCATORI
(Antonelli,Sinameta,Sinameta,Matera,Sinameta,Bottai,Bottai)

FORMAZIONE

1 Manetti8   Uno degli eroi della qualificazione Top raggiunta proprio in extremis. Reclutato all’ultimo minuto date le varie improvvise indisponibilità, a pochi giorni dal recente infortunio, si erge a muro parando di tutto e di più. Si contano almeno cinque interventi sovrumani, quasi tutti sfoggiati nei momenti più combattuti e delicati del match. Un uomo che non conosce stanchezza, vecchiaia, scoramento, un uomo che vive di pane e Giardini.

24 Antonelli6,5   Ottimo inizio match del presidente, che con una violentissima punizione a due in area, porta subito in vantaggio i Giardini. Poco dopo, una sua sfortunata deviazione in barriera, provoca l’immediato 1-1 rivale. La sua prestazione continua con grande carisma, buon rendimento, infondendo sicurezza a tutti, anche se, calando vistosamente alla distanza. Apporto comunque più che prezioso, ci si chiede come sia possibile che il suo esordio in campionato sia avvenuto soltanto all’ultima giornata.

26 Lamioni 7 In una serata in cui, manca solo il goal, sfodera assist vincenti (2) e giocate sopraffine (molte), ricordando, se ce ne fosse ancora bisogno, di quanto sia fondamentale l’apporto del bomber a questa squadra. Dice che avrebbe preferito vedere i Giardini retrocedere nella “Lega dei Morti”, ma non ci crediamo...

63 Sinameta:  8  Con Manetti, è lui l’altro superuomo di serata. Ha una caviglia che sembra un pallone, ma si imbottisce di antidolorifici e scende in campo col piglio di un gladiatore. Tutto ciò che riguarda la sua prestazione passa decisamente in secondo piano, sia per l’incredibile sacrificio fisico, sia per tre goal, uno più bello dell’altro, che gli valgono la doppia cifra in campionato e rendono la serata giardiniana decisamente più gradevole. Applausi scroscianti.

67 Matera7,5  Un po’ di iniziale sofferenza per il Materino, culminata con l’erroraccio che provoca il 3-3 rivale a pochi istanti dalla fine del primo tempo. Ciò che segue però è pura delizia per gli occhi di chi osserva. Sua la zampata letale del 4-3, proprio sul gong di frazione, sicuramente la rete più importante del match… Suo l’assist al bacio per il 5-3 stronca-match di Sinameta… E soprattutto sua la giocata geniale, che porterà al goal finale di Bottai… Il tutto condito da corsa inesauribile, impareggiabile impegno, idee da veterano davvero impensabili per un 2004

A DISPOSIZIONE

10 Maschio 7 Dici emergenza ed arriva il capitano… Tanto è vitale il suo apporto che a volte ci si chiede se la parola emergenza sia davvero un male. Inutile soffermarsi sulle sue tante idee profuse, sul suo saper distribuire calcetto, basta citare quel filtrante, in pieno recupero del primo tempo, che libera Matera solo in area per il fondamentale punto del 4-3. Peccato per la traversa nel finale, avrebbe ampiamente meritato la gioia del goal.

54 Bottai 6,5 Tolto dai pali per le improvvise assenze di serata, non si risparmia giostrando a tutto campo, facendo un po’ di casino tattico come spesso gli accade, ma dando tutto per i colori giardiniani. Male sul 2-3 rivale, poi però la sua prestazione sale, limita gli errori e chiude con una roboante doppietta.

69 Fiacchi 6,5 Deve indubbiamente crescere in fase di copertura e nella difesa del pallone, ma il giardiniano più schierato in questo campionato (ben 10 apparizioni), partecipa alla grande festa giardiniana con una giocata veramente da Elite… Ci riferiamo alla straordinaria invenzione con cui manda in goal Bottai per il 6-3 Gvl, un gesto tecnico che vale più di un goal.

Note:
– I Giardini
centrano la qualificazione alla TOP LEAGUE EASY riservata alle prime 7 compagini del campionato, proprio all’ultimo tuffo, chiudendo il torneo al sesto posto e staccando in extremis sia il SanGaggio che lo stesso FC Molise
– Il campionato dei Giardini si chiude con 12 gare disputate suddivise in 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Fiacchi il giardiniano più presente con 10 gare disputate, seguito dal trio Zatteri-Lamioni-Bottai con 9 e via via da tutti gli altri per un totale di 15 giocatori schierati. Pellegrini il giardiniano più prolifico con 12 centri personali, seguito da Sinameta a quota 10, il trio Matera-Lamioni-Fiacchi a 8, Zatteri a 7 e via via gli altri per un totale di 12 giocatori andati a segno almeno una volta

This entry was posted in . Bookmark the permalink.