Baruconi FC 03/06/2013

PARTITA N° 626
AMICHEVOLE DI CALCIOTTO TRA GEMELLATE  -impianto SanMartino a Riparbella (PI)-

BARUCONI FC

11

GIARDINI DI VIA LOCCHI

8

 


MARCATORI
(Maschio,Dimita,Dimita,Dimita,Dimita,Maschio,Dimita,Maschio
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

9

In una parola: IMMENSO! E’ senza dubbio il migliore in campo, sia perché è giunto al mare, nonostante i recenti impegni importanti, per una vitale toccata e fuga, senza neanche pernottare sulla costa… (segno di ABOMINEVOLE attaccamento alla maglia e ai suoi amici), sia per la prestazione, che l’ha visto davvero giganteggiare oltre ogni aspettativa… Perché stavolta la bandiera dei Giardini, pur iniziando come al solito tra i pali, è costretto subito ad uscire di porta, a causa del grave infortunio di Antonelli, e a rinventarsi mediano spaccagambe in marcatura sul temutissimo TommyZelger, che segue a tutto campo come un’ombra, alla Behrami, risultando utilissimo e recuperando dozzine e dozzine di palloni… Da statua! Un’icona vivente della squadra, che non smette davvero mai di stupire…
N°10 Maschio

7,5

Se si eccettuano gli exploit inattesi di Manetti e Steo, è senza dubbio colui che, a bocce ferme, merita i maggiori elogi. Si piazza al centro della difesa, con grande spirito di sacrificio, a causa della disumana emergenza di rosa, e, anche da lì, si impegna anima e corpo per dare un senso alla partita dei Giardini più rimaneggiati della storia. E’ lui a mettere la squadra in campo, quasi conoscesse il calciotto da sempre, ed è sempre lui a tener sempre viva la disputa con goal e giocate importanti a ripetizione. E’ lui a propiziare l’auto-goal del vantaggio Gvl e a confezionare una tripletta di categoria che lo porta a 470 goal in carriera. Anche nelle retrovie, finché regge lui, la squadra non teme nulla… Nel finale, anche il capitano è un uomo, è in debito di forze come raramente gli capita, e pasticcia un po’, ma resta uno dei maggiori protagonisti… Fuori dal campo è un peccato non averlo avuto al pranzo memorabile del Conchiglia… Si fa perdonare il giorno dopo vincendo la “tedesca” di beach soccer…:-)
N°11 Zatteri

6,5

Di questo sport, davvero non ci capisce nulla… Vagola per la fascia estraneandosi per lunghi tratti dal gioco. Beccatissimo dal pubblico, con i suoi atteggiamenti irriverenti non migliora certo le cose… Anche su terra rossa è stata copiosa debacle… Il patron Gvl merita comunque un voto positivo per esser stato in campo (costretto dalla mancanza di cambi) più di un’ora, nonostante i tanti acciacchi di questi tempi… E anche per la complessa, ma riuscitissima (a parte qualche imprevisto;-) organizzazione di uno dei week-end più memorabili della storia giardiniana…
N°23 Bandini

7

Inizia a chiedere il cambio che non c’è, dopo circa 5 minuti… Per tutta la gara implora di trasformare un match di calciotto in una gara di calcio a 7, per uscire a rifiatare, ma non vi riesce… Stringe comunque i denti e lo fa con grande forza interiore, capendo che, per una volta, ci sono in campo infortuni più gravi del suo…:-) Sbavature pochissime, corsa tanta: presidia con autorità l’out di destra e, finché i dolori lo permettono, si spinge anche in avanti. Inappuntabile anche fuori dal campo, come ogni serio presidente che si rispetti, evita gli eccessi e, la sera, va a letto presto!
N°21 Frosini

7

Tra i più pimpanti e vivi, palesa una buona condizione, scorrazzando lungo l’out mancino per tutta la gara e scodellando in mezzo tantissimi palloni per bomber Steo. Ma il vero momento topico del week-end lo vive fuori dal campo, quando annuncia a tutta la squadra che a Novembre sarà babbo!! Davvero una festa nella festa!! Inizia saggiamente la carriera di prossimo genitore, disertando il pericolosissimo pranzo di benvenuto al Conchiglia…:-)
N°24 Antonelli

7

Meriterebbe un “10” solo per aver giocato, vista l’emergenza improvvisa, nonostante sia stirato da appena due giorni… Il problema è che gioca talmente male, che più del “7” davvero non ce la facciamo…:-) E’ grazie a RossoBoia comunque, come continuano a chiamarlo i Baruconi, che i Giardini possono presentarsi in 8 al campo… Inizia al centro della difesa, ma capisce subito che stare in piedi è impossibile… Allora si dirotta in porta, dove ne combina di cotte e di crude subendo un gollonzo dopo l’altro… Soprattutto nel finale, coi Giardini in vantaggio di 3 reti, si fa impallinare 4 volte in modo davvero inverecondo… Lo perdoniamo comunque, visto il gesto da medaglia di scendere in campo… Bravo anche nel partecipare a quasi tutti i momenti chiavi del week-end, nonostante l’amica INTIMISSIMA americana sia rimasta a Firenze a vomitare…
N°34 Dimita

9

Una di quelle fiabe a lieto fine che non ci si stanca mai di raccontare… Operato al crociato pochi mesi fa, ufficialmente fuori per infortunio da tempo, e chissà per quanto tempo ancora, doveva dirigere la squadra come mister dalla panchina, poi si era proposto come arbitro, mai, e sottoliniamo MAI, nessuno si sarebbe aspettato di vederlo in campo… Ma lui, spinto dall’onnipotente spirito giardiniano, ha indossato la prima maglia arancio che ha trovato, e si è eroicamente piazzato al centro dell’attacco giardiniano. Fermo, quasi un bronzo di Riace (con qualche kilo de panza però…), ma intenzionato, inizialmente, perlomeno a far numero… Poi dal nulla, grazie ad una deviazione Barucona, arriva il tanto atteso 50esimo goal con la maglia dei Giardini… L’impresa di botto diviene appunto fiaba… E, col passare dei minuti, la fiaba diviene mito… Ogni tiro è una sentenza… Non si muove, lo ribadiamo, ma la butta dentro 5 volte!! Un tempo si parlava di lui solo per il record di cartellini… Da oggi, visto che presumibilmente non giocherà più in questa stagione, si parlerà di lui per una media-goal stagionale senza precedenti nella storia giardiniana… GRAZIE DI ESISTERE GRANDE STEO!
N°38 Valiani

6,5

Ci pare più adatto a spazi più ristretti, a rimbalzi più controllati, comunque si piazza a sinistra nel tridente offensivo e, da posizione impossibile, coglie in pieno un traversa… Indiscutibile impegno e corsa instancabile, per quello che ormai è un mito sia per il popolo dei Giardini che per quello Barucone!!
A DISPOSIZIONE  
/    

NOTE

– La gara si è svolta nell’ambito del quarto storico week-end mozzafiato tra due squadre SALDAMENTE GEMELLATE. W-end di scena alla Mazzanta di Vada (LI), che ha visto Giardiniani (Berchicci e Zatteri) e Baruconi (MatZelger e Stepssss) duellare anche su terra rossa (disfatta per i nostri… 6-0 6-4…) Passerà alla storia il pranzo al Conchiglia, per tutta una serie di avventure che resteranno SALDE E INDELEBILI nella nostra mente. Maestoso, perché con 40 presenze, anche il cenone all’AnticoBorgo SanMartino di Riparbella; e gradevolissima la giornata al mare che ha chiuso il festoso w-end, con picchi emotivi notevoli quando il piccolo Massy ha siglato di testa un goal al babbo, durante una tedesca: -2!
– Il n°21 Frosini ufficializza a tutta la squadra, che la sua dolce metà Chiara è in dolce attesa!! UNA FESTA NELLA FESTA!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.