Bubamare

PARTITA N° 937
amichevole all’Olympus Gavinana (indoor)

BUBAMARE  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   8

MARCATORI
(Untaru,Untaru,Bottai,Lamioni,Bottai,Untaru,Untaru,Bottai)

FORMAZIONE

N°59 Viappiani: 6   Un paio di interventi interessanti ci sono, ma nel complesso resta poco impegnato per poter vedere esaltata la propria pagella.

N°10 Maschio: 5   Per una volta il capitano non pare decisamente in gran serata. Di davvero buono c’è solo il corner che manda in goal Bottai a fine primo tempo, mentre gli svarioni non si contano… Si divora un goal praticamente a un centimetro dalla porta, regala il secondo goal rivale cincischiando sulla linea di porta e sbaglia l’uscita sul terzo goal avversario… E’ vero che è un’amichevole, ma restano infortuni tecnici davvero non degni della sua fama…

N°23 Bandini:  Non bene sul primo goal rivale, per il resto gioca una gara ragionata, di impegno e sostanza, risultando più che utile alla causa.

N°26 Lamioni:  6,5  Un paio di reti se le mangia in modo piuttosto clamoroso per un simile bomber di razza, ma sono solo un piccolo neo all’interno di un’ottima prestazione. Segna, fa segnare, gioca per la squadra, regala pennellate di classe e picchi di esperienza.

N°60 Untaru: 9   La 60esima gara in Gvl rappresenta forse la sua miglior prestazione di sempre… C’è da aspettarselo eccome dal numero 60 del team. Stavolta gira in modo divino, senza foga, con maturità, generosità, impegno e testa sulle spalle. Il risultato è clamoroso. Suo il goal del prezioso pari nel momento più difficile del match, così come è sua la zampata del 2-1. Poi un palo al volo che trema ancora anticipa di qualche minuto la tripletta, siglata di testa, il suo 50esimo sigillo in carriera con questa maglia, ma la sua fame non si placa… Arriva addirittura il poker, goal tra l’altro di pregevole fattura, poi la sua personale perla del match, l’assist per Bottai, che arriva nonostante sia solissimo davanti al portiere: aspetta il compagno e va sul sicuro, gesto di grande maturità. Tutti giù il cappello e standing ovation.

A DISPOSIZIONE

N°28 Sborgi:  7 L’attaccante rivale è davvero un giocatore, seppur datato, interessante, ma il modo con cui gli sradica il pallone dai piedi, un’infinità di volte, vale più di tanti goal… Il Brogi che tutti conosciamo sta tornando…

N°54 Bottai:  8 Man of the match con Untaru per la serie “beata gioventù”… Per il Gallo ormai non è una novità. Corre e lotta coi polmoni di un ventenne, ma agisce con esperienza ormai navigata. Uno così farebbe comodo tornasse davvero nella lista dei titolari fissi ed è quello che sperano in molti. Sigla il 3-1 con una sassata imparabile, manda in goal il bomber poi trova doppietta e tripletta personali raggiungendo già quota 80 goal con la maglia dei Giardini, tutto a margine di una superprestazione. Un volpone esperto nei panni di un ragazzino. Davvero un bel vedere…

N°64 Byku: 6,5   Immenso Hasim per attaccamento ai colori GVL e disponibilità nell’adattarsi a far di tutto vista l’emergenza. Il suo esordio stagionale rappresenta divertimento e simpatia, quello che il calcetto ed un gruppo di amici dovrebbero sempre rappresentare. Il goal non arriva, ed è un vero peccato visto l’impegno profuso, ma nel suo caotico andirivieni in ogni dove e senza tregua arriva comunque l’assist per il 2-1 di Untaru e la super-giocata per capitan Maschio, che si divora il goal a un passo dalla linea. Grande, davvero grande Hasim…

Note:
– /

This entry was posted in . Bookmark the permalink.